Cisco presenta nuove soluzioni di sicurezza fisica per i suoi Integrated Services Router

07/lug/2008 10.12.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco presenta nuovesoluzioni di sicurezza fisica per i suoi Integrated Services Router

Milano, 7 luglio 2008–  Cisco ha di recente presentato una soluzione di sicurezza fisica per la piattaforma Cisco Integrated Services Router (ISR). Incorporando moduli di reteper la video sorveglianza nel router ISR, la nuova soluzione permette di farconvergere la sicurezza fisica su una rete IP, e  può funzionare anche conattrezzature di video sorveglianza analogiche, facilitando così la migrazione a servizi basati su IP.

I clienti che hanno già installato gli oltre quattromilioni di router Cisco ISR ed i nuovi clienti potranno quindi implementare lesoluzioni di video sorveglianza sull’infrastruttura di cui giàdispongono, con vantaggi quali la riduzione del TCO, l’aumento dellaflessibilità operativa, la possibilità di interazione fra  la sicurezza fisica ele applicazioni di sicurezza logica, migliori performance e maggioreaffidabilità.

I clienti che adottano la soluzione di videosorveglianza per Cisco ISR possono ora controllare e distribuire in modo ottimalei servizi di video sorveglianza, con una maggiore flessibilità nel monitoraggiocentralizzato o da remoto. La soluzione Cisco Video Sourveillance si aggiunge ainumerosi servizi che già possono essere associati ai router Cisco ISR; graziead essa, sarà possibile collegare più strettamente la video sorveglianza conaltre applicazioni quali unified communication, sicurezza di rete, virtualprivate network e mobility.  Questo aspetto assume particolare importanzaquando si realizzano installazioni presso sedi distribuite sul territorio, incui non sia immediatamente disponibile personale tecnico specializzato - comeavviene spesso in ambito retail, nel settore bancario e nella pubblicaamministrazione.

La soluzione Cisco Video Sourveillance è un elemento fondamentale dellastrategia per il business video lanciata di recente; tale strategia prevede dicombinare sistemi e servizi utilizzando la rete come piattaforma per abilitaresoluzioni video end-to-end e any-to-any, che diano vita ad un’esperienzadi Visual Networking molto coinvolgente per gli utenti.

I nuovi moduli per i Cisco ISR serie 2800 e 3800, cheincludono la linea di prodotti Cisco Video Surveillance Media Manager, sono:

- Cisco VideoManagement and Storage System (VMSS) Network Module: aiuta adarchiviare e gestire in locale le immagini. Combinando il software Cisco VideoSourveillance Operations Manager e il software Cisco Video Surveillance MediaServer, scalati in funzione dell’utilizzo presso filiali o uffici remoti,Cisco VMSS permette ai clienti di gestire e monitorare fonti video multipleattraverso una singola interfaccia convergente. Il prodotto supporta la Cisco VS IP Camera e gran partedelle telecamere IP e degli encoder di terze parti.

- Cisco IP VideoSurveillance 16-Port Analog Video Gateway Network Module: il modulopermette l’encoding ad alta densità delle immagini video analogiche, finoa 30 frame al secondo (fps) per porta e fino ad una risoluzione video 4CIF;inoltre esso supporta i formati Motion JPEG (MJPEG) e MPEG4, permette ilcontrollo da remoto delle funzioni Pan Tilt Zoom (PTZ) delle telecamere,  prevedel’integrazione con i sensori di apertura/chiusura ed ha funzioni per ilrilevamento del movimento incorporate.

Cisco Video Sourveillance è disponibile anche per ilCisco 3200 Rugged Integrated Services Router, che a sua volta include la lineadi prodotto Cisco Video Surveillance Media Manager:

Le card PC 104 Cisco IP Video Surveillance 4-Port e2-Port Intelligent Video Gateway (IVG) per la serie 3200 Rugged ISR offrono funzionidi video sorveglianza in mobilità, a beneficio di operatori di prontointervento e trasporti; inoltre, permettono di portare la video sorveglianzapresso postazioni fisse all’aperto quali chioschi e semafori. Utilizzateinsieme ai prodotti della famiglia Cisco Video Surveillance Manager, gliIntelligent Video Gateway di Cisco permettono ai clienti di implementare nuoveapplicazioni di video sorveglianza in ambienti outdoor e in mobilità anche insituazioni particolarmente complesse.

ADT, system integrator leader in ambito sicurezza,collaborerà con Cisco per fornire la nuova soluzione. “Questo ci permetterà di offrire ai nostri clienti ipiù avanzati sistemi e servizi per la sicurezza fisica sfruttando comunque isistemi pre-esistenti” ha dichiarato Nick Samanich, direttoreCommercial Strategic Product Planning di ADT. “La soluzione accresce la nostra capacità di fornire all’utentefinale efficaci funzionalità di video sorveglianza sulle reti di cui giàdispongono, offrendo maggior controllo, più flessibilità e un livello disicurezza più elevato”.

La soluzione Cisco Video Surveillance può essere gestita in modo integrato alivello centrale e/o in modalità distribuita da diversi siti, raccogliendo,monitorando e visualizzando video in diretta o registrati utilizzando unasingola piattaforma Cisco ISR “all-in-one”. I clienti possonoservirsi sia di tradizionali video camere analogiche sia di telecamere disorveglianza IP fisse o wireless. Cisco Video Sourveillance sul Cisco ISRprevede anche una opzione per lo storage single-box incorporata opzionale, così come per lo storage e l’archiviazione divideo con componenti di terze parti.

Maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezzafisica Cisco sono disponibili all’indirizzo www.cisco.com/go/phisicalsecurity;per maggiori informazioni sul video integrato nei Cisco Integrated ServicesRouter visitare www.cisco.com/go/isrvideo.

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornituradi soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano ecollaborano. Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sonodisponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite inEuropa da Cisco Systems International BV, una consociata interamentecontrollata da Cisco Systems, Inc.

Cisco

Cristina Marcolin

Susanna Ferretti

(Tel: 800 787 854 - email: pressit@external.cisco.com)

Prima Pagina Comunicazione

(Tel: 02/76.11.83.01 – email: ciscotech@primapagina.it)

Benedetta Campana

Caterina Ferrara

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).