McAfee, Inc. acquisisce Reconnex

04/ago/2008 10.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee, Inc. acquisisce Reconnex eprevede di ridefinire il mercato della protezione dei dati

McAfee aiuta le organizzazioni a rendere automatica la scoperta eprotezione dei dati

SANTA CLARA e MOUNTAIN VIEW, Calif., 4 agosto 2008 – McAfee, Inc. (NYSE:MFE) ha annunciatodi aver concluso l’accordo per acquisire la società a capitale privato Reconnexper 46 milioni di dollari in contanti. Reconnex è un’azienda leader nellaprevenzione della perdita dei dati (data loss prevention DLP) grazie a unatecnologia unica in grado di imparare e adattarsi per automatizzare laprotezione dei dati in modo continuativo.

“La protezione dei dati è una delle principalipreoccupazioni dei responsabili della sicurezza, ma le soluzioni di DLP oggidisponibili impiegano troppo tempo nella fase di installazione prima diottenere risultati,” ha dichiarato Dave DeWalt, presidente e CEO diMcAfee. “Con l’acquisizione in fase di finalizzazione di Reconnex,McAfee prevede di ridefinire l’intero mercato della protezione dei dati integrandole soluzioni di un leader nel segmento più delicato con il nostro già completoportafoglio di tecnologie per la protezione dei dati. Ci aspettiamo che questoci consentirà di surclassare gli altri vendor di soluzioni per la protezionedei dati e di rafforzare la nostra posizione come la più grande azienda focalizzatasulle soluzioni di sicurezza”

La tecnologia di Reconnex supporta le organizzazioni nellaprotezione di tutte le informazioni sulla propria rete senza richiedere una conoscenzapreventiva di ciò che deve essere protetto e indipendentemente dal modo in cuile informazioni vengono memorizzate, rese sicure o comunicate. A seguito dell’acquisizionein fase di finalizzazione di Reconnex, McAfee® prevede di rafforzareulteriormente la propria posizione di leadership nella sicurezza proattiva enelle soluzioni per il risk management.

“Il crescente numero diincidenti di alto profilo in cui dati relativi ai clienti, informazioniriservate, e proprietà intellettuali sono fuoriusciti (o persi o rubati), haprovocato una richiesta esplosiva di soluzioni in grado di proteggere contro lavolontaria o accidentale diffusione di informazioni sensibili,” hadichiarato Brian Burke, security research analyst di IDC. “Questaacquisizione crea una grande opportunità per McAfee di indirizzare unanecessità delicata in questo ambito. IDC prevede che il fatturato a livelloglobale nel mercato della protezione e controllo delle informazioni (IPC) cresceràdai 765 milioni di dollari del 2006 a 3.2 miliardi di dollari nel 2011, con un tasso dicrescita del 33% anno su anno. La tecnologia basata su gateway di Reconnex complementain modo prefetto le attuali soluzioni di protezione dei dati di McAfee basatesu host e mette McAfee in un’ottima posizione in questo settore.”

I prodotti di Reconnex sonoperfettamente in linea con la strategia di McAfee di fornire ai clienti unasoluzione completa per la protezione dei dati e la conformità, soddisfacendouna crescente richiesta di soluzioni di protezione dei dati adattabive.  Conpiù di 60 milioni di nodi gestiti da McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™),McAfee può fornire ai propri attuali clienti una protezione automatica, gestitacentralmente e adattative,e aiutare gli utenti a valorizzare maggiormente ipropri investimenti.

“Siamo clienti sia di McAfeesia di Reconnex, e siamo convinti che l’integrazione delle loro tecnologieoffrirà significativi benefici alla nostra scurezza di rete,” hadichiarato Joshua Davis, director of Information Security and Compliance diQualcomm Inc.  “Inoltre, gestendo i nostri sistemi di protezione di reteda un’unica console di gestione potremo avere una visione più competadella nostra infrastruttura di sicurezza.”

“Siamo convinti che grazie aquesta acquisizione McAfee risolva i più grandi e preoccupanti problemi dellaprotezione dei dati che frenano l’attuale diffusione dei sistemi di DLP esi tradurrà in considerevoli opportunità per i nostri clienti e partner,”said John Peters, chief executive officer of Reconnex. “La nostra tecnologiaaiuta le aziende a rispondere a due domande fondamentali: cosa proteggere e dachi. McAfee sarà meglio attrezzata per aiutare le organizzazioni ad affrontarela complessità e il tempo che l’implementazione e la gestione dellesoluzioni di protezione dei dati comportano.”

Reconnex ha superato gli attualiproblemi del DLP tramite un’innovativa tecnologia di apprendimento ingrado di indicizzare, classificare e comprendere il contesto di tutti icontenuti che sono all'interno o che escono da un'organizzazione. Lafunzionalità “knowledge mining” di Reconnex aiuta le aziende asuperare la paura dell’ignoto. Non è più necessario che le aziendesappiano cosa dovrebbero proteggere, perché la tecnologia può aiutarle ascoprirlo, trovando, analizzando e classificando i loro dati.

Si prevede che l’acquisizione sarà finalizzata nel terzo trimestre2008. McAfee ha anticipato che, a seguito della chiusura, le tecnologie di Reconnexsaranno integrate nella business unit McAfee Data Protection, diretta daGerhard Watzinger.

Per ulteriori informazioni:http://www.mcafee.com/enddataanxiety.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc.,è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offreprodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemie reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e fare acquistisicuri sul Web. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a essere conformi alle normative, evitare interruzioni delle attività e tracciare emigliorare costantemente la loro sicurezza.

Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:  benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

About Reconnex

Reconnex è leader nelle appliance di  data loss prevention, chesono progettate per qualsiasi tipo di organizzazione, incluse enterprise, agenziegovernative, o istituzioni educative che intendono proteggere il proprio brand,mantenere la conformità, o rendere sicure le informazioni riservate. Reconnex fornisceuna brevettata applicazione di apprendimento che consente alle organizzazionidi  identificare rapidamente i propri dati sensibili, i propri processi dibusiness, e di ottenere una migliore analisi dei rischi. Un’azienda acapitale private con sede nella Silicon Valley, Calif., Reconnex protegge oggi leinformazioni di più di 1.5 milioni di utenti.

Per ulteriori informazioni: www.reconnex.net

###

NOTE: McAfee and ePolicy Orchestrator areregistered trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in the U.S.and/or other countries. McAfee Red in connection with security is distinctiveof McAfee brand products. All other registered and unregistered trademarksherein are the sole property of their respective owners. © 2007 McAfee, Inc.All rights reserved.

Forward-Looking Statements:

This release contains forward-looking statements, whichinclude those regarding McAfee’s future plans for the Reconnex business,the expected closing date of the acquisition, the expectations as to the growthopportunities from the acquisition of the Reconnex business and McAfee’sexpected plans for the integration of Reconnex products. Factors that couldcause McAfee’s actual realization of expected financial and otherinvestments of the acquisition to be materially different from thoseanticipated include among others, the inability to integrate successfullyReconnex within McAfee or to realize synergies from such integration; costsrelated to the acquisition of Reconnex inability to obtain necessary regulatoryapproval or to obtain them on acceptable terms; the economic environment of theindustries in which McAfee and Reconnex operate, as well as facts relating toReconnex that may impact the timing or amount of synergies they can be realizedand that are unknown to McAfee. In addition, actual results are subject toother risks and uncertainties that relate more broadly to McAfee’soverall business, including those more fully described in McAfee’sfilings with the SEC including its annual report on Form 10-K for the yearended December 31, 2005, and its quarterly report filed on Form 10-Q forthe first quarter of 2008.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).