Rittal sponsor di "ICT eccellente"

30/giu/2008 15.30.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Rittalsponsor di “ICT eccellente”:le aziende lombarde si confrontano con le opportunità offerte dall’ICT

ICTeccellente si terrà mercoledì 2 luglio 2008 a Milano

pressoPalazzo Mezzanotte – Piazza degli affari, 6

Milano, 30giugno 2008  - Rittal, leader mondiale nel settore dell’AutomazioneIndustriale e dell’Information Technology, sarà sponsor di ICT eccellente, convegno organizzato daSoiel International in collaborazione con il Forum Net Economy(un’organizzazione che comprende la Camera di Commercio, il Comune e laProvincia di Milano per favorire i processi di innovazione tecnologicanell’area milanese), che principalmente si colloca in un percorso versoil grande  obiettivo dell’Expo 2015.

Il convegno sottoporrà all’attenzione delle aziendemilanesi e lombarde, pubbliche e private, alcuni casi di successo di utilizzo disoluzioni ICT, che rivestono un ruolo strategico per l’acquisizione,memorizzazione, protezione e recupero dei dati in un’era in cui i sistemiICT sono un bene primario per le imprese al fine di crescere e competere in unmercato sempre più dinamico. L’obiettivo è quello di stimolare unpercorso virtuoso di diffusione di soluzioni eccellenti ICT verso il tessutodelle aziende lombarde.

Rittal sarà presente all’evento con Alessio Nava,Responsabile Divisione IT & Telecomunicazioni, il quale proporrà un interventoriguardante i Green Data Centre e spiegherà, attraverso la realizzazione deiData Centre di due grandi strutture lombarde, come le tecnologie innovativevengano applicate alla realizzazione di un’infrastruttura“Green” orientata al risparmio energetico, all’efficienza eal rispetto dell’ambiente.

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm LohGroup (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.