Redco e Sandisk per la gestione sicura e centralizzata dei flash disk drive USB

22/lug/2008 13.49.00 Redco Telematica Spa Contatta l'autore

Redco ha recentemente stretto una partnership con Sandisk, leader mondiale dello storage su memorie flash. Un recente studio dell' Enisa (European Network and Information Security Agency) evidenzia che le aziende sono sottoposte ad elevati rischi, causati da una gestione dei flash disk USB non conforme alle politiche di sicurezza.
SanDisk, attraverso la propria Enterprise Division, ha realizzato un sistema centralizzato di gestione dei flash disk drive USB, in grado di garantire la confidenzialità dei dati memorizzati sulla chiavetta (cifratura AES 256 bit)  ed un backup centralizzato degli stessi, con relativa possibilità di ripristino su un nuovo drive, in caso di smarrimento o furto.
In breve la soluzione Central Management & Control (CMC) di Sandisk consente di:
  • effettuare l'integrazione con Active Directory, per creare
    associazioni dispositivo-utente
  • l'aggiornamento e la configurazione centralizzati di tutti
    i parametri del dispositivo USB
  • la disabilitazione / distruzione remota delle unità smarrite
  • limitare l'ambiente operativo, per impedire che i dispositivi
    vengano utilizzati con PC non autorizzati
  • tracciare un log dei file copiati, modificati o eliminati dal
    drive USB
  • il monitoraggio ed il reporting sull'utilizzo dei drive USB
  • effettuare il backup sicuro dei dati presenti sui dispositivi
  • il rapido ripristino dei dati presenti sulle unità smarrite o
    rubate

Redco ha identificato nelle soluzioni Enterprise di Sandisk un elevato valore di mercato e di efficienza tecnica, nonchè una gamma di prodotti in grado di fornire un immediato ritorno dell'investimento ed un notevole incremento dei livelli di sicurezza relativi allo storage, al trasporto ed al controllo delle informazioni Aziendali sensibili.

QUI potrà trovare i dettagli sul prodotto
QUI
potrà scaricare il rapporto Enisa relativo alla sicurezza dei drive USB

Per informazioni sulla soluzione:
prevendita@redco.it

Redco Telematica S.p.A. -  Via Alba n°18/A - 21052 Busto Arsizio (Va) -  Tel.+39.0331.397600 - Fax +39.0331.329901
Redco Sistemi S.r.l. - Via dello Scalo di Settebagni n° 43 - 00138 - Roma (Rm) - Tel. +39.06.8887309 - Fax +39.06.8887702

www.redco.it - marketing@redco.it

Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 in vigore dal 01.01.2004. Il Titolare del trattamento dei dati è REDCO Telematica S.p.A. - Via Alba, 18/A - 21052 Busto Arsizio (VA), nella persona del legale rappresentante della stessa. I Vostri dati, ottenuti nell'ambito delle normali attività aziendali, saranno trattati oltre che per l'adempimento delle funzioni per cui sono stati forniti, anche per informarVi circa nuovi prodotti e servizi offerti. Potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) e richiedere l'elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento. Il trattamento è effettuato anche con mezzi informatici e i dati sono conservati presso gli uffici di REDCO Telematica, che applica le misure di sicurezza previste dalla legge. Se volesse modificare, integrare o rimuovere i Suoi dati personali, La preghiamo di inviare opportuna comunicazione via e-mail all'indirizzo privacy@redco.it o via fax allo 0331 329901. Per richiedere l'immediata rimozione dalla nostra newsletter clicchi qui