McAfee inaugura il nuovo standard per la protezione degli ambienti virtualizzati MCAFEE, INC. INAUGURA IL NUOVO Standard PER LA PROTEZIONE DEGLI AMBIENTI VIRTUALIZZATI Grazie a McAfee Total Protection for Virtualization, McAfee è la prima a fornire una suite di sicurezza personalizzata per i server virtuali Milano, 15 settembre 2008 - McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha rilasciato oggi la più completa soluzione di sicurezza per gli ambienti virtualizzati, McAfee® Total Protection for Virtualization.

15/set/2008 15.46.15 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Milano, 15 settembre 2008 – McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha rilasciato oggi la più completa soluzione di sicurezza per gli ambienti virtualizzati, McAfee® Total Protection for Virtualization.  La nuova soluzione estende la sicurezza agli ambienti fisici e virtuali e stabilisce un nuovo standard per la sicurezza delle macchine virtuali.

La virtualizzazione offre alle aziende la capacità di consolidare i server per la condivisione di risorse fisiche, tra cui processori, memoria e spazio su disco. Le aziende stanno adottando rapidamente soluzioni di virtualizzazione per ottimizzare l’utilizzo delle infrastrutture, ridurre i costi associati all’hardware, massimizzare l’efficienza operativa e semplificare l’installato. McAfee offre una protezione personalizzata per gli ambienti virtuali comprese macchine virtuali online e offline, in modo tale che le aziende possano beneficiare di tutto il potenziale delle tecnologie di virtualizzazione in sicurezza.

“Nel corso dei prossimi cinque anni, più della metà dei carichi di lavoro dei server sarà virtualizzata, ma la consapevolezza riguardo ai rischi di sicurezza degli ambienti virtualizzati rimane bassa,” ha dichiarato Neil MacDonald, membro e vice presidente di Gartner.  “la sicurezza deve essere incorporata nei sistemi virtuali fin dall’inizio, non aggiunta in un secondo tempo come per un ripensamento.”

Ampio supporto per una virtualizzazione sicura

McAfee è la prima ad offrire la più completa e scalabile soluzione di sicurezza attualmente disponibile, che include server fisici e virtuali, desktop e reti.  McAfee Total Protection for Virtualization fornisce:

·         Una protezione più efficace – protezione globale, multilivello per tutte le macchine virtuali contro malware, rootkit, spyware, bot, spam, minacce zero-day, vulnerabilità, perdita dei dati, esposizione dei dati, e molto di più

McAfee Total Protection for Virtualization è una suite completa per la virtualizzazione della sicurezza dei server che le comprende le seguenti componenti:

·         McAfee VirusScan® Enterprise e McAfee VirusScan Enterprise for Linux –scansione continua on-access per una protezione maggiore contro virus, worm e altri codici malevoli

·         McAfee VirusScan Enterprise for Offline Virtual Images – la prima e unica soluzione di sicurezza in grado di scansionare, pulire e aggiornare le macchine virtuali in modalità off-line senza portarle on-line

·         McAfee AntiSpyware Enterprise -- scansione on-access unica in grado di identificare, bloccare proattivamente ed eliminare in modo sicuro spyware e altri programmi potenzialmente non desiderati

·         McAfee Host Intrusion Prevention for server – riunisce protezione IPS basata su analisi del comportamento e delle firme, firewall e controllo delle applicazioni per bloccare attacchi noti e zero-day.

·         McAfee ePolicy Orchestrator® -- console di gestione centralizzata, è l’unica piattaforma per la sicurezza e il risk management per ambienti fisici e virtuali.

Prezzi e disponibilità

Total Protection for Virtualization sarà disponibile nel quarto trimestre. Il prezzo della soluzione è calcolato in base al server host fisico, e considera tutte le macchine virtuali collocate su tale server. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.mcafee.com/virtualization.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e fare acquisti sicuri sul Web. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a essere conformi alle normative, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:  benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).