Finson presenta l'ENCICLOPEDIA DEL CINEMA multimediale 2005

Allegati

26/mar/2004 12.31.25 Ufficio Stampa Finson Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                                                                                                                  

Tutto il Mondo del Cinema in 2 CD Rom con la Nuova

ENCICLOPEDIA DEL CINEMA 2005 FINSON!

Oltre 25.000 Titoli Consultabili, Aggiornamenti Gratuiti da Internet per due Anni, 1700

Locandine Originali per la propria Cineteca e un’Area Vip Riservata: tutto a portata di mouse!

Milano, 26 Marzo 2004 - Forte dei successi ottenuti con il lancio della prima Enciclopedia Multimediale 2004 Finson, il Gruppo Editoriale leader in Europa per la produzione distribuzione di software e prodotti per l’utente home e professionale presenta ora la nuova Enciclopedia del Cinema 2005.

Potenziando ulteriormente la linea Educational ed Entertainment destinata agli appassionati di Home Video, Finson ha messo a punto l’opera che sinora mancava: il prodotto più completo e innovativo disponibile sul mercato per sapere proprio tutto sul mondo del Cinema e dei suoi protagonisti. Composta da due CD Rom l'Enciclopedia consentirà agli amanti del grande schermo di conoscere e approfondire tutto ciò che riguarda i registi, gli attori ed accedere alla filmografia più completa e dettagliata dedicata ai cinefili più appassionati.

Sono infatti oltre 25.000 i film contenuti nell’opera. Grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva sarà possibile cercare il titolo di proprio interesse in pochi click. Entrando nel vivo del programma l’utente potrà infatti accedere alle schede di film prodotti in tutto il mondo dal 1907 ai giorni nostri. Per ogni scheda potranno essere visualizzate tutte le informazioni essenziali, come il titolo originale, la nazione, l’anno, la regia, il cast e la trama. In archivio sono presenti inoltre le schede degli attori correlati, 500 biografie approfondite e tante altre informazioni sempre aggiornate grazie agli aggiornamenti gratuiti disponibili su Internet.

Per l’Enciclopedia del Cinema 2005 Finson ha scelto il comodo formato per i film su DVD, in edizione tascabile per poter avere l’opera sempre a portata di mano, ovunque ci si trovi. Al suo interno, oltre ai due CD-Rom si trova anche un piccolo manuale con informazioni necessarie per l’installazione e una breve storia del cinema, in cui si ripercorrono le tappe indimenticali di questa grande invenzione: dai primi esperimenti con le ombre cinesi, alla "lanterna magica" di Robertson agli indimenticabili esperimenti dei Fratelli Lumiere, per finire con la nascita del cinematografo, l’apertura della prima sala a Parigi e la comparsa del sonoro. Si ripercorrono poi le ultime tappe che segnano la definitiva affermazione e diffusione della nuova scoperta ricordando con bonarietà le opinioni del direttore di produzione della Metro Goldwin Mayer, Irving Thalberg, che nel 1927 sosteneva che "I film sonori sono solo un fenomeno passeggero."

Tornando al programma, il suo utilizzo è oltremodo facile ed intuitivo. Dalla schermata iniziale l’utente potrà scegliere se accedere direttamente alle schermate o scegliere il pulsante di "aggiornamento dei contenuti", grazie al quale potrà disporre, previa registrazione e disponendo di un collegamento ad Internet, al servizio completamente gratuito, che consente di scaricare in tempo reale tutti gli aggiornamenti relativi al mondo del cinema e dei suoi protagonisti.

Grazie a questa esclusiva funzione che, di fatto, rende questa opera unica nel suo genere, sarà così possibile disporre di un prodotto costantemente aggiornato, al passo con le evoluzioni del panorama cinematografico internazionale.

Con un semplice click all’avvio del programma si potrà così immediatamente aggiornare la propria Enciclopedia, accedendo immediatamente dopo alle nuove schede di film, attori, registi, alle più recenti interviste, agli approfondimenti sui vincitori dei più prestigiosi appuntamenti dedicati alla Settima Arte, dalla recente edizione della notte degli Oscar al prossimo Festival di Cannes.

Un’altra peculiarità che risulterà molto gradita agli appassionati di cinema e di Home Video è la possibilità visulizzare oltre 1.700 immagini originali delle locandine dei film in alta definizione e migliaia di scene di film. Ma non solo, le immagini contenute nell’Enciclopedia potranno essere sfruttate per stampare le cover dei film per la propria cineteca. Le copertine stampabili sono già impostate sul formato VHS, CD e DVD. Basterà selezionare quello prescelto per ottenere la cover con il titolo del film, la regia, il cast, la trama e le immagini in archivio tratte dal film.

D’obbligo spendere due parole anche sull’"Area VIP": si tratta di una sezione dell’Enciclopedia disponibile solo on-line, fruibile unicamente dai possessori dell’Enciclopedia del Cinema 2005 previa registrazione, che rappresenta una ulteriore novità nel settore.

Accedendo in quest’area dedicata l’utente potrà ricevere in anteprima notizie e curiosità sul mondo del cinema: potrà sapere in anticipo dove si terranno le anteprime più attese nelle varie sale cinematografiche, prenotando per tempo e riuscendo così ad avere il posto. Sempre in quest’area sarà possibile segnalare mediante un apposito form un film che non si è trovato in archivio, contribuendo così attivamente alla crescita e al miglioramento dell’opera. La scheda sarà vagliata da una redazione di professionisti del settore del cinema, eventualmente corretta ed integrata, e resa disponibile a tutti gli utenti dell’Enciclopedia attraverso il servizio di Aggiornamento dei Contenuti.

Grazie all’avanzato sistema di campi di ricerca incrociati, è effettuare complesse ricerche sulla base del titolo, del cast, della regia, della nazione e dell’anno; recuperando così in maniera molto semplice tutte le informazioni sul proprio film preferito e apprendendo così tante nuove informazioni e le biografia dei più famosi personaggi che hanno fanno la storia del cinema. Per rintracciare poi i propri beniamini basterà accedere all’area Fan Club e sarà semplice recuperare i riferimenti giusti per contattarli.

Quest’opera non vuole più essere descritta a parole, ma utilizzata! Non resta dunque che augurare a tutti… buona consultazione!

L’Enciclopedia del Cinema Finson, in grado di competere con opere dal costo ben più elevato, è adatta a tutti, dal semplice curioso al vero appassionato di cinema.

La soluzione è disponibile presso la grande distribuzione, i migliori negozi d’informatica e librerie al prezzo di € 9.99 con possibilità di aggiornamento gratuito via Web grazie alla funzione Finson Live Update.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Finson alla pagina:

http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5256/Cd5256.asp

 

***

FINSON S.p.A.

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, Finson è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende più di 500 programmi, libri e DVD. Nell'azienda milanese lavorano oggi oltre 200 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti Finson sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e una in Inghilterra, e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

Per ulteriori informazioni

Finson Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni Finson offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.finson.com/press/finson.asp

Informazioni generali e di prodotto: www.finson.com

Per la stampa:

Adriana Grande                                                                                 Barbara Ghirimoldi/Alessandro Saccon

Finson SpA                                                                                       TEXT 100 Public Relations

Tel. 02/28311277                                                                             Tel. 02/202021.213/209

E-mail: press@finson.it                                                                      finson@text100.it

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl