MCAFEE, INC.: COME DISPORRE DI UNA SICUREZZA PIU' SOLIDA RIDUCENDO I COSTI

MCAFEE, INC.: COME DISPORRE DI UNA SICUREZZA PIU' SOLIDA RIDUCENDO I COSTI MCAFEE, INC. SPIEGA COME LE AZIENDE POSSONO DISPORRE DI UNA SICUREZZA PIU' SOLIDA RIDUCENDO I COSTI Lo strumento IT Security ROI Calculator sviluppato da Forrester Research dimostra risparmi considerevoli grazie a soluzioni di sicurezza integrate e gestibili convalidate da clienti aziendali Milano, 11 settembre 2008.

11/set/2008 11.46.33 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. SPIEGA COME LE AZIENDE POSSONO DISPORRE DI UNA SICUREZZA PIU’ SOLIDA RIDUCENDO I COSTI

Milano, 11 settembre 2008. McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi un nuovo tool online per aiutare le aziende a ottenere una protezione più solida e una maggior conformità riducendo i costi. Il nuovo tool aiuta sia le medie aziende che le grandi imprese a gestire la sfida costante di calcolare il ritorno sugli investimenti effettuati in sicurezza.  Il McAfee ROI (return on investment) calculator, sviluppato con Forrester Research Inc., aiuta le aziende a quantificare i vantaggi economici derivanti dall'implementazione delle soluzioni McAfee per la sicurezza dei terminali, dell’email, del Web e della rete.

Il calcolatore utilizza la comprovata metodologia Total Economic Impact (TEI) di Forrester per calcolare il cash flow complessivo previsto e il ritorno derivante dall’utilizzo di McAfee. Utilizzando medie del settore, il calcolatore può essere personalizzato per clienti di qualsiasi dimensione.  I costi sono basati su dati verificabili come i costi per i dipendenti a tempo pieno, il costo legato alla non disponibilità dei sistemi, solitamente associati a questi tipi di studio.  In media, un’azienda con circa 5.500 sistemi potrebbe conseguire un risparmio annuale in termini di costi operativi pari a 1,3 milioni di dollari. Similmente, un’azienda media di circa 500 sistemi potrebbe risparmiare oltre 500.000 dollari. Il calcolatore basa i risultati sulle efficienze operative ottenute dal disporre di un’unica console, le potenziali riduzioni dei costi di licenza e l’impatto dato dalla possibilità di poter identificare e rispondere in modo più veloce ed efficace agli incidenti di sicurezza.

Citrix ha recentemente effettuato un’analisi interna sui costi per la sicurezza e ha scoperto che i loro risultati e la loro metodologia erano molto simili a quelli del McAfee ROI Calculator.

“Quale fornitore leader di tecnologia, per noi è imperativo disporre di soluzioni all’avanguardia ma che siano anche convenienti dal punto di vista economico,” afferma Ricardo Bonefont, senior information security analyst di Citrix.  “Le soluzioni integrate di McAfee offrono un valore e un ritorno sugli investimenti maggiore per soddisfare le nostre esigenze aziendali.”

Il foglio di calcolo completo suddivide i risparmi economici di un’azienda nelle seguenti aree funzionali:

• Monitoraggio quotidiano della sicurezza e controllo della conformità con le normative
  • Reazione agli incidenti di sicurezza
  • Mantenimento di varie console di gestione
  • Gestione della configurazione e applicazione delle policy per varie soluzioni non integrate all’interno dell’organizzazione.
  • Manutenzione e gestione di terminali, rete e infrastruttura della sicurezza dei contenuti all’interno dell’organizzazione.

“Per i clienti è difficoltoso dimostrare chiari vantaggi economici per i loro investimenti in IT,” ha affermato Vimal Solanki, vice president of solutions and competitive marketing di McAfee.  “Con il ROI calculator, i clienti dispongono di una prova convincente di come McAfee offre protezione più solida, costi minori e gestione e conformità semplificate. Inoltre, i partner di canale di McAfee possono rapidamente dimostrare ai propri clienti come risparmiare denaro e consolidare la protezione.”

Il McAfee ROI calculator è facile da utilizzare e completamente personalizzabile. I risultati a prima vista possono illustrare il ROI e i risparmi economici previsti in meno di 30 secondi e il calcolatore può essere personalizzato per soddisfare i requisiti specifici di un’azienda. Il McAfee ROI calculator è immediatamente disponibile e si può scaricare all’indirizzo  http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/tools/ad/roi/.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e effettuare acquisti sul web in modo sicuro. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

####

McAfee e /o altri prodotti correlati a McAfee qui citati sono marchi o marchi registrati di McAfee, Inc. e/o relativi affiliati negli Stati Uniti e/o in altre Nazioni. Il colore rosso collegato alla sicurezza è distintivo dei prodotti a marchio McAfee.  Tutti gli altri prodotti non McAfee, marchi registrati e non di questo documento sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
© 2008 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).