ToolsGroup - Smart Market COMUNICATO STAMPA

ToolsGroup - Smart Market COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA SMART MARKET si affida a ToolsGroup per ottimizzare le scorte di oltre 9000 referenze Milano, 8 settembre 2008 - SMART MARKET, gruppo della regione spagnola di Murcia formato da SMART MARKET S.L.U. e APPLETREE S.L.U. dedicato alla produzione, commercializzazione e distribuzione di un'ampia gamma di prodotti nel settore fashion e arredamento con marchi proprietari, si è affidato a ToolsGroup per l'ottimizzazione delle scorte.

08/set/2008 10.55.48 Palomar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
SMART MARKET si affida a ToolsGroup per ottimizzare le scorte di oltre 9000 referenze
 
Milano, 8 settembre 2008 – SMART MARKET, gruppo della regione spagnola di Murcia formato da SMART MARKET S.L.U. e APPLETREE S.L.U. dedicato alla produzione, commercializzazione e distribuzione di un’ampia gamma di prodotti nel settore fashion e arredamento con marchi proprietari, si è affidato a ToolsGroup per l’ottimizzazione delle scorte.
Miguel J. Pérez Jordán, Direttore della Supply Chain di Smart Market dichiara: “L’obiettivo principale di questo progetto con ToolsGroup è ottimizzare le scorte delle nostre oltre 9.000 referenze in un portafoglio molto dinamico, con un rinnovamento annuale di una parte importante del nostro catalogo. Inoltre abbiamo aumentato notevolmente il nostro livello di servizio al cliente, con una gestione efficiente degli acquisti e dei riapprovvigionamenti nella nostra rete logistica, con il supporto della tecnologia innovativa di ToolsGroup, che aiuterà senza dubbio il nostro processo di espansione”.
Gli interventi di ottimizzazione delle scorte di ToolsGroup generano risultati tangibili in termini di miglioramento del livello di servizio, riduzione dell’immobilizzo in scorte e riduzione del costo delle spedizioni urgenti. Il ritorno dell’investimento è molto rapido, in genere in pochi mesi.
 
Smart Market – Dal 1995, anno di fondazione della società da parte di Andrés Manzano Dólera, SMART MARKET ha aggiunto nuovi marchi e ora dispone di diverse linee di articoli nel settore fashion e arredamento (tessili, complementi d’arredo, regalistica, mobili...). La società produce soprattutto in Cina, Malesia, Tailandia, India, Taiwan e Filippine, dove ha stabilito joint-venture con diversi produttori che lavorano in esclusiva per il Gruppo Grupo Smart Market seguendo i suoi criteri e le sue norme.
Con un fatturato di circa 30 milioni di Euro, il gruppo SMART MARKET ha una forte presenza nel mercato europeo con i marchi ICELANDS, LEOPARD, ALLIGÁTOR, AVOCADO e APPLETREE.
ICELANDS è leader di vendita in Spagna, produce più di 500.000 unità all’anno di trapunte di piuma e piumino; trapunte sintetiche, coperte e altri prodotti tessili per la casa, compresa una linea per i bambini con il marchio PIO-PIO. LEOPARD è il marchio del gruppo dedicato al settore multi prezzo con articoli di ferramenta, per la casa e il giardino. Il marchio ALLIGÁTOR ha una linea di prodotti per la spiaggia e la vita all’aria aperta. AVOCADO è il marchio dedicato al regalo utile per la casa. APPLETREE è il marchio specializzato negli articoli da regalo, mobili e decorazione per la casa di più alta gamma.
 
ToolsGroup
è il partner innovativo che si propone alle aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup (www.toolsgroup.it) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.it - it-info@toolsgroup.com
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl