APC InfrastruXure Central, Change Manager e Capacity Manager: la nuova suite di management APC supporta ambienti multi-vendor APC InfrastruXure Central, Change Manager e Capacity Manager permettono di gestire la sala CED da un'unica console, con funzioni di modellazione e simulazione previsionale La nuova suite di management APC supporta ambienti multi-vendor Desio (MI), 13 ottobre 2008 - APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l'alimentazione e il raffreddamento, ha presentato una nuova versione di APC InfrastruXure® Central, Capacity Manager e Change Manager, che rappresentano l'evoluzione della suite di applicazioni per la gestione dell'infrastruttura fisica nel data center.

13/ott/2008 10.01.47 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

APC InfrastruXure Central, Change Manager e Capacity Manager permettono di gestire la sala CED da un’unica console, con funzioni di modellazione e simulazione previsionale

La nuova suite di management APC supporta ambienti multi-vendor

Desio (MI), 13 ottobre 2008  – APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione e il raffreddamento, ha presentato una nuova versione di APC InfrastruXure® Central, Capacity Manager e Change Manager, che rappresentano l’evoluzione della suite di applicazioni per la gestione dell’infrastruttura fisica nel data center. La suite è composta da funzionalità di progettazione, operative e  monitoraggio che permettono di gestire l’infrastruttura fisica di ambienti data center dinamici in modo completo. Le soluzioni Datacenter Physical Infrastructure Management gestiscono alimentazione, raffreddamento, spazio fisico e sicurezza in ambienti datacenter dinamici.

Per la prima volta APC InfrastruXure Central supporta apparecchiature per l’infrastruttura fisica multi-vendor ed include un programma formale di validazione per sviluppare attivamente e diffondere il supporto per prodotti di terzi. E’ ora possibile consolidare in un’unica applicazione per il monitoraggio informazioni dettagliate su tutti i dispositivi che costituiscono l’infrastruttura fisica della sala CED; questo permette di valutare rapidamente i problemi che minacciano la disponibilità dei sistemi IT e decidere come porvi rimedio in modo intelligente. L’applicazione APC Change Manager mette a disposizione funzioni di inventory management e tool di controllo del workflow che permettono agli operatori di mappare l’infrastruttura IT e fisica del data center. Utilizzando queste applicazioni in associazione con Capacity Manager è possibile realizzare simulazioni previsionali e modellazione dell’infrastruttura fisica, valutando gli scenari possibili prima che essi si verifichino.

“Massimizzare l’efficienza energetica del data center garantendo allo stesso tempo un’alta disponibilità delle risorse richiede di poter monitorare e misurare le performance dell’infrastruttura fisica al livello più capillare possibile” spiega John Di Pippo, senior vice presidente, Data Center Solutions, Services and Software di APC. “La suite di gestione del data center di APC utilizza dati in tempo reale ed un database condiviso, il che significa poter prendere decisioni sul data center  basandosi su dati reali, e non sui dati statistici che tipicamente sono utilizzati dai tool di inventory management stand-alone”.

La crescente densità energetica degli ambienti IT, spinta da tecnologie come la virtualizzazione, richiede ai Responsabili IT di muoversi senza difficoltà fra le varie attività di monitoraggio, progettazione e operative. La nuova suite di gestione dei data center di APC permette di usare tutte queste funzionalità con un’unica console, offrendo la garanzia di lavorare con i dati più aggiornati disponibili.

“I nostri clienti hanno sempre più bisogno di monitorare e misurare il consumo dell’energia delle loro sale CED” spiega Michelle Bailey, Research Vice President per il Datacenter Trends program di IDC. “Alimentazione e raffreddamento sono le problematiche principali che devono essere affrontate dai Responsabili delle sale CED, che oggi devono confrontarsi con la grande sfida di prevedere l’impatto di un crescente numero di sistemi installati nei loro data center, che siano nuovi o di vecchia generazione. L’inventory management e il change management sono diventati un aspetto operativo difficile da affrontare, che può incidere sulla capacità dei reparti IT di garantire i livelli di servizio e di rispondere alle esigenze di business. Un prodotto completo come la suite di gestione APC permette agli operatori di visualizzare, prevedere e valutare costantemente quali siano le priorità da rispettare per gestire una sala Ced, sia in loco sia da remoto”.

La suite di data center management di APC include le seguenti funzionalità

Ø      Scalabilità fino a 4.025 dispositivi – su rete pubblica o privata

Ø      Supporto Multi-Vendor

Ø      Motore per progettare il sistema ottimale basato su best practices

Ø      Strumento di consulenza per la collocazione delle attrezzature IT

Ø      Mappatura completa dei percorsi di alimentazione

Ø      Nuova piattaforma entry level a basso costo

Ø      Bilanciamento dei carichi e analisi per UPS trifase

Ø      Nuova interfaccia con grafici e tabelle definiti dall’utente

Ø      Localizzazione in 10 lingue

Ø      Configurazione su larga scala e aggiornamenti del firmware per i dispositivi APC

Ø      Video sorveglianza (opzionale) per avere migliore visibilità del data center

InfraStruXure Central è disponibile in tre modelli con tre diversi livelli di prezzo, ciascuno con scalabilità crescente. Tutte i dispositivi sono pre-caricati con i moduli Change Manager e Capacity Manager, che possono essere attivati dagli utenti acquistando le debite licenze. APC offre, inoltre, una gamma completa di servizi a supporto dei clienti, fra cui installazione, sviluppo, configurazione e servizi di consulenza. Sono disponibili anche servizi di training su misura.

Tutte le novità qui descritte sono attualmente disponibili a livello mondiale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il raffreddamento, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric facendo registrare, già nel 2007, ricavi record di 3,5 miliardi di dollari (2,4 milioni di Euro), impiegando 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 120.000 dipendenti e sedi in 102 paesi del mondo ha registrato nel 2007 un fatturato pari a 25 miliardi di dollari (17,3 miliardi di euro).  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Caterina Ferrara, Benedetta Campana

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

caterina@primapagina.it

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).