Liebert HPC-L Freecooling: la strategia green nei datacenter

Liebert HPC-L Freecooling: la strategia green nei datacenter Contact: Rossella Lucangelo ross@pragmatika.it Claudia Parmigiani claudia@pragmatika.it Tel. +39 051 6242214 Liebert HPC-L Freecooling: la strategia green nei datacenter parte dal chiller giusto La nuova soluzione presentata da Emerson Network Power, oltre a garantire la massima efficienza ed affidabilità nell'assicurare il corretto condizionamento dei server, rappresenta una risposta alle sempre più pressanti esigenze dei datacenter manager di contenere i consumi energetici, ridurre l'emissione di CO2 e garantire una bassa rumorosità ambientale.

Allegati

16/ott/2008 12.49.25 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

 

   Contact:          Rossella Lucangelo

                         ross@pragmatika.it

                         Claudia Parmigiani

                         claudia@pragmatika.it

                         Tel. +39 051 6242214

 

 

Liebert HPC-L Freecooling: la strategia green nei datacenter

 parte dal chiller giusto

 

La nuova soluzione presentata da Emerson Network Power, oltre a garantire la massima efficienza ed affidabilità nell’assicurare il corretto condizionamento dei server, rappresenta una risposta alle sempre più pressanti esigenze dei datacenter manager di contenere i consumi energetici, ridurre l’emissione di CO2 e garantire una bassa rumorosità ambientale. 

 

Piove di Sacco  (PD), Ottobre 2008 - Emerson Network Power, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), leader globale nella Business-Critical Continuity,  prosegue nella sua politica di supporto alle organizzazioni nel percorso di efficientamento energetico  e di trasformazione dei datacenter in ottica green, presentando il nuovo chiller Liebert HPC-L Freecooling.

 

Si tratta infatti di una soluzione che consente a chi gestisce un grande datacenter di far fronte efficacemente a tre questioni oggi basilari: la riduzione dei consumi energetici (con il conseguente abbattimento dei costi in bolletta e dell’emissione di CO2 nell’ambiente), la continuità e affidabilità di servizio e la silenziosità di funzionamento, specialmente nelle ore notturne.

 

Sul versante dei costi energetici e dell’impatto ambientale, la nuova serie di chiller supporta le strategie green delle organizzazioni grazie al freecooling integrato che sfrutta le medie e basse temperature esterne disponibili duranto l’anno per il raffreddamento dell’acqua, consentendo così di ottenere fino al 40% di risparmio energetico. Tale risultato è possibile poiché il flusso della miscela d’acqua e glicole viene fatto passare attraverso delle batterie addizionali, integrate in tutte le unità Liebert HPC-L Freecooling, in cui avviene uno scambio termico fra l’aria esterna e la miscela stessa. Il risultato è la conseguente riduzione della potenza frigorifera richiesta ai compressori o, addirittura, un loro non utilizzo in caso di temperature più basse oppure nel caso di carico parziale, con il conseguente drastico abbattimento dei costi energetici e dei valori di CO2 emessa.

 

La continuità e affidabilità del condizionamento da assicurare ai server, è perfettamente garantito dalle tecnologie best-in-class che Emerson Network Power ha sviluppato negli anni. In particolare, Liebert HPC-L Freecooling è dotato di due compressori semi-ermetici a vite che garantiscono un’affidabilità elevata ed eccellenti performance, sia a pieno carico che a carico parziale.

La continuità di funzionamento, inoltre, viene garantita anche in situazioni di emergenza grazie alla ridondanza offerta da due circuiti frigoriferi indipendenti, dal doppio quadro elettrico, dal doppio controllo e dalla disponibilità di una pompa di riserva.

 

Liebert HPC-L Freecooling, infine, si pone ai vertici di mercato anche per ciò che riguarda la bassa rumorosità generata nell’ambiente circostante. Disponibile a tal riguardo in ben quattro versioni, concretizza nella soluzione Q (Quiet) un connubio di efficienza e massima silenziosità. Tra  le caratteristiche che contribuiscono a questo risultato, oltre ad un attento e generoso isolamento acustico, la presenza di ventilatori a commutazione elettronica, EC fan, che oltre ad un basso rumore, si contraddistinguono per i bassi consumi energetici coniugando contemporaneamente prestazione ed efficienza.

 

###

Profilo di Emerson Network Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), è leader globale nel garantire la Business-Critical Continuity™ lungo tutta la filiera, dal chip al grid, nelle reti di telecomunicazione, data center, sanità e applicazioni industriali.

Emerson Network Power fornisce tecnologie innovative e know how in differenti settori tra cui sistemi AC e DC e di condizionamento di precisione, embedded computing e power, rack integrati e cabinet, switch e soluzioni per il controllo di potenza, sistemi di monitoraggio e connettività.

In tutto il mondo, i service locali di Emerson Network Power supportano l’intera piattaforma di soluzioni.

I prodotti e i servizi Liebert di Emerson Network Power per la protezione dell’’alimentazione elettrica, il condizionamento di precisione e il monitoraggio migliorano l’utilizzo e la gestione di data center e tecnologie di rete incrementando disponibilità, flessibilità ed efficienza dei sistemi IT.

Per maggiori informazioni visita: www.liebert.com o www.eu.emersonnetworkpower.com

 

Profilo di Emerson TM

Emerson™ (NYSE:EMR), con sede a St. Louis,Missouri,USA è leader globale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumenti per il business. Le vendite nel 2007 sono state pari a 22 miliardi. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.emerson.com

 

Pragmatika è associata al Network di PR europeo EPRF (www.eprf.eu)

 

 

 

P Per favore pensate all’ambiente prima di stampare questa email

 

 

In ottemperanza al Testo Unico Privacy (Dlgs. N. 196/2003) e sue modificazioni, Vi ricordiamo che i Vs. dati anagrafici sono registrati all’interno dei nostri database aziendali a seguito di un Vs. esplicito consenso. La nostra informativa privacy, completa di finalità, eventuali comunicazioni a soggetti terzi, i diritti dell’interessato e l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, è pubblicata sul nostro sito web http://www.pragmatika.it/privacy

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl