Nostromo: affidate a Pragmatika le Media Relations

Nostromo: affidate a Pragmatika le Media Relations Nostromo: affidate a Pragmatika le Media Relations Nostromo S.p.A, storica azienda che da oltre 50 anni porta sulle tavole degli italiani tonno e prodotti ittici di alta qualità, ha scelto Pragmatika come partner per curare le attività di comunicazione destinate a valorizzare il brand e consolidarne il ruolo primario all'interno del panorama nazionale.

23/set/2008 13.03.39 Pragmatika Contatta l'autore

Nostromo: affidate a Pragmatika le Media Relations

Nostromo S.p.A, storica azienda che da oltre 50 anni porta sulle tavole degli italiani tonno e prodotti ittici di alta qualità, ha scelto Pragmatika come partner per curare le attività di comunicazione destinate a valorizzare il brand e consolidarne il ruolo primario all’interno del panorama nazionale.

Modena, 23 settembre 2008

Sarà Pragmatika, agenzia di comunicazione integrata e relazioni pubbliche con sede a Bologna e uffici operativi a Milano, a coordinare e gestire le attività di Relazioni Pubbliche e Media Relations per Nostromo S.p.A, presenza storica nel mercato italiano delle conserve ittiche.

Negli ultimi 50 anni Nostromo e la sua variegata gamma di prodotti, sono stati protagonisti nelle cucine italiane grazie a una filiera controllata che, partendo dalla fase di pesca, gestita con una flotta di proprietà, monitora passo dopo passo il processo fino alla distribuzione, assicurando così ai consumatori un prodotto genuino, integro in tutte le proprie caratteristiche nutrizionali.

Pragmatika avrà il compito di sviluppare le relazioni pubbliche attraverso progetti mirati, finalizzati a consolidare la reputazione del brand. In particolare, l’agenzia si occuperà di trasferire alla pubblica opinione sia i valori unici di Nostromo sia l’attenzione che l’azienda riserva all’affermazione sul mercato di una maggiore cultura relativa ai fattori benefici legati al consumo del pesce azzurro.

“Il nostro obiettivo è rafforzare la presenza del brand e dei suoi prodotti in un mercato esigente ed altamente competitivo. Le attività di Media Relations costituiscono una leva  importante in questa direzione. Riteniamo che Pragmatika possa essere il partner giusto per raggiungere questo scopo nel modo più creativo ed efficace”, ha dichiarato Matteo Candotto, Responsabile Marketing di Nostromo S.p.A.

“Supportare la comunicazione di un’azienda così fortemente orientata alla qualità significa trasferire al mercato non solo la capacità dell’azienda di rispondere prontamente ai mutamenti dei gusti dei consumatori con prodotti sempre nuovi e genuini, ma far percepire al mercato la filosofia distintiva che sta dietro a tutte le iniziative che Nostromo sviluppa sul mercato”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika.

Pragmatika, associata Assorel, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che si occupa di Pubbliche Relazioni, Media Relations e Progetti editoriali. I professionisti che compongono l’Agenzia provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa). Pragmatika ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come la prima Agenzia certificata relativamente alle attività di PR, Ufficio Stampa e progetti editoriali.

Nostromo S.p.A.
Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l'unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L'intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.

La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce azzurro attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti: dal tonno all'olio d'oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale

Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull'intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo.

Ufficio Stampa Nostromo S.p.A.

Pragmatika S.r.l

Claudia Parmigiani