Easynet annuncia il global partner programme

Easynet annuncia il global partner programme EASYNET ANNUNCIA IL GLOBAL PARTNER PROGRAMME Milano,26 giugno 2008- Forte del successo della strategia di canale ottenuto nel Regno Unito,Easynet sta lanciando il nuovo programma Partner a livello globale.

26/giu/2008 10.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

EASYNET ANNUNCIA IL GLOBAL PARTNER PROGRAMME

Milano,26 giugno 2008– Forte del successo della strategia di canale ottenuto nel Regno Unito,Easynet sta lanciando il nuovo programma Partner a livello globale. Da quando èstato avviato in UK nel marzo del 2007, i ricavi per il canale di venditaindiretta di Easynet sono cresciuti del 46%, con una media nel valore degliordini che raddoppia per i Partner focalizzati nel segmento enterprise. IlCanale è di fondamentale importanza per l’attività di Easynet. Conl’annuncio di oggi questo successo sta oltrepassando la Manica, grazie a Partnerche nei vari Paesi condividono le loro particolari competenze per creare unvero “Ecosistema”.

Dal momento che lenecessità dei clienti danno luogo a richieste sempre più complesse, è oggi piùche mai importante la creazione di un ‘Ecosistema’ che condivida talentie competenze senza confini nazionali. Il programma Partner globale di Easynetrisponde a questa esigenza. Tale programma ricalca esattamente la stessa strutturain tutti i Paesi per garantire qualità e coerenza, pur essendo personalizzato aseconda delle esigenze locali. Questo approccio è in grado di dare ai Partner ivantaggi delle competenze locali e di beneficiare della presenza globale diEasynet. La collaborazione tra Easynet ed i propri Partner sta già rendendopossibile l’implementazione di soluzioni gestite per clienti corporate intutto il mondo.

L’impegno diEasynet è volto a fornire soluzioni gestite in modo eccellente e il programma Partnerrafforzerà tale strategia, grazie a Partner strategici a valore aggiunto.Laddove molti vendor classificano i propri Partner secondo una struttura‘gold, silver, bronze’, Easynet ha organizzato i Partner secondo gliskill specifici e le competenze acquisite. Questo consente a Easynet di farfruttare al meglio i punti di forza dei singoli, per supportare nel modo piùvantaggioso i Partner strategici e soddisfare pienamente le necessità deiclienti.

Il programma globaledi Easynet prevede due diverse tipologie di Partner: Alliance Partner ed EnterpriseSolution Partner. Gli Alliance Partner vantano una forte competenza tecnologicaa livello globale, mentre gli Enterprise Solution Partner sono specializzati inparticolari settori verticali o hanno specifiche competenze tecniche che sivanno ad aggiungere ai servizi offerti da Easynet.

“Il nostro programmaPartner sta ottenendo un successo che supera le aspettative sia per Easynet siaper i Partner con cui collaboriamo,” afferma Sergio Barbonetti,Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia. “Insieme,abbiamo assistito alla rapida crescita del Canale che ha partecipatoattivamente anche alla crescita di Easynet. Siamo orgogliosi di mettere adisposizione dei nostri Partner un team internazionale dedicato al Canale agilee accessibile e ci impegniamo con loro per far vivere questo ‘Ecosistema’di competenze e collaborazione. Questo si riflette anche nella struttura di Canalein Italia, e l’avvio nel nostro Paese del nuovo programma ci vedràcondividere competenze e know-how con Partner che siano in grado di aggiungerevalore ai servizi che rappresentano il nostro core business. Partner che siano soprattuttoin grado di riconoscere il valore della collaborazione credendoci fermamente,così come ci crediamo noi.”

Alan Ryan, GlobalAlliances Director di Easynet, conclude: “E’ importantericompensare gli investimenti fatti dai nostri Partner, i livelli di accreditamentoe l’impegno profuso quotidianamente nella filosofia dell’Ecosistemadi Easynet. Non si tratta, infatti, solo di una questione di ordini e di fatturato.E’ una visione condivisa, un approccio di compartecipazione di rischi edi successi all’interno di un rapporto duraturo nel tempo, che va oltrela chiusura di un contratto. Avviare questo programma globalmente ci colloca inuna posizione incredibilmente forte, creando un vero ‘Ecosistema’ dicompetenze in grado di assicurare alle aziende internazionali la medesimastraordinaria customer experience.”

A proposito diEasynet

Easynet è un fornitoreinternazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete ehosting complessi per aziende e corporate. Possedendo un’ampia reteglobale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingueper uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedioperative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in194 nazioni.

L’approccio di Easynet si basasull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare,implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità dicollaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynetsi impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori.Tra i clienti figurano Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e KelloggItalia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB),gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 11 miliardi disterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).