I Gestionali Finson: Disponibile la nuova Versione di Continbanca7, il tool di gestione completo delle proprie Finanze

03/mar/2004 13.11.13 Ufficio Stampa Finson Contatta l'autore

FINSON Presenta la Nuova Versione di Continbanca 7

Banche, Titoli e Conti Correnti in un Unico Tool di Gestione ancora più Avanzato!

Ecco la Settima Release con i nuovi ampliamenti al Software più Semplice e Completo di gestione delle proprie Finanze

immagine confezione

Milano, 3 Marzo 2004 - FINSON, il gruppo editoriale multimediale leader nella produzione e distribuzione di software per tutte le esigenze dell’utente home e professionale ha ampliato la linea dei gestionali con una nuova versione ancor più avanzata di Continbanca 7, il noto programma per i privati e le famiglie che vogliano gestire in modo semplice le proprie finanze e per i professionisti che desiderano avere sotto controllo tutti i movimenti bancari, il portafoglio titoli e i propri conti correnti.

Tra le nuove funzionalità della settima versione vanno evidenziate l'importazione personalizzata in .csv da strumenti di home banking ed un Wizard che guida l’utente passo per passo nelle fasi di installazione e di primo utilizzo del programma. Grazie ad un migliorato sistema di protezione, l’accesso di più utenti e gli archivi sono regolati e protetti da password, mentre è possibile ottenere stampe più approfondite dei movimenti effettuati, grafici in 3D ancor più avanzati ed ottenere il calcolo di prestiti e mutui con la visualizzazione di confronti tra le condizioni inserite che consentono di effettuare la scelta dell’istituto bancario più vantaggioso per il proprio business.

E’ stata inoltre potenziata la gestione dello scadenzario, con nuovi filtri per le ricerche ed è possibile creare e stampare il proprio estratto conto e il riassunto scalare per periodo ogni volta che lo si desideri. A ciò si aggiunge la nuova agenda con la segnalazione degli appuntamenti e delle scadenze imminenti ben visibili direttamente all’apertura del programma.

Il programma consente inoltre la gestione e movimentazione di un numero pressochè infinito di conti correnti, il trasferimento di denaro tra conti correnti inseriti e una gestione avanzata di più portafogli titoli ad essi collegati grazie alla possibilità di aggiornare i valori dei fondi e dei titoli direttamente da Internet.

Tra gli altri Plus principali presenti nella nuova versione di Continbanca 7 troviamo poi un’ utile agenda integrata e la possibilità di visualizzare la lista completa dei conti correnti, dei mutui e dei prestiti inseriti con tutte le condizioni e le specifiche relative.

La gestione dei movimenti bancari è rapida e intuitiva. E’ possibile infatti visualizzare in modo semplice il numero dei conti, le banche, la data di apertura, l’intestatario, la situazione dei fidi, dei tassi attivi e di quelli passivi, le causali, le commissioni di massimo scoperto, le spese, oltre alle nuove coordinate bancarie nazionali e internazionali utilizzate ormai dalle banche a seguito delle nuove direttive europee. Semplice anche la visualizzazione dei portafogli, della situazione dei titoli, degli affidamenti e di tutti i movimenti di c/c con la possibilità di aggiornare i titoli direttamente dal programma.

Tra le altre funzioni incluse nella nuova versione vi è anche un’innovativa gestione dei bonifici internazionali. In accordo con il nuovo Regolamento del Consiglio d'Europa e con le più recenti convenzioni internazionali in materia di transazioni finanziarie, i codici delle banche non sono più gestiti solo con i riferimenti ABI, CAB e CIN, bensì anche con i nuovi codici BBAN, BIC e IBAN che permettono di gestire anche i bonifici internazionali.

La schermata iniziale di Continbanca 7 consente all’utente di accedere immediatamente alle voci principali: la gestione bancaria, il portafoglio, lo scadenzario con le scadenze e gli appuntamenti imminenti, l’agenda, la gestione degli utenti e delle password, la situazione dei mutui e dei prestiti, le tabelle e i grafici.

Grazie ad una famigliare impostazione delle barre di Windows è possibile avere un controllo immediato del programma, aprendo in modo intuitivo i file di Continbanca già precedentemente creati, salvando i nuovi documenti, creando facilmente una copia di backup e stampando i dati selezionati.

Accedendo al menù utilità l’utente può modificare poi le impostazioni generali, cambiare le password e il nome degli utenti che possono avere accesso al sistema.

Facile e in pochi clic anche l’accesso alle utilities: help in linea e procedura guidata con wizard di prima esecuzione per chi ha appena acquistato il programma, calcolatrice, agenda e preferiti.

Per la creazione e la stampa di Grafici 3D dei movimenti bancari basta cliccare sull’apposita icona posta nella schermata principale.

La soluzione è disponibile presso la grande distribuzione e i migliori negozi d’informatica al prezzo di € 39.99 con assistenza di base compresa e possibilità di aggiornamento gratuito via Web grazie alla funzione FINSON Live Update.

Per ulteriori informazioni, per effettuare l’upgrade alla nuova versione o l’acquisto online si consulti la pagina:

FINSON S.p.A.

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, Finson è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende più di 400 programmi, libri e DVD. Nell'azienda milanese lavorano oggi oltre 150 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti Finson sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e una in Inghilterra, e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

Finson Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni Finson offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.finson.com/press/finson.asp

Per informazioni generali e di prodotto: www.finson.com

Per il Download del Catalogo Prodotti 2004: http://www.finson.com/cat2003/catalogo.asp

Per la stampa:

Adriana Grande                                                                                                             Barbara Ghirimoldi/Alessandro Saccon

Finson SpA                                                                                                                   TEXT 100 Public Relations

Tel. 02/28311277                                                                                                          Tel. 02/202021.213/209

E-mail: press@finson.it                                                                                                  finson@text100.it