Sicurezza: nuove Barriere ad infrarossi STS Nection

17/lug/2008 12.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

NuoveBarriere ad infrarossi STS Nection: la soluzione ideale per la protezione diporte e finestre

 

Facilissime erapide da installare, le Barriere con sincronizzazione ottica a raggiinfrarossi attivi sono disponibili in quattro misure differenti per garantirela massima protezione modulata secondo le specifiche esigenze.

 

Cornaredo (Milano), 17 luglio 2008 

 

STS Elettronica (www.stselettronica.it),società leader nel settore degli impianti di allarme filari, presenta la nuovalinea di Barriere a raggi infrarossi attivi con sincronizzazione ottica della lineaNection, contraddistinta da massima affidabilità ed adattabilità a qualsiasiambiente interno ed esterno.

 

Disponibili in quattro modelliBL0315IS-08, BL06IS-08, BL09IS-08 e BL12IS-08, e in diverse misure (da 50 a 200 cm), le Barriere siadattano perfettamente a ogni necessità e permettono una protezione ottimale inbase alle singole esigenze. Sono composte da due profili d’alluminioanodizzato nero con copertura in policarbonato adatti al fissaggio a parete,grazie alla dotazione di un kit apposito (“O-ring” per viti epassacavo per diametro cavo 6 mm).

 

Le Barriere a raggi infrarossi sonocomposte da una scheda MASTER ed una SLAVE, che includono e gestiscono unraggio a infrarossi, e da una coppia di moduli trasmettitore/ricevitore chegestiscono un secondo raggio. Ogni raggio è costituito da un fascio adinfrarossi in “andata” ed uno di “ritorno”: il MASTERtrasmette il segnale allo SLAVE che, se lo riceve correttamente, lo ritrasmetteal MASTER comportandosi come un “specchio” elettronico. Il segnaled’allarme, quindi, verrà attivato solamente in caso di interruzione diuno o due raggi infrarossi.

 

Ideali per la protezione di porte,finestre, porticati e balconi, le Barriere possono essere installate anche inambienti esterni, purché non esposte direttamente alle intemperie, e hanno unaportata massima di 10 metri all’interno e 6 metri all’esterno.Inoltre, l’elettronica incorporata nei profili e la mancanza di segnalidi sincronismo via cavo, ne semplificano l’installazione e riducono alminimo la posa dei cavi di collegamento.

 

Dotate di fotocellule conamplificatore incorporato, di un LED per il controllo dello stato e dicontrollo antiapertura e antirimozione, le Barriere STS Nection consentono,quindi, la segnalazione tempestiva di qualsiasi tentativo di intrusionenell’abitazione assicurandone la massima protezione.

 

Ulteriori caratteristiche funzionali e tecniche delleBarriere a raggi infrarossi con sincronizzazione ottica di STS Nection:

 

  • Dimensioni dei profilati:

o       BL03IS-08: altezza 50 cm, lunghezza 27 mm,profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso

o       BL06IS-08: altezza 100 cm, lunghezza 27 mm,profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso + 1 raggio regolabile

o       BL09IS-08: altezza 150 cm, lunghezza 27 mm,profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso + 1 raggio regolabile

o       BL12IS-08: altezza 200 cm, lunghezza 27 mm,profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso + 2 raggi regolabili

  • Tensione di alimentazione: 10÷14V
  • Assorbimento massimo: 50mA
  • Uscita contatto d’allarme: NC o NA
  • Portata contatto relé d’allarme: max 500 mA
  • Tempo d’intervento dell’allarme: 100÷1000msec – ripristino 500msec
  • Conformità norme CEI 79-2 Livello 2
  • Temperatura d’esercizio: -20°C ÷ +55°C
  • Grado di protezione: IP44
  • Installazione ed allineamento facilitati dalla selezione, mediante dip-switch, di 4 diversi livelli d’emissione dei raggi infrarossi
  • In ottemperanza alla Norma EN50082-1, si consiglia l’impiego del cavo schermato (6x0,22 mmq + 2x0,75 mmq CS62AL) per i collegamenti tra le due sezioni (Master e Slave) e la centrale di controllo.

 

 

STS Elettronica

Con sede a Cornaredo, nei pressi diMilano, STS Elettronica è un’azienda specializzata nella realizzazione diapparecchiature per impianti di sicurezza filari per l’allarmeintrusione, l’allarme incendio e la rilevazione gas.

Grazie alla sua trentennale esperienzanelle soluzioni di sicurezza e ad un’intensa attività di ricerca esviluppo, STS Elettronica è divenuta punto di riferimento per installatori,distributori e progettisti che hanno scelto la riconosciuta affidabilità,qualità e completezza della sua offerta.

Per valorizzare le proprie soluzioni eservizi sul mercato STS Elettronica ha sviluppato una presenza capillare sututto il territorio nazionale, dedicando notevoli risorse all’assistenzanelle attività pre e post vendita, alla formazione diretta per i progettisti eal supporto in campo agli installatori.

Tale presenza ha consentito a STS disviluppare i propri prodotti e soluzioni in linea con le esigenze di semplicitàe funzionalità rilevate da chi installa ed utilizza sistemi di sicurezza.

 

 

Ufficio Stampa STS Elettronica

 

Pragmatika Srl    

                                                                                           

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it

SilviaVoltan                                                                                                

silvia@pragmatika.it

tel. 051.6242214                                                                                          

 

 

 

 

Pragmatika è associata al Network di PReuropeo EPRF (www.eprf.eu)

 

 

 

P Per favore pensate all’ambiente prima distampare questa email

 

 

In ottemperanzaal Testo Unico Privacy (Dlgs. N. 196/2003) e sue modificazioni, Vi ricordiamoche i Vs. dati anagrafici sono registrati all’interno dei nostri databaseaziendali a seguito di un Vs. esplicito consenso. La nostra informativaprivacy, completa di finalità, eventuali comunicazioni a soggetti terzi, idiritti dell’interessato e l’elenco aggiornato dei responsabili deltrattamento, è pubblicata sul nostro sito web http://www.pragmatika.it/privacy

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl