Summer Wind di Trovò (Tam Tam Studio Cesena) su ALL MUSIC

15/lug/2008 11.00.00 For Data srl Contatta l'autore

Dall' Ufficio Stampa di Tam Tam Studio Recordings

"Summer Wind" di Alessandro Trovò è in onda su All Music.

Il regista Lorenzo Bassano: "la voce più simile a Frank Sinatra che abbia mai sentito.

"Summer Wind" il disco d'esordio di Alessandro Trovò prodotto dall'etichetta romagnola Tam Tam Studio Recordings è nella playlist di All Music il network nazionale dedicato alla musica. Il video della nuova promessa della musica è girato da Lorenzo Bassano per la 0.8 Production che descrive Trovò come "la voce più simile a Frank Sinatra che abbia mai sentito". Il cantante milanese, già noto aiuto regista nei set cinematografici e campione nazionale di boogie woogie, interpreta il brano originariamente cantato dal crooner italo americano in chiave discophilly (il sound caratteristico della disco music di Philadelphia dei fine anni'70) grazie agli arrangiamenti dell' Elegante Orchestra, duo funky già conosciuti al pubblico estero con il singolo d'esordio "Superlover" per Tam Tam Studio Recordings.

Il video, girato all'Idroscalo di Milano Marittima, racconta il sogno ad occhi aperti di Alessandro che da addetto alle pulizie si immagina frontman in smocking bianco di una grande Orchestra con tanto di sezione fiati, archi e coriste. Il sogno, però, dura il tempo di una canzone; dell'Orchestra rimane solo una sbiadita foto in bianco e nero degli anni '50 ma ai pedi di Alessandro un paio di scarpe "bicolore" a fargli sospettare che una parte d'immaginario sia stata reale.

Il video-clip oltre che su tamtamstudio.com è visibile anche su YouTube all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=3ZGubTXdse4

Lorenzo Bassano alla regia ed il fratello Marco, in qualità di director of photography, hanno già all'attivo altre produzioni con Tam Tam Studio, ad esempio il videoclip di Arte Alchemica dei Mamasita girato in un casolare delle colline cesenati.

Elegante Orchestra, al secolo Marco Battistini e Marco Pretolani presenti nel videoclip e nel disco di Trovò, hanno già all'attivo un cd singolo contenente due brani, Superlover e Burning Spear. Ora i due artisti stanno lavorando alla stesura dell'album d'esordio.

Tam Tam Studio Recordings, nato come studio di registrazione nel 1997, con l'intento di offrire un servizio diverso dai suoi concorrenti si conferma nella produzione di artisti di qualità riconosciuti in ambito internazionale e nazionale. Fin dal principio le scelte sono state animate da uno spirito di innovazione, dal punto di vista umano e tecnologico. Il contatto umano, l'interazione con l'artista, oggi più di allora, è fondamentale allo sviluppo delle idee creative. Nel corso degli anni si sono avvicendati tantissimi artisti "importanti" o meno conosciuti del panorama nazionale ed internazionale. Nei nostri studi sono stati realizzati tantissimi album, menzioniamo solo alcuni artisti come: Cesare Cremonini (Bagùs) e Lùnapop (Squerez), Maxwell Implosion (SMOF), The Hormonauts, The Good Fellas, Sam Paglia, Montefiori Cocktail, Di Maggio Bros. Produzioni Da circa cinque anni, abbiamo affiancato la produzione di alcuni artisti affidando la stampa e distribuzione a diverse compagnie discografiche, quasi esclusivamente per il mercato estero. Vip200, Doktor Zoil, MagnetiC4, Settebello Unlimited, Mop Mop, Bob Dusi & Banda Charanga, Tantra Tribe, Daniele Baldelli, Art Clusò e Mamasita, sono solo alcuni nomi indicativi. Prodotti di artisti Italiani, oggi molto accreditati all'estero, in diversi casi recensiti come alcune delle migliori realizzazioni nei rispettivi generi musicali.