Appro e NEC insieme per sviluppare il mercato dei supercomputer

19/set/2008 17.27.44 M&CM Contatta l'autore

La partnership strategica mira a sfruttare il settore in crescita delle grandi installazioni cluster HPC

Appro (http://www.appro.com), leader nei sistemi di enterprise computing ad alte prestazioni, e NEC Corporation, uno dei principali provider di soluzioni Internet, Enterprise e di reti broadband, hanno annunciato una partnership strategica che prevede l’integrazione dei prodotti Appro Xtreme-X Supercomputer e Appro Cluster Engine Software nell'offerta di soluzioni HPC (High Performance Computing) di NEC.

Appro e NEC collaboreranno per raggiungere un obiettivo comune: diminuire la complessità dell'integrazione tecnologica nel deployment e nella gestione di soluzioni integrate riducendo al contempo il total cost of ownership (TCO) dei clienti. Il primo passo di questa partnership è l’ingresso, nel corso del mese di settembre, dei prodotti Supercomputer firmati Appro nell'offerta HPC di NEC.

“Appro è entrata con grande successo nel mercato HPC grazie a contratti con clienti come i Tri-Labs (LLNL, SNL, LANL) dello U.S. Department of Energy, l'Università di Tsukuba, uno degli istituti di ricerca più influenti del Giappone, e, in Europa, il Team di Formula 1 ING Renault”, ha dichiarato Steve Conway, Research Vice President for HPC di IDC. “Secondo le stime di IDC, i cluster continueranno a registrare il tasso di crescita più alto sul mercato mondiale dell'HPC, determinando un aumento del fatturato dei server dai 10 miliardi di dollari del 2006 a più di 15 miliardi entro il 2011”.

Questa collaborazione strategica segna una svolta con l'ingresso di Appro sul mercato HPC dell'area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Unendo la solida base tecnologica e la forte posizione di mercato di NEC a livello EMEA ai successi di Appro nel deployment di cluster HPC, la partnership ha tutti i presupposti per garantire un notevole vantaggio competitivo e consentire ai due vendor di sfruttare gli sviluppi di questo promettente mercato”, ha affermato Daniel Kim, CEO di Appro.

“Da ben 20 anni NEC risponde alle richieste in ambito HPC delle più diverse organizzazioni grazie a una divisione di canale dedicata a questo settore nella regione EMEA. Offriamo soluzioni e servizi best-in-class integrati per implementazioni in cluster di diverse dimensioni, garantendo competenze tecniche e un TCO contenuto”, ha spiegato Fumihiko Hisamitsu, General Manager della HPC Marketing Promotion Division di NEC Corporation.

“Non vediamo l'ora di iniziare a collaborare con Appro per sviluppare soluzioni affidabili, potenti e flessibili per i mercati HPC a livello EMEA”.

Appro
Appro è una società leader nello sviluppo di workstation innovative, di server density-managed, di cluster e di supercomputer. Il posizionamento di Appro è ideale per supportare i mercati dell'High-Performance Computing con particolare focus sui deployment su vasta scala per i quali un basso TCO costituisce l'elemento prioritario. Appro potenzia le applicazioni tecniche e i risultati di business liberando tutto il valore dell'IT attraverso un eccellente rapporto costo/prestazioni, un'architettura bilanciata, standard aperti e profonde competenze di engineering. La sede centrale di Appro si trova a Milpitas, in California, il centro di R&S/produzione è situato in Asia, e gli uffici vendite e servizi sono a Houston, nel Texas. Per ulteriori informazioni: http://www.appro.com

NEC Corporation
NEC Corporation (TSE: 6701) è una delle maggiori aziende a livello internazionale che offre soluzioni nei settori Internet, reti a banda larga ed Enterprise Business. L'azienda sviluppa per i suoi clienti che operano a livello mondiale soluzioni su misura per sistemi computerizzati, reti e componenti elettronici. In questo ambito NEC integra il suo know-how relativo a tecnologie IT e di rete con le innovative tecnologie dei semiconduttori di NEC Electronics Corporation. NEC impiega nel mondo più di 150.000 dipendenti e nel 2007 ha raggiunto un fatturato complessivo di 43,6 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni sull'azienda visitare il sito all'indirizzo www.nec.com

NEC Europa
Produttore e service provider leader a livello mondiale nelle soluzioni per le telecomunicazioni e nei dispositivi di elettronica e informatica, NEC si è affacciata sul mercato europeo agli inizi degli anni 70. Da allora, le attività della Società si sono via via ampliate fino a comprendere funzioni di vendita, produzione e R&S. Oggi NEC conta 19 consociate distribuite in tutta Europa con circa 3.000 dipendenti. NEC offre ai propri clienti prodotti, servizi e soluzioni di sistema di elevata qualità con l'obiettivo di favorire nuove opportunità per lo sviluppo del business. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulle attività di vendita e marketing di NEC: http://www.neceurope.com

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Gli altri nomi di prodotti o servizi citati appartengono ai rispettivi proprietari. ©2008 NEC Corporation.