Accendi la tua passione con la settima edizione dell'Inventor User Meeting per "toccare con gli occhi" le nuove frontiere del Digital Prototyping

E' un'occasione per confrontarsi con gli utenti finali che ricevono anticipazioni sulle evoluzioni che la ricerca tecnologica Autodesk offrirà nel medio-breve periodo e per valutare la validità delle scelte tecnologiche operate fino ad oggi, al fine di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare in modo sempre più efficace le loro specifiche esigenze", ha dichiarato Stefano Casazza, Business Unit Manager Manufacturing Solutions, Autodesk Italia.

21/ott/2008 14.07.38 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Accendi la tua passione con la settima edizione dell’Inventor User Meeting per “toccare con gli occhi” le nuove frontiere del Digital Prototyping

L’appuntamento annuale che Autodesk rivolge agli utenti del software di progettazione 3D Autodesk Inventor si terrà il prossimo 6 novembre a Modena

                                            

 

Milano, 21 ottobre 2008 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia la settima edizione dell’Inventor User Meeting, dedicato alla sempre più vasta comunità degli utilizzatori di Autodesk Inventor. L’incontro, che rappresenta per progettisti, ingegneri, designer e i professionisti operanti nelle aziende manifatturiere una valida occasione di aggiornamento, formazione e condivisione di opinioni ed esperienze, si terrà a Modena, presso il Forum Monzani, giovedì 6 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 

Ogni anno diverse centinaia di progettisti e aziende provenienti da tutta Italia partecipano all’Inventor User Meeting per sperimentare ciò che di meglio la tecnologia e il mercato possono offrire al loro lavoro e per perfezionare la conoscenza tecnica delle soluzioni Autodesk dedicate alla progettazione meccanica.

 

“Autodesk Inventor User Meeting è un momento denso di significati. E’ un’occasione per confrontarsi con gli utenti finali che ricevono anticipazioni sulle evoluzioni che la ricerca tecnologica Autodesk offrirà nel medio-breve periodo e per valutare la validità delle scelte tecnologiche operate fino ad oggi, al fine di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare in modo sempre più efficace le loro specifiche esigenze”, ha dichiarato Stefano Casazza, Business Unit Manager Manufacturing Solutions, Autodesk Italia. “L’incontro offre ai progettisti l’opportunità di perfezionare le proprie conoscenze tecniche sulle nostre soluzioni grazie a sessioni dimostrative di tip&tricks ad altissimo livello, tenute dai migliori Application Engineer Autodesk italiani, alternando momenti di riflessione con interventi di scenario”.

Durante l’evento, gli utenti di Inventor potranno suggerire le funzionalità che vorrebbero veder implementate nella prossima versione del software confrontandosi con una serie di specialisti Autodesk a loro disposizione per discutere in diretta le proprie necessità.

 

Il format dell’incontro prevede un’ampia sessione di conferenza plenaria sulla prototipazione digitale per condividere i segreti della progettazione con il software Autodesk Inventor e numerose anticipazioni delle novità tecnologiche dell’anno a seguire, nonché un’area espositiva che di anno in anno si è arricchita di Partner, Sponsor ed espositori, tra cui HP, Open Mind Technologies, Dimension, Iconics - SD Proget, Prosolvia-Tech, Lenovo, PNY Europe, Metroconsult, Blue Ridge Numerics Ltd, Fuijtsu Siemens Computer.

 

Infine, non mancheranno momenti di comicità grazie all’intervento speciale di Paolo Cevoli nei panni de “Il progettista modello”.

TI aspettiamo giovedì 6 novembre a Modena presso il Forum G. Monzani. Ingresso libero previa registrazione: www.autodesk.it/ium

 

 

Autodesk Inventor 2009

Dalla sua prima release nel 1999, gli industriali di molti settori – dall’automobilistico e beni di consumo, alle apparecchiature e macchine industriali – si sono affidati ad Inventor per semplificare i loro flussi di lavoro. Come base del Digital Prototyping, il software Inventor produce modelli 3D accurati che convalidano la forma, l’idoneità e la funzione del progetto prima che il prodotto venga realizzato. La nuova versione Inventor 2009 potenzia molti degli strumenti centrali di progettazione, offrendo notevoli aumenti di produttività. Il Digital Prototyping riduce il bisogno dei produttori di affidarsi a prototipi fisici, il che si traduce in una riduzione dei costi e in tempi più brevi di introduzione del prodotto sul mercato in settori altamente competitivi. 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl