McAfee Unified Secure Access reinventa il controllo degli accessi

McAfee Unified Secure Access reinventa il controllo degli accessi MCAFEE, INC. reinventa il controllo degli accessi alla rete collegando le soluzioni endpoint e di rete McAfee amplia l'offerta per la sicurezza di rete con McAfee Unified Secure Access Milano, 20 Ottobre 2008 - McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi il primo approccio unificato per risolvere il complesso problema del controllo degli accessi alla rete o Network Access Control (NAC).

20/ott/2008 10.22.46 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee amplia l’offerta per la sicurezza di rete con McAfee Unified Secure Access

Milano, 20 Ottobre 2008 – McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi il primo approccio unificato per risolvere il complesso problema del controllo degli accessi alla rete o Network Access Control (NAC). L’approccio Unified Secure Access di McAfee collega la sicurezza di terminali e rete con il controllo degli accessi e la conformità e viene gestito centralmente dal software McAfee® ePolicy Orchestrator® (ePO) che aiuta le aziende a semplificare l’implementazione e la gestione di NAC. Questa terza generazione dell’offerta NAC è un componente fondamentale della strategia di sicurezza di terminali e rete di McAfee, a conferma della capacità di McAfee di fornire soluzioni enterprise complete, uniche sul mercato.

Fino ad oggi, la maggior parte delle soluzioni NAC erano troppo complesse, costose, imprecise, difficili da scalare o non  sicure. Tradizionalmente, l’installazione di soluzioni NAC costringeva le aziende a modificare le proprie reti, le policy e il modo in cui conducevano il proprio business. L’approccio McAfee Unified Secure Access si adatta al business e all’infrastruttura dell’azienda riducendo il costo operativo, gli errori e la complessità. Inoltre, la tecnologia Adaptive Policy sbaraglia le soluzioni NAC esistenti offrendo agli utenti la possibilità di personalizzare facilmente i controlli sugli accessi in base alle varie situazioni, portando così una protezione maggiore, un minor numero di errori e un costo operativo inferiore.

“Le aziende hanno faticato a implementare le attuali soluzioni NAC al di là di uno o due semplici scenari operativi,” ha affermato Jeff Wilson, principal analyst Network Security di Infonetics Research.  “McAfee Unified Secure Access rappresenta un incredibile miglioramento nelle funzionalità di enforcement, senza complicare le attività di gestione, permettendo ai clienti di gestire molti più scenari senza aumentare il carico gestionale.”

La terza generazione NAC

Le indagini sui clienti mostrano che le due principali funzioni richieste per una qualunque soluzione NAC sono  bassi tassi d’errore e sicurezza. La tecnologia Adaptive Policy di McAfee è volta direttamente a gestire queste due problematiche con la possibilità di posizionare le corrette misure di protezione degli accessi nel contesto appropriato.

“Il 68% delle aziende stanno hanno già implementato NAC, ne stanno valutando la possibilità. I nostri clienti ci riportano che la maggior parte delle soluzioni presenti sul mercato oggi hanno chiaramente identificato i difetti dell’attuale offerta NAC e l’esigenza di integrare sia la rete che i terminali,” ha affermato Rees Johnson, senior vice president e general manager della Business Unit Network Security di McAfee.  “Proprio come accade per la sicurezza multilivello contro il malware, è fondamentale disporre di una soluzione multilivello NAC.  Unified Secure Access è un caposaldo della strategia per la sicurezza di rete di McAfee e oltre 60 milioni di terminali McAfee dispongono già della piattaforma per implementare una soluzione NAC di terza generazione.”

Accesso alla rete semplificato e sicuro

McAfee offre la soluzione NAC più completa, flessibile e gestibile oggi disponibile, studiata per ridurre il costo operativo e sfruttare gli investimenti esistenti. McAfee è la prima a riunire sicurezza, conformità e gestione del controllo degli accessi e a includere NAC nei sistemi di prevenzione delle intrusioni (IPS).  La soluzione è configurabile in base ai requisiti individuali di un'azienda. McAfee Unified Secure Access include i seguenti componenti:

·         McAfee Network Access Control 3.0– Una soluzione completa per la salute e le attività di remediation dei sistemi con oltre 5000 controlli standard, valutazioni dei clienti e supporto per l’infrastruttura Microsoft NAP. McAfee Network Access Control condivide la sua libreria di controlli con il prodotto  Policy Auditor di McAfee ed è incluso in Total Protection for Endpoint (ToPS) Advanced.

·         McAfee Network Security Platform 5.1 – una potente soluzione ad alte prestazioni di intrusion prevention che offre le più complete funzionalità di prevenzione delle minacce.

·         McAfee NAC Module for Network Security Platform – questo semplice add-on software a Network Security Platform offre enforcement in-line enforcement oltre a controllo degli accessi in base a identità e applicazione alle implementazioni NSP esistenti.

·         McAfee NAC Appliance – Quest'appliance di rete si basa sulla potente architettura Network Security Platform ed è ideale per quelle situazioni che richiedono solo l’enforcement NAC in-line senza funzionalità IPS avanzate. La NAC Appliance è una soluzione conveniente per tutti gli aspetti delle implementazioni globali.

·         ePolicy Orchestrator – visibilità completa sui rischi per terminali e rete  grazie alla console di gestione centralizzata di McAfee

Prezzo e disponibilità

Tutti i prodotti sono immediatamente disponibili, ad eccezione della McAfee NAC Appliance, la cui consegna è prevista nel primo trimestre del 2009.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e fare acquisti sicuri sul Web. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a essere conformi alle normative, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:  benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

*Fonte: Indagine McAfee su 272 clienti e prospect McAfee

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).