Generix Group entra nel Magic Quadrant 2008 di Gartner dei fornitori di soluzioni «B2B gateway» Generix Group entra nel Magic Quadrant 2008 di Gartner dei fornitori di soluzioni «B2B gateway» Generix Group (che opera in Italia sul mercato dei WMS con il marchio Infolog, su quelli dell'EDI con Influe e del ERP con Generix) annuncia la sua entrata nel Magic Quadrant 2008 consacrato ai fornitori di piattaforme B2B.

01/ott/2008 14.17.42 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Generix Group entra nel Magic Quadrant 2008 di Gartner
dei fornitori di soluzioni «B2B gateway»

Generix Group (che opera in Italia sul mercato dei WMS con il marchio Infolog, su quelli dell’EDI con Influe e del ERP con Generix) annuncia la sua entrata nel Magic Quadrant 2008 consacrato ai fornitori di piattaforme B2B.
Questo risultato è un importante riconoscimento della capacità esecutiva di Generix e della sua visione di fornitore di soluzioni collaborative sul mercato in grande crescita dellle piattaforme B2B.
Generix Group, editore europeo di soluzioni collaborative inter e intra aziendali, annuncia la sua entrata nel Magic Quadrant sul segmento dei fornitori di soluzioni «B2B Gateway» 2008 (1) pubblicato da Gartner, uno dei principali studi di consulenza ed analisi specializzate in tecnologie dell’informazione.
Il Magic Quadrant di Gartner è una rappresentazione grafica degli operatori attivi in un determinato mercato, classificati in funzione della loro visione dell’evoluzione del mercato e della loro capacità di esecuzione di questa visione.
Per il suo studio 2008 relativo al mercato dei fornitori «B2B Gateway», Gartner ha analizzato 14 editori mondiali sulla base di diversi criteri, come le posizioni dei fornitori di soluzioni sul loro mercato di riferimento, la loro visione di questi mercati e la loro capacità di risposta. Gli editori selezionati realizzano un fatturato superiore ai 10 milioni di dollari e dispongono di una presenza internazionale.
Generix Group, attore storico delle soluzioni EDI/EAI sotto il marchio Influe, è stato selezionato grazie alla sua posizione sul mercato, alla copertura funzionale della sua soluzione TradeXpress ed al suo portafoglio-clienti europei. TradeXpress è una piattaforma B2B integrativa dedicata alle grosse volumetrie, concepita per ridurre i costi amministrativi ed accelerare il business process automatizzando gli scambi lungo tutta la catena di valore. Grazie alle tecnologie web, TradeXpress è in grado di integrare il 100% delle applicazioni e dei partner commerciali interaziendali, quali che siano i modi di acquisizione o di pubblicazione.

Paolo Malinverno e Benoît Lheureux, analisti di Gartner e autori del rapporto Magic Quadrant 2008 precisano: « il mercato del B2B Gateway è in piena crescita e riflette l’evoluzione quantitativa e qualitativa della domanda di nuovi utenti per delle applicazioni software di scambi interaziendali ottimizzati, che consentono di gestire progetti B2B più numerosi e complessi ».

Da parte sua, Michel Jardat (nella foto), direttore delle Alleanze e della Strategia di Generix Group commenta: «L’entrata di Generix Group nel Magic Quadrant B2B Gateway di Gartner è un autentico riconoscimento della qualità e della completezza dell’offerta TradeXpress e della nostra capacità di renderla operativa. Confrontate a esigenze di conformità sempre più complesse, alla mondializzazione degli scambi e alla pressione della concorrenza, le aziende hanno più che mai bisogno di soluzioni sicure, efficaci e redditizie per la loro gestione interaziendale. Il nostro obiettivo è ormai diventato quello di rafforzare le nostre posizioni mondiali».
Belron Carglass, DHL, Dachser: sono queste le ultime tre aziende internazionali che hanno sceltole soluzioni collaborative di Generix Group.
Generix Group opera in Italia attraverso le sue sedi di Torino e Milano.

(1) Per ottenere il rapporto completo intitolato  “Magic Quadrant for B2B Gateway Providers, 2008,”:www.gartner.com

A proposito de Magic Quadrant di Gartner

Il Magic Quadrant è la proprietà intellettuale di Gartner (2008, tutti i diritti riservati) ed è utilizzato con la sua autorizzazione. Il Magic Quadrant è la rappresentazione grafica del mercato su un periodo di tempo definito e fornisce la valutazione di alcuni fornitori in funzione dei criteri stabiliti da Gartner per quel mercato. Gartner non garantisce alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant, né raccomanda agli utenti di selezionare solo i fornitori che figurano nel quadrante dei « Leader ». Il Magic Quadrant deve essere considerato come uno strumento di studio e analisi e non come un supporto per prendere una decisione. Gartner Inc. declina espressamente ogni responsabilità, esplicita o implicita, nei confronti di questo studio, compresa qualsiasi garanzia di qualità della merce o di adeguamento ad un particolare uso.

www.gartner.com

A proposito di Generix Group

Generix Group propone un’offerta globale di soluzioni collaborative che permettono lo scambio di dati, di gestire i flussi e ottimizzare la catena del valore. Questa offerta si rivolge alle imprese operative nei settori agroalimentare, dei beni di largo consumo (CPG), della distribuzione alimentare e specializzata, automobilistico, sanitario e dei trasporti.

Con otto filiali nel mondo, 550 collaboratori e un volume d’affari di 70 M€, Generix Group si conferma come il leader su scala europea dell’edizione per il Commercio e la Supply Chain. Carrefour, Gefco, Leclerc, Leroy Merlin, Nestlé, Unilever, DHL Exel Supply Chain, Louis Vuitton, Sodiaal, Metro, Sara Lee, Kuehne + Nagel, Cdiscount... 1500 grandi industrie internationazionali, distributori e fornitori di servizi logistici hanno scelto le soluzioni collaborative di Generix Group.

www.generixgroup.com

Per ulteriori informazioni :

Generix Group Italia
Sede di Torino Tel 011 07 018 01