McAfee, Inc. acquisisce Secure Computing

McAfee, Inc. acquisisce Secure Computing McAfee, Inc. Acquisisce Secure Computing L'acquisizione in fase di finalizzazione darà vita a uno dei più grandi fornitori di sicurezza di rete, in grado di offrire la soluzione più completa per aziende di ogni dimensione SANTA CLARA, Calif. e SAN JOSE, Calif., 22 settembre, 2008, McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo di fusione per acquisire Secure Computing Corporation (Nasdaq: SCUR) per il valore di 5,75 dollari per azione in contanti, senza interessi, che rappresentano un controvalore per le azioni di Secure Computing pari a una cifra complessiva di circa 413 milioni di dollari.

22/set/2008 16.46.03 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee, Inc. Acquisisce Secure Computing

L’acquisizione in fase di finalizzazione darà vita a uno dei più grandi fornitori di sicurezza di rete, in grado di offrire la soluzione più completa per aziende di ogni dimensione

SANTA CLARA, Calif. e SAN JOSE, Calif., 22 settembre, 2008, McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo di fusione per acquisire Secure Computing Corporation (Nasdaq: SCUR) per il valore di 5,75 dollari per azione in contanti, senza interessi, che rappresentano un controvalore per le azioni di Secure Computing pari a una cifra complessiva di circa 413 milioni di dollari.  Inoltre, le azioni in circolazione del pacchetto azionario privilegiato di Secure Computing saranno riscattate in contanti, come parte della proposta di accordo, per un valore approssimativo, calcolato ad oggi, di ulteriori 84 milioni di dollari.  Complessivamente, al netto della liquidità disponibile di Secure Computing, la transazione proposta sarebbe valutata in circa 465 milioni di dollari in totale.

Secure Computing è un fornitore leader di soluzioni per la sicurezza delle reti con un portafoglio prodotti che si rivolge ad aziende di ogni dimensione.  Grazie a questa acquisizione in fase di finalizzazione, McAfee® prevede di consolidare ulteriormente la propria leadership nel security risk management (SRM).

Secure Computing fornisce una gamma completa di soluzioni che aiutano gli utenti a proteggere le proprie risorse Web, e-mail e di rete.  Con l’aggiunta, qualora l’acquisizione venga conclusa, dei prodotti e dei servizi di Secure Computing, McAfee potrà offrire il più completo portafoglio d’offerta per la sicurezza di rete (prevenzione delle intrusioni, firewall, sicurezza Web, sicurezza dell’email e protezione dei dati, controllo degli accessi alla rete), per le piccole e medie imprese fino alle più grandi aziende.

"L’annuncio odierno rappresenta un’estensione naturale della focalizzazione unica di McAfee sulla sicurezza” ha affermato Dave DeWalt, chief executive officer e presidente di McAfee.  "Prevediamo che la possibile combinazione di McAfee e Secure Computing darà vita a un fatturato annuale combinato previsto di poco inferiore ai 500 milioni di dollari nel segmento della sicurezza di rete della nostra offerta SRM. Riteniamo che quest’imminente acquisizione ci permetterà di conquistare immediatamente una posizione eminente ed estremamente competitiva sul mercato della sicurezza di rete."

Le motivazioni alla proposta di acquisizione sono le seguenti:

• Con Secure Computing, McAfee prevede di diventare uno dei maggiori protagonisti nella sicurezza di rete, fornendo la soluzione più completa ad aziende di qualsiasi dimensione, ampliando il successo della propria strategia di protezione totale tramite suite tecnologiche all’avanguardia
  • La tecnologia Secure Computing TrustedSource amplierà la sicurezza "in-the-cloud" di McAfee come offerta di servizi
  • Con Secure Computing, McAfee prevede ti fornire gestione per l’intero ciclo di vita di dati e contenuti a livello di rete, inclusi rilevamento, filtering, cifratura, blocco, archiviazione, reporting e conformità
  • Secure Computing vanta oltre 22.000 clienti in 106 nazioni che saranno in grado di affidarsi a McAfee come unica fonte per una sicurezza completa: dal terminale, alla rete, ai dati fino al rischio e alla conformità

"Ritengo che la combinazione delle due aziende ci permetterà di beneficiare di un gruppo di vendita dedicato a livello mondiale con una dimensione tripla alla nostra, delle migliori attività di ricerca in ambito sicurezza, di un canale di partner più ampio e di migliori opportunità  di cross-selling," ha affermato Dan Ryan, president e chief executive officer di Secure Computing.  "Insieme, diventeremo un leader nel settore della sicurezza di rete."

La proposta di acquisizione è soggetta alle consuete approvazioni normative e da parte degli azionisti di Secure Computing; si prevede la finalizzazione dell’acquisizione verso la fine del quarto trimestre del 2008.  McAfee prevede che, a chiusura dell’acquisizione, le tecnologie di Secure Computing saranno incorporate nella business unit di prodotto Network Security di McAfee, sotto la guida Dan Ryan.

Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e effettuare acquisti sul web in modo sicuro. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).