PRESENTATO WEBWATCH AL SALONE "BIMBINFIERA" DI MILANO

13/ott/2008 11.40.05 SAFE NETWORK SRL Contatta l'autore

PRESENTATO WEBWATCH AL SALONE “BIMBINFIERA” DI  MILANO

INTERNET A MISURA DI BAMBINO

Grande apprezzamento da parte di numerosi genitori in visita

La Doimo Cityline di Mosnigo di Moriago (Treviso) leader in Italia nella produzione di camerette e la Safe Network di Genova azienda specializzata nella sicurezza informatica, hanno presentato il giorno 11 ottobre 2008 in anteprima mondiale a Milano, al salone espositivo dedicato al mondo dell’infanzia “Bimbinfiera”, la prima scrivania multimediale, in grado di filtrare quei contenuti del web che potrebbero ledere la sensibilità dei bambini.

L’iniziativa è nata per dare una riposta alla domanda pressante di aiuto da parte di genitori, educatori e forze dell’ordine, preoccupati di proteggere i bambini dai “lupi della rete”.

Perchè una scrivania multimediale? Lo abbiamo chiesto a Giorgio Sgarra

- amministratore unico della Safe Network – “Ho pensato che la soluzione WebWatch che permette ai bambini e ai giovani in generale di utilizzare una connessione filtrata, potesse essere utile sia a loro che alle loro famiglie.

Con WebWatch è possibile filtrare i contenuti inadeguati di Internet ed è compatibile con tutti i dispositivi presenti sul mercato: computers, games console, cellulari, ecc.”.

Numerosi i commenti positivi di diversi genitori in visita alla fiera. Una mamma ha detto

“E’ un servizio unico nel suo genere, in quanto ci aiuta a proteggere i nostri figli dalle insidie di internet. Se ‘staccano’ il supporto protettivo lo sappiamo subito e quindi possiamo intervenire adeguatamente”.

Da questo mese La Doimo Cityline renderà disponibile nella catena di 500 negozi in tutt'Italia le scrivanie multimediali completamente cablate e sicure.

Per approfondimenti:

www.safenetwork.it