Autodesk sponsorizza anche quest'anno "Formula Student", la formula uno degli studenti universitari di tutto il mondo

Presso la postazione Autodesk sarà possibile ricevere informazioniriguardo alla Autodesk "StudentCommunity di Ingegneria e Architettura", che offre aglistudenti la possibilità di scaricare versioni gratuite dei software Autodesk,di accedere a importanti risorse didattiche, gruppi di discussione, offerte dilavoro.

09/lug/2008 17.10.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Autodesksponsorizza anche quest’anno “Formula Student”,la formula unodegli studenti universitari di tutto il mondo

Il Campionato automobilistico universitario avrà luogopresso il circuito di Silverstone dal 10 al 13 luglio

MILANO, 9 luglio 2008— Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) sponsorizza anche quest’anno il campionatoFormula Student, gara automobilistica internazionale per vetture sportiveprogettate da studenti di ingegneria di diverse università. L’edizione2008 avrà luogo dal 10 al 13 luglio presso il leggendario circuito diSilverstone e coinvolgerà 116 squadre provenienti da 21 Paesi e 99 università,di cui 29 partecipano per la prima volta. La competizione sfida gli studentiuniversitari a progettare, costruire e far correre macchine da corsa monoposto.

Formula Student rappresenta il più grande evento di questogenere in Europa ed è organizzato daImechE - Istitution of Mechanical Engineers (associazione britannica che raccoglie gli ingegnerimeccanici), inpartnership con numerosi sponsor, tra cui Autodesk, insieme a Airbus, Alstom,Honda F1 Racing, Shell e Toyota.

La rassegna mettea confronto le capacità progettuali di un crescente numero di universitari,provenienti dalle più famose istituzioni accademiche di tutto il mondo, nonsolo da un punto di vista prestazionale, ma anche dal punto di vista dei costie della sicurezza, insegnando loro a lavorare in team, sottopressione e rispettando le scadenze.

La manifestazione sisvolgerà nell’arco di sei giornate ed il vincitore risulterà dallacomposizione di un giudizio espresso da una commissione di gara, che stileràuna graduatoria finale di merito. Alla cerimonia di premiazioneAutodesk presenterà i vincitori per le categorie “Class 1 Design”,“Best Newcomer” e “Best Individual Driver”.

Presso la postazione Autodesk sarà possibile ricevere informazioniriguardo alla Autodesk “StudentCommunity di Ingegneria e Architettura”, che offre aglistudenti la possibilità di scaricare versioni gratuite dei software Autodesk,di accedere a importanti risorse didattiche, gruppi di discussione, offerte dilavoro. La Community comprende oggi, tra studenti e insegnanti, più di 300 milaiscritti in tutto il mondo (www.autodesk.com/educommunity).

Alistair Brook, Education Manager per l’Europa, ilMedio Oriente e l’Africa in Autodesk, afferma “Siamo sempreentusiasti di supportare iniziative che incoraggiano gli studenti ad eccellerenel campo del design e dell’ingegneria e Formula Student Event ne è unperfetto esempio.”

L’evento, infatti, attrae università di tutto il mondoe rappresenta un progetto di grande importanza proprio perché permette al mondoaccademico di sviluppare competenze pratiche in campo ingegneristico.

Informazioni su Autodesk Education

Autodesk ècostantemente impegnata in ambito accademico fornendo a docenti e studentipotenti software di progettazione 2D e 3D, programmi innovativi e risorsepensate per incentivare la nuova generazione di professionisti a sperimentarele proprie idee prima della loro effettiva realizzazione. Supportando la formazionenelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, dellamatematica e della comunicazione visiva, Autodesk offre agli studenti lapossibilità di sviluppare competenze essenziali a livello accademico eprofessionale. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo conofferte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili suun portale dedicato.

Per maggioriinformazioni sui programmi e sulle soluzioni di formazione di Autodesk,visitare il sito www.autodesk.it/education.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc.è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per isettori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazionee dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodeskha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipidigitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare leloro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano adAutodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi diprestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione perrisparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Autodesk is a registered trademark of Autodesk, Inc.,in the USA and/or other countries. All other brand names, product names, ortrademarks belong to their respective holders.

© Copyright 2008 Autodesk, Inc. All rights reserved.