Comunicato Stampa: BACnet Forum: Integrazione senza limiti

09/lug/2008 17.10.00 MarDirect Marketing Direct Gbr Contatta l'autore

BACnet Forum:Integrazione senza limiti
Seconda tappaitaliana per il BACnet Users’ Forum che si fermerà a Milano il prossimo16Ottobre 2008

Milano/Dortmund 07/07/08 – Il roadshow BACnet, da due anni in giroperl’Europa, sarà ospitato a Milano il prossimo Giovedì 16 Ottobre coninizio alleore 9:00, presso il centro congressi del Grand Hotel Barone di Sassj,Sesto SanGiovanni - Milano.

È di nuovo Milano la cittàprescelta per la seconda edizione italiana del Forum BACnet, 16 Ottobre2008,intitolato Integrazione senza limiti avoler sottolineare le infinite possibilità di applicare questoprotocollo dicomunicazione libero da royalities ed indipendente dal costruttore, atutti itipi di edificio ed a tutte le discipline controllate. Il Forum prevedeunconvegno a cui interverranno esperti del mondo accademico, industrialee dellamunicipalità ed un’area espositiva dedicata alla presentazione deiprodotti edal networking.

Da quando nel2003 il protocollo BACnet è stato integrato nello standard mondiale perlaBuilding Automation come ISO EN 16484-5 nel mondo si è registrato unnotevoleaumento di interesse per questo linguaggio per la building automation.

La notevole partecipazione allaprima edizione del Forum, in concomitanza con la fiera LivinLuce nel2007, e lasuccessiva richiesta di un nuovo appuntamento, evidenzia il continuosviluppo ela diffusione dello standard BACnet, ormai realtà concreta nel mondodellatecnica di gestione dell’edificio in Italia.

Il Palazzo della Regione Piemontea Torino, la nuova sede della Banca CR di Firenze e la catena disupermercatiEsselunga sono solo alcuni esempi applicativi di questo protocollo dicomunicazione aperto ed interoperabile, che individua oggi ed in futurolascelta più sostenibile in termini di tecnologici, economici edecologici.

Il programma del forum, creato daun comitato tecnico composto da membri del mondo scientifico,dell’industria edelle municipalità, è indirizzato a ciascun interlocutore tra espertidell’industria, operatori, costruttori, investitori, progettisti,consulenti,installatori, proprietari ed utenti finali.

Informazioni e registrazione: www.bacnetforum.org, Tel.: +49-231-427867-31.

BIG-EU:

Il BACnet Interest Group Europe e. V. (BIG-EU) promuovel’applicazionedel protocollo di comunicazione mondiale BACnet ISO 16484-5 nellabuilding automationed ingegneria di sicurezza in Europa. È stato fondato nel 1998 da 18società disettori attinenti alla building automation.. Oggi conta piùdi 80 membri in Austria, Belgio, Canada,Danimarca, Germania,Inghilterra,Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia,RepubblicaCeca, Svezia, Svizzera e USA. Il BIG-EU rappresenta gli interessiEuropei nellosviluppo mondiale dello standard BACnet. Perciò il BIG-EU interagiscecon laBACnet Manufacturer Association (BMA) americana e con l’ASHRAE StandingStandard Project Committee SSPC 135, al quale è stato assegnatadall’ISO lasupervisione dello standard BACnet. Il BIG-EU aumenta la conoscenza diBACnetin Europa con marketing generale e con offerte di qualificazione. Permaggioriinformazioni visitate il sito www.big-eu.org/.

BACnet è un marchio registrato dell’American Society ofHeating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers, Inc. (ASHRAE)

Contattostampa: MarDirect GbR; Dortmund, Germania
ElisabettaArru, e-mail: italy@mardirect.de,Tel.: +49-231-427867-31
 -- Best regards  |  Freundliche GrüßeElisabetta ArruMarDirectMarketing Direct GbRDroste-Hülshoff-Str. 1D-44141 DortmundGermanyTel.  +49-231-42 78 67 31Fax. +49-231-42 78 67 32E-Mail: italy@mardirect.de