Linux Day 2008 Napoli

L'evento che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero è curato dal NaLug - Napoli GNU/Linux Users Group (www.nalug.net) ed ha ottenuto quest'anno il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

20/ott/2008 10.07.19 Kelyon Contatta l'autore

Kelyon - Open Business Solution

Napoli, 20 Ottobre 2008

Ai mezzi di informazione

Loro sedi

‘O Linux Day 2008

Sabato 25 Ottobre a Napoli l’attesa manifestazione sul software libero

In contemporanea con altre 117 città italiane, il prossimo 25 Ottobre, presso il Pico - Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, si svolgerà l'edizione napoletana del Linux Day 2008 (www.linuxday.it).

L’evento che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero è curato dal NaLug - Napoli GNU/Linux Users Group (www.nalug.net) ed ha ottenuto quest’anno il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Il programma della giornata prevede workshop, seminari di approfondimento e interventi sul tema dell’open source a servizio delle aziende e della pubblica amministrazione.

L’evento sarà presentato alla stampa Venerdì 24 Ottobre alle ore 11.00 al Maschio Angioino a Napoli nell’Antisala dei Baroni. In tale occasione interverranno importanti ospiti istituzionali tra cui l’Assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania prof. Nicola Mazzocca e il Consigliere del Comune di Napoli Francesco Nicodemo che illustreranno il contributo che il software open source può offrire alla modernizzazione ed efficientamento delle pubbliche amministrazioni.

Kelyon (www.kelyon.it) partecipa a ‘O Linux Day 2008 in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione presentando le proprie soluzioni open source indirizzate alle PMI e agli enti locali della P.A.

“L’interesse attorno al Linux Day – afferma Gaetano Cafiero, Amministratore Unico Kelyon - testimonia  la diffusione che hanno raggiunto le applicazioni a sorgente aperto. Kelyon è nata per promuovere il software libero ed in particolare le business solution (ERP, CRM, ECM) basate su tecnologie open source.”

La manifestazione è libera ed aperta a tutti. Saranno inoltre presenti delle postazioni ove il pubblico dei presenti potrà provare sul campo la facilità e la flessibilità del sistema operativo del pinguino e dei tanti applicativi ormai disponibili, inclusi giochi, tutorial e tanti altri.