Easynet conclude l'anno fiscale con una serie di contratti a livello globale

08/lug/2008 12.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Easynet conclude l’anno fiscale con una serie dicontratti a livello globale

News Alert, 8luglio 2008 – In concomitanza con la conclusione dell’anno fiscaleEasynet annuncia la chiusura di un numero significativo di nuovi contratti perservizi gestiti di rete e hosting a livello mondiale con aziende internazionalicome Bouygues Telecom, Abacus Group, The Brink’s Company el’Atletico Madrid.

The Brink’s Company è leader mondiale nel settore deisistemi di sicurezza. E’ un’azienda che conta più di 58.000dipendenti e sedi operative in 50 Paesi. In continua e rapida crescita, lasocietà aveva un’estrema necessità di aggiornare la propria rete e lastrategia di disaster recovery. Trattando con molti operatori di rete localicon sistemi disparati, l’azienda era alla ricerca di un approccio piùrazionale con un singolo operatore globale che le consentisse di superare lasfida della propria crescita. Per questo motivo la scelta è ricaduta suEasynet.

In Spagna Easynet ha siglato un contratto con l’AtleticoMadrid Football Club per fornire servizi di hosting gestito per il controllo ela gestione del loro sito web e della posta elettronica aziendale.

Abacus Group plc è uno dei maggiori distributori di componentielettronici in Europa. Oltre ai 44 uffici vendite locali e a cinque magazziniin tutto il continente, il gruppo ha una filiale in Asia che fornisce ai clienti Europei un’efficacecatena di approvvigionamento per le proprie sedi produttive dislocate inestremo oriente. Easynet ha sviluppato una rete MPLS per Abacus per migliorarele sue comunicazioni tra Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Austria, conla previsione di estenderla a Paesi Bassi, Scandinavia e Cina.

Bouygues Telecom ècliente Easynet per servizi di hosting da più di 5 anni. Questo rapporto difiducia di lunga data con Easynet è sfociato recentemente nella chiusura di unnuovo significativo contratto relativo ad ulteriori servizi gestiti.

Al prestigiosomarchio Malmaison and Hotel du Vin fanno capo 22 proprietà. Il servizio deveessere perfetto, il che significa che la rete deve assolutamente garantire ilbuon funzionamento degli hotel e la disponibilità dei servizi gratuiti per gliospiti come ad esempio l’accesso WiFi.  Il gruppo Malmaison andHotel du Vin aveva bisogno di un provider in grado di fornire una rete bengestita e flessibile,  tale da assicurare che i clienti non siano maiprivi di collegamento, e in linea con il livello di servizi dedicati che gliospiti dei Malmaison and Hotel du Vin si aspettano. Per raggiungere questoobiettivo il gruppo alberghiero si è rivolto a Easynet.

Denis Planat, ChiefOperating Officer di Easynet, ha dichiarato: “In un periodo di incertezzaper molti operatori nel settore delle telecomunicazioni, Easynet ha datocontinua prova di essere un  partner fidato per le aziende globali.Abbiamo una posizione solida nel mercato aziendale e questi fantasticicontratti riflettono la stabilità di Easynet e il suo impegno nel fornireun’eccellente customer experience”.

- Fine -

A proposito diEasynet

Easynet è un fornitoreinternazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete ehosting complessi per aziende e corporate. Possedendo un’ampia reteglobale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingueper uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedioperative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in194 nazioni.

L’approccio di Easynet si basasull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare,implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità dicollaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynetsi impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori.Tra i clienti figurano Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e KelloggItalia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB),gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 11 miliardi disterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).