ACOFARMA sceglie l'eccellenza del servizio con il supporto di ToolsGroup

ACOFARMA sceglie l'eccellenza del servizio con il supporto di ToolsGroup COMUNICATO STAMPA ACOFARMA sceglie l'eccellenza del servizio con il supporto diToolsGroup Milano, 24 luglio 2008 - ACOFARMA, azienda leader nel settoredella distribuzione farmaceutica, ha firmato un accordo con ToolsGroupper l'implementazione della suite DPM-Service Optimizer 99+, la soluzionepiù innovativa sul mercato per l'ottimizzazione del binomiostock-servizio.

25/lug/2008 11.00.00 Palomar Contatta l'autore

ACOFARMA sceglie l’eccellenza del servizio con il supporto diToolsGroup

Milano, 24 luglio 2008 - ACOFARMA, azienda leader nel settoredella distribuzione farmaceutica, ha firmato un accordo con ToolsGroupper l’implementazione della suite DPM-Service Optimizer 99+, la soluzionepiù innovativa sul mercato per l’ottimizzazione del binomiostock-servizio. La suite è già stata adottata da aziende del settorefarmaceutico con risultati tangibili e dimostrati.
Come dichiara Alberto Rodríguez Carrera, Direttore Generale di Acofarma,“Perseguendo l’obiettivo di fornire sempre il servizio migliore ai nostriassociati, ci siamo affidati a ToolsGroup per sviluppare un progetto diottimizzazione del livello di servizio. Questo ci permetterà di offrireun livello di servizio migliore alle 32 cooperative farmaceutichespagnole, e queste a loro volta potranno garantirlo alle oltre 16.000farmacie. In definitiva, si tratta di aumentare il servizio el’affidabilità di Acofarma”.
Il Direttore Generale di ToolsGroup in Spagna, José Presencia, haaffermato: “Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere questo nuovocliente, a conferma del fatto che le aziende leader di settore scelgonole soluzioni che garantiscono i migliori risultati misurabili equantificati in ritorno dell’investimento. In questo caso, Acofarmaconferma come il settore farmaceutico sia fortemente interessato araggiungere l’eccellenza nel livello di servizio”.

Acofarma
, consorzio di cooperative farmaceutiche, con sede a Terrassae una crescita annuale del 50%, ha come missione il miglioramento delsistema di distribuzione farmaceutica in Spagna. Titolare del marchioAcofar, che con più di 5.000 referenze è stato il primo marchio didistribuzione molto prima dell’avvento delle grandi superficicommerciali, Acofarma ha una propria gamma di prodotti sanitari. Aiprodotti chimici per le preparazioni magistrali, ha aggiunto iparafarmaci e i prodotti per l’alimentazione infantile. Parallelamente,Acofarma offre ai suoi associati servizi centralizzati di formazione,consulenza ecc.

ToolsGroup
è il partner innovativo che si propone alle aziendeche desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con ilminimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consentedi prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte,pianificare il livello di servizio, e ottimizzare l’intera supply chain,riducendo tutti i costi operativi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguonoper la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti isistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti isettori industriali. ToolsGroup(www.toolsgroup.it) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.
Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 - Fax 010 24 77 001 -angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 - Fax 02 480 22 811 -www.toolsgroup.it -it-info@toolsgroup.com