Tisettanta e Autodesk

Tisettanta e Autodesk Tisettanta e Autodesk annunciano che architetti e designer hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle librerie parametriche delle collezioni Tisettanta Gli utenti dei software Autodesk Revit e AutoCAD possono scaricare le librerie parametriche delle collezioni Tisettanta dal sito www.tisettanta.com Milano, 14 ottobre 2008 - Tisettanta, azienda internazionale leader nel settore del mobile e del design, e Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nel software di progettazione, sono liete di annunciare che gli specialisti del design e della produzione di mobili hanno l'opportunità di accedere alle nuove collezioni Tisettanta, sottoforma di librerie parametriche Revit.

Allegati

14/ott/2008 10.42.07 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tisettanta e Autodesk annunciano che architetti e designer hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle librerie parametriche delle collezioni Tisettanta 

Gli utenti dei software Autodesk Revit e AutoCAD possono scaricare le librerie parametriche delle collezioni Tisettanta dal sito www.tisettanta.com

 

 

Milano, 14 ottobre 2008 – Tisettanta, azienda internazionale leader nel settore del mobile e del design, e Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nel software di progettazione, sono liete di annunciare che gli specialisti del design e della produzione di mobili hanno l’opportunità di accedere alle nuove collezioni Tisettanta, sottoforma di librerie parametriche Revit.

 

Architetti e designer devono semplicemente collegarsi al sito www.tisettanta.com, registrarsi e scaricare gratuitamente le librerie parametriche tridimensionali di oggetti Tisettanta per supportare al meglio i propri progetti. Una risorsa di ispirazione per tutti i designer che, utilizzando Revit Architecture, possono rendere più veloce e preciso il proprio lavoro sfruttando pienamente le opportunità della nuova tecnologia BIM di Autodesk. Il Building Information Modeling è un metodo innovativo che favorisce la comunicazione nei settori architettonico, ingegneristico ed edile. Con il BIM, architetti e progettisti possono generare e scambiare informazioni in modo efficiente, creare rappresentazioni digitali di tutte le fasi del processo di costruzione e simulare prestazioni reali, ottimizzando il flusso di lavoro, aumentando la produttività, migliorando la qualità e riducendo l’impatto ambientale.

 

“Questo annuncio congiunto con Tisettanta conferma l’attenzione di Autodesk nei confronti del mercato AE&C e di chi vi opera quotidianamente. Revit Architecture è uno strumento in grado realmente di ottimizzare e migliorare il lavoro di architetti e designer di tutto il mondo” - ha dichiarato Gianluca Lange, Business Unit Sales Manager Building Solutions di Autodesk Italia - “Il lavoro con Tisettanta non si ferma qui, ma prevede lo sviluppo di azioni congiunte di marketing e comunicazione: ad esempio le sedie dello stand Autodesk alla prossima edizione della fiera SAIE di Bologna saranno firmate Tisettanta.”

 

Autodesk offre ai professionisti del settore una serie di potenti applicazioni che permettono di progettare, disegnare, visualizzare, testare e produrre elementi di arredo e architettura:

·          AutoCAD Architecture 2009, il software AutoCAD per gli architetti, consente una produttività immediata e agevola la condivisione, in un ambiente software già familiare. Strumenti sviluppati appositamente per la progettazione e i disegni architettonici rendono efficiente e intuitiva la creazione degli elaborati progettuali

·          Revit Architecture 2009: rappresenta l’eccellenza dei software per l’architettura o la realizzazione di stand. Grazie alla tecnologia BIM (Building Information Modeling), l’esecuzione di ogni modifica viene automaticamente coordinata in tutto il progetto, così che progettazione e documentazione restino omogenee e complete.

AutoCAD Revit Architecture Suite 2009: offre enormi vantaggi ed una flessibilità senza eguali. Grazie ad AutoCAD e ai vantaggi offerti dal metodo BIM di Revit Architecture, l’investimento effettuato in software, formazione e personalizzazione rimane al sicuro durante il periodo di transizione al BIM, potendo così usufruire di tempi e modalità più consoni all'utente. Il software AutoCAD Revit Architecture Suite include le applicazioni software AutoCAD e Revit Architecture.

 

Informazioni su Tisettanta 

Un marchio storico nel panorama del mobile moderno italiano. Una realtà che negli anni si è evoluta ampliando la gamma delle proposte con nuove collezioni e marchi commerciali, tra cui Tisettanta Contract, Halifax, Mixel con una comune struttura produttiva, Unitec, al servizio dei progettisti e degli albergatori. Le collezioni Tisettanta definiscono una concezione contemporanea dell'abitare: design essenziale, soluzioni funzionali e innovative, massima versatilità. Dalla zona giorno agli armadi, dalle cucine alle camere per ragazzi, dai letti ai complementi: un'ampia varietà di proposte per "personalizzare" ogni area della casa, assecondando le esigenze e le inclinazioni individuali.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl