APC by Schneider Electric: nuovi Smart-UPS RT® 15kVA e 20kVA

APC by Schneider Electric: nuovi Smart-UPS RT® 15kVA e 20kVA APC by Schneider Electric presenta due innovativi modelli di Smart-UPS RT® da 15kVA e 20kVA con dimensione 12U per data center, sale server e armadi di cablaggio I nuovi modelli UPS a doppia conversione di APC assicurano densità di alimentazione e runtime scalabile per configurazioni rack o tower Desio (MI), 25 settembre 2008 - APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l'alimentazione e il raffreddamento, presenta i nuovi prodotti per la protezione dell'alimentazione su installazioni rack o tower Smart-UPS RT® 15kVA e 20 kVA con dimensione 12U, che permettono di risparmiare spazio.

25/set/2008 15.22.40 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Desio (MI), 25 settembre 2008  – APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione e il raffreddamento, presenta i nuovi prodotti per la protezione dell’alimentazione su installazioni rack o tower  Smart-UPS RT® 15kVA e 20 kVA con dimensione 12U, che permettono di risparmiare spazio. Questi versatili UPS a doppia conversione on-line offrono agli utenti una configurazione elettrica flessibile grazie al cablaggio input/output da 1:1, 3:1 o 3:3, che evita di dover cablare nuovamente la sala server o gli armadi di rete.

APC prevede che i nuovi modelli saranno particolarmente apprezzati dai professionisti dei settori IT e facilities che gestiscono server room, armadi server e data center di piccole e medie dimensioni con applicazioni critiche e ad alta densità. Ad esempio, se installati insieme, i due nuovi Smart-UPS RT di APC possono aiutare gli IT manager e i network manager a proteggere le sempre più diffuse applicazioni Power Over Ethernet (PoE) da sovraccarichi, black out, sbalzi e picchi di tensione. Inoltre, l’azienda ritiene che questi modelli saranno fra i principali strumenti per la protezione dell’alimentazione dei nuovi server di fascia alta, conquistandosi spazi nel mercato grazie alla crescente diffusione della virtualizzazione.

I nuovi modelli, che si distinguono per la maggiore adattabilità, disponibilità, semplicità di gestione e praticità, sono testati e certificati per l’uso in architetture InfraStruXure®; ideali per applicazioni quali singoli rack di blade server ad alta densità , ma anche per applicazioni di imaging e diagnostica medica, telefonia VoIP/IP, macchinari industriali, apparecchiature RFID, storage. Gli Smart-UPS RT 15kVA e 20kVA, inoltre, sono ottimizzati per specifiche applicazioni e compatibili con un’ampia gamma di sistemi operativi e piattaforme di network management.

Con l’introduzione nella gamma dei modelli Smart-UPS 15kVA e 20kVA, realizzati con le più avanzate tecnologie disponibili nel settore, APC risponde alle esigenze di quei clienti che richiedono prodotti in grado di garantire qualità di alimentazione e performance eccellenti in un form factor estremamente concentrato” ha dichiarato Dave Johnson, senior vice president della divisione Home & Business Networks di APC by Schneider Electric. “Riteniamo che i clienti apprezzeranno la maggiore disponibilità che questi prodotti garantiscono, essendo dotati di batterie sostituibili a caldo, ventole di sistema, doppio ingresso e di un caricatore intelligente da 3kW, che rileva automaticamente l’aggiunta di batterie addizionali e regola il voltaggio di caricamento in modo da accelerare i tempi di ricarica”.

Fra le caratteristiche più importanti dei nuovi prodotti vi sono:

Adattabilità

-          Design ad alta densità a dimensione 12U che permette di risparmiare spazio prezioso;

-          configurabilità come sistema monofase o trifase, per una maggiore flessibilità;

-          formato convertibile per adattarsi sia ad installazioni rack sia ad installazioni tower.

Disponibilità

-          Batterie sostituibili a caldo e ventole di sistema che assicurano la continuità;

-          doppio ingresso che accresce la disponibilità permettendo di connettere l’UPS a due separate fonti di alimentazione;

-          caricatore da 3kW intelligente che rileva automaticamente l’aggiunta di ulteriori blocchi batteria Smart-UPS e regola il voltaggio di carica per accelerare i tempi di ricarica.

Facilità di gestione

-          Le soluzioni di management incorporate permettono di configurare l’UPS ed effettuare la diagnostica sia on-site sia da remoto;

-          un display LCD consente di visualizzare lo stato dell’UPS, rendendo più rapida la diagnosi dei problemi ed il controllo.

Praticità

-          I pannelli di connessione, sostituibili in loco, permettono il collegamento diretto di  nuove apparecchiature IT;

-          il pannello di cablaggio rimovibile permette di installare i prodotti in modo rapido, semplice ed affidabile in qualsiasi situazione di cablaggio pre-esistente.

La famiglia Smart-UPS RT comprende anche un’ampia gamma di accessori, prodotti correlati e servizi. Gli utenti possono richiedere elementi addizionali quali contenitori batteria esterni, unità di distribuzione dell’alimentazione esterne, rack NetShelter®, pannelli di service bypass e servizi APC Global Service per l’assistenza onsite e funzionalità di gestione.

Tutte le unità includono una funzione di gestione da remoto che supporta il software di monitoraggio e management APC PowerChute®. Infine, è possibile gestire in modo centralizzato gli Smart-UPS RT tramite il software APC InfraStruXure Manager e il tool di management quali LAN Manager di Intel e simili di Hp, IBM, Sun, Cisco ed altri vendor hardware.

I modelli Smart-UPSÒ RT 15kVA e 20kVA sono attualmente disponibili presso tutti i rivenditori informatici ed elettrici autorizzati APC by Schneider Electric.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il raffreddamento, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric facendo registrare, già nel 2007, ricavi record di 3,5 miliardi di dollari (2,4 milioni di Euro), impiegando 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 120.000 dipendenti e sedi in 102 paesi del mondo ha registrato nel 2007 un fatturato pari a 25 miliardi di dollari (17,3 miliardi di euro).  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Caterina Ferrara, Benedetta Campana

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

caterina@primapagina.it

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).