Wonderware amplia la rete di partner grazie al nuovo Innovation Partner Program

21/lug/2008 15.49.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Wonderware amplia la rete di partner grazie al nuovo Innovation Partner Program

Wonderware, business unit di Invensys, leader mondiale nel settore del software per l’automazione industriale e la gestione delle informazioni in tempo reale, annuncia l’ampliamento della propria rete di partner presentando Wonderware Innovation Partner Program, il nuovo programma per favorire la collaborazione interaziendale nello sviluppo di soluzioni innovative per un ampio numero di mercati verticali.

Wonderware Innovation Partner Program è aperto a tutti i diversi soggetti che costituiscono l’ecosistema di Wonderware: importanti società software e hardware, system integrator, oltre a partner strategici nei settori IT, ERP e di automazione industriale.

Le società che faranno parte del Wonderware Innovation Partner Program utilizzeranno Wonderware System Platform per l’implementazione di progetti di automazione e information technology. Wonderware System Platform, realizzata su standard industriali aperti e basata su tecnologia ArchestrA®, fornisce un’unica piattaforma software per la gestione delle attività in tempo reale integrando applicazioni SCADA, HMI, MES (Manufacturing Execution Systems) ed EMI (Enterprise Manufacturing Intelligence).

Wonderware Innovation Partner Program comprende tre livelli: Registered, Certified ed Endorsed, identificando con quest’ultimo il livello più stretto di partnership. La rete distributiva di Wonderware avrà il compito di promuovere e vendere l’offerta dei partner definiti “Endorsed”, assicurando loro un supporto di prima linea. Inoltre, i membri Certified ed Endorsed otterranno notevoli vantaggi grazie alla condivisione di tecnologie, allo sviluppo congiunto di strategie di marketing e di business, alla presenza di una struttura di supporto tecnico comune e, più in generale, potranno contare sull’esperienza e sul know-how di Wonderware.

“L’obiettivo di Wonderware è quello di permettere ai propri clienti e partner di espandere la loro capacità di innovazione,” ha dichiarato Mark Davidson, Vice President Global Marketing. “Grazie all’utilizzo di un’unica piattaforma software e di strumenti comuni, clienti e partner potranno accelerare il loro cammino verso l’innovazione, migliorare le capacità di differenziazione e collaborazione, riutilizzando soluzioni all’interno dell’intero ecosistema Wonderware che conta più di 4.000 aziende”.

I primi partner che hanno superato i requisiti per i livelli Registered e Certified e ai quali è stato offerto di diventare Wonderware Endorsed Partner sono Mtelligence, Kepware e Software Toolbox.

Kepware Technologies, estende l’offerta di dispositivi di comunicazione di Wonderware. Insieme a Kepware, Software Toolbox è stato scelto per fornire maggiore supporto sui prodotti Kepware.

Mtelligence è un’azienda leader nelle soluzioni di intelligence per la manutenzione (CBM, Condition Based Maintenance) in grado di collegare impianti produttivo e sistemi gestionali. MIMOSA Interop Server (MIS), prodotto simbolo dell’azienda, consente ai clienti Wonderware di integrare completamente i sistemi plant floor ai principali sistemi di Enterprise Asset Management (EAM), quali SAP PM, IBM Maximo, Infor Datastream, AssetPoint Tabware e Indus EMPAC.

Un’ulteriore risorsa per le aziende che aderiscono al Wonderware Innovation Partner Program è rappresentata da Wonderware Developer Network. La nuova community virtuale di Wonderware che mette a disposizione una vasta quantità di risorse per facilitare la collaborazione tra clienti e partner che hanno aderito al programma di supporto Customer First.