Cisco amplia la soluzione Digital Media

23/giu/2008 11.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco amplia la soluzione Digital Media

Leinnovazioni introdotte fanno di questa soluzione la prima piattaforma integrataper

digitalsignage, enterprise TV ed applicazioni desktop video

Milano 23 giugno 2008 – Cisco annuncia oggi l’introduzionedi importanti innovazioni tecnologiche per la soluzione Cisco®Digital Media System (DMS) che consentiranno alle aziende di migliorare l’esperienzadi acquisto vissuta dai propri clienti (customer experience), e dirivoluzionare il modo in cui oggi si propone e gestisce la comunicazioneaziendale e la formazione. All’interno di questa suite  di prodotti eservizi digital media all’avanguardia, Cisco ha reso disponibileun’applicazione interattiva, denominata Enterprise TV, un nuovo CiscoDigital Media Player 4400G e maggiori funzionalità per le applicazioni per il digitalsignage e desktop video

A 18 mesi dal lancio, Cisco Digital Media System ha conquistatosignificative quote di mercato, ottenendo ottimi risultati in molteplicisettori: istituti finanziari, grande distribuzione, mondo educazionale, sport,entertainment e altri settori. Ad oggi la soluzione supporta comunicazionidigital media dinamiche e di elevata qualità per oltre 600 clienti nel mondo.

Cisco Digital Media System è una componente chiave della strategiavideo di Cisco per il mercato aziendale; unisce sistemi e servizi utilizzandola rete come piattaforma, per rendere disponibili soluzioni video end-to-end,any-to-any in grado di creare intense esperienze di visual networking.

“Siamo uno dei maggiori enti promotori di eventi sportivi motoristicinegli Stati Uniti e il nostro lavoro è creare esperienze emozionanti permigliaia di appassionati di corse,” ha dichiarato Bob Shafto, director ofinformation technology di International Speedway Corp. “Grazie al digitalsignage di Cisco possiamo raggiungere questi fan con comunicazioni video dedicate.Utilizzando i media digitali in un ambiente sportivo, disporremo di molti,efficaci strumenti per offrire ai nostri fan esperienze personalizzate.”

L’ultima release di Cisco DMS 5.0 comprende le seguenti nuove tecnologie,oltre a miglioramenti apportati all’interfaccia e all’usabilità:

• Cisco Enterprise TV (ETV): una nuova applicazione digital media interattiva che consente alle aziende di distribuire su display digitali, via rete IP, video on-demand e canali TV in diretta. Con un telecomando gli utenti possono accedere ai contenuti attraverso semplici e intuitive schermate di menu on-screen e guide ai programmi; le organizzazioni possono creare e personalizzare i palinsesti e le librerie dei contenuti. Entrprise TV utilizza lo stesso hardware e la stessa piattaforma di gestione di Cisco Digital Signage.

• Cisco Digital Media Player (DMP) 4400G: un endpoint hardware basato su IP, altamente affidabile, che abilita il digital signage e la Enterprise TV grazie alla possibilità di riprodurre video live e on-demand, animazioni grafiche, contenuti web e dinamici su schermi digitali.  Progettato per applicazioni di digital signage avanzate, il DMP 4400G comprende nuove opzioni hardware per avere fino a 4 gigabyte di memoria locale e supporto per MPEG-4/H.264 e Adobe Flash 9; questo si aggiunge al supporto per MPEG-2 ad alta definizione e a definizione standard, RSS , altri formati web e formati dynamic data già presenti nel modello DMP 4305G..

• Per il Digital Signage: Cisco DMS 5.0 offre supporto avanzato per contenuti digital signage, tra cui video Flash 9, ticker scorrevoli e notifiche di emergenza. Questa applicazione utilizza i medesimi hardware e piattaforma di gestione di Cisco Enterprise TV.

• Per il Desktop Video: Cisco DMS 5.0 comprende nuove opzioni di sicurezza per la visualizzazione dei contenuti, funzioni di reporting dettagliato dell’utilizzo, la possibilità di condividere i contenuti video e inserirli in pagine web o altre applicazioni, il supporto per i sottotitoli e per portali video in lingue diverse dall’Inglese. Cisco Desktop Video offre agli utenti l’accesso a video on-demand e trasmissioni live direttamente dal desktop.

Inoltre, gli utenti che utilizzano Cisco Wide-Area Application Services(WAAS) possono sfruttare le loro attuali soluzioni di ottimizzazione WAN (wide-areanetwork) con DMS 5.0 per fornire in modo più efficiente i contenuti digitalmedia alle altre sedi remote senza dover effettuare ulteriori investimentiinfrastrutturali.

“Dal momento che l’utilizzo del video nei processistrategici delle aziende si sta intensificando, esse sono interessate asemplificarne la gestione, consolidarne lo sviluppo delle applicazioni video alfine di aumentare i profitti e ridurre i costi operativi,” ha dichiarato Thomas Wyatt, senior director e general manager dellabusiness unit Digital Media Systems di Cisco. “Grazie alle innovazioniche abbiamo introdotto oggi, Cisco Digital Media System diventa la primasoluzione sul mercato in grado di fornire una suite di prodotti completa per ildigital signage, l’Enterprise TV e le applicazioni desktop video, chepossono essere gestiti tramite una unica piattaforma per la creazione, ilmanagement e l’accesso a contenuti digitali attraverso la rete.”

Grazie a Cisco Digital Media System e all’ampio ecosistema dipartner Cisco che si occupano di distribuzione, sviluppo di soluzioni e creazionedei contenuti, Cisco offre ai clienti tutti gli elementi essenziali per implementarecon successo soluzioni digital media.

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornituradi soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano ecollaborano. Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sonodisponibili all’indirizzo http://www.cisco.com/it Leapparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco SystemsInternational BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco

Cristina Marcolin

Susanna Ferretti

(Tel: 800 787 854 - email: pressit@external.cisco.com)

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara

Benedetta Campana

(Tel: 02/76.11.83.01 - email: ciscotech@primapagina.it)

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).