Easynet lancia ufficialmente la rete IP transatlantica

Easynet lancia ufficialmente la rete IP transatlantica Easynet lancia ufficialmente la rete IP transatlantica News release, 14 Ottobre 2008 - Easynet, fornitore di servizi gestiti per reti, hosting e telepresence, ha annunciato oggi il lancio della sua rete IP transatlantica grazie alla quale è in grado di fornire ad aziende globali un'alternativa di comunicazione potente e affidabile.

14/ott/2008 11.00.05 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Easynet lancia ufficialmente la rete IP transatlantica

News release, 14 Ottobre 2008 – Easynet, fornitore di servizi gestiti per reti, hosting e telepresence, ha annunciato oggi il lancio della sua rete IP transatlantica grazie alla quale è in grado di fornire ad aziende globali un’alternativa di comunicazione potente e affidabile.

La rete ad elevate prestazioni collega il Regno Unito e l’Europa con aree degli Stati Uniti quali Washington D.C., New York, Silicon Valley e Los Angeles, oltre a collegare senza soluzione di continuità le sedi Easynet nell’Asia Pacifico.

I clienti corporate di entrambe le coste dell'Atlantico potranno accedere alla rete Easynet per supportare soluzioni VPN, accesso IP e applicazioni di hosting e potranno ridurre i costi di viaggio per attraversare l’Atlantico utilizzando soluzioni di telepresence ad alta definizione. Sky Broadband è già cliente di Easynet ed attualmente utilizza la nuova rete per il trasferimento rapido del traffico dai siti ospitati negli Stati Uniti come MySpace. Easynet prevede che le connessioni della sua rete con l’Europa e l’Asia Pacifico rappresenteranno un elemento strategico per la globalizzazione e i piani di sviluppo delle aziende.

“Si tratta di un fantastico risultato per Easynet” ha affermato Arjen Berendsen, managing director per gli Stati Uniti di Easynet. “Pochissimi operatori europei dispongono di reti che coprono gli Stati Uniti con tale capacità e scalabilità. Se a ciò aggiungiamo i collegamenti con l’Asia Pacifico, il Regno Unito e l’Europa e la nostra capacità di fornire un livello di servizio unico in tutto il mondo, è facile capire perché questa nuova rete rappresenta uno stimolo incredibile per i nostri clienti globali.”

Per supportare ulteriormente i clienti internazionali, Easynet ha effettuato un investimento significativo per potenziare le proprie reti nel Regno Unito e in Europa. L’espansione della rete migliora la velocità, l’efficienza e l’affidabilità dell’infrastruttura per fornire un servizio, prestazioni e sicurezza eccellenti ai clienti. Mentre altre aziende di telecomunicazioni stanno ancora costruendo le proprie NGN, i clienti di Easynet beneficiano da vari anni dell’uso di una delle reti di prossima generazione più sofisticate al mondo, basata totalmente su un’infrastruttura IP di qualità elevatissima.

- Fine -

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete globale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedi operative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in 194 nazioni. La soluzione di telepresence Managed Virtual Meeting di Easynet ha ottenuto recentemente un grande riconoscimento essendo stata scelta dal ministro per l’ambiente del Regno Unito per tenere il proprio keynote speech ai 150 partecipanti al Summit sui Cambiamenti del Clima di Sydney.

L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynet si impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano Sky, Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 7 miliardi di sterline.

Easynet è fornitore ufficiale di networking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.easynet.com

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).