Autodesk espone al BI-MU dal 3 al 7 ottobre 2008

08/lug/2008 15.49.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Autodesk espone al BI-MU dal 3 al 7 ottobre 2008

In occasione di questa fiera di spessore internazionale,Autodesk presenta le più recenti soluzioni per il Digital Prototyping dedicatealle aziende dell’industria manifatturiera

MILANO, 8 luglio 2008Autodesk parteciperà alla ventiseiesimaedizione di BI-MU, biennale dellamacchina utensile, robot e automazione che si terrà dal 3 al 7 ottobre 2008presso la Fiera di Milano.

Nel corso deicinque giorni, i partner Autodesk proporranno al pubblico di BI-MU la soluzionemanifatturiera per la democratizzazione del Digital Prototyping:l’approccio grazie a cui è possibile progettare virtualmente un prodottocompleto e simularne il funzionamento nel mondo reale prima della costruzione.Un vantaggio notevole che determina una riduzione dei costi e tempi più brevi diintroduzione del prodotto sul mercato. Autodesk Professional 2009, AutodeskInventor Suite 2009, AutoCad Mechanical 2009, AutoCad Electrical 2009,AliasStudio 2009, Showcase 2009 e Productstream 2009 sfruttano in pieno questoprocesso collegando i team di progettazione, ingegneristico e di produzioneattraverso l’uso di un unico modello digitale.

Presso lostand Autodesk sarà presente un’area dedicata ad Autodesk Subscription,il  programma grazie al quale i clienti Autodesk possono ricevereaggiornamenti software, corsi di perfezionamento, supporto tecnico via Web emolto altro ancora.

Inoltre, il 6 ottobre Autodeskparteciperà al convegno “Innovazione, Ufficio Tecnico e Soluzioni percompetere” organizzato da UCIMU in collaborazione con SoluzionImpresaallo scopo di offrire indicazioni reali per la costruzione di un ambientecollaborativo integrato in grado di garantire qualità, costi e tempi adeguatialle richieste del mercato.

Informazionisu Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software diprogettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture,dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCADnel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per lacreazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clientidi sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazionee analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazioneper risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it