Kaba presenta CardLinkT: l'innovativa tecnologia senza cavi

21/ott/2008 14.59.44 Pragmatika Contatta l'autore

Kaba presenta CardLink™: l’innovativa tecnologia senza cavi

per un controllo accessi davvero totale

Un unico sistema di controllo accessi che integra i componenti stand alone e le soluzioni on line garantendo una sicurezza personalizzata, completa, estremamente flessibile senza necessità di cablaggio.

Castelmaggiore (Bo),  ottobre 2008

Kaba, leader mondiale nel settore della sicurezza, lancia CardLink™: una tecnologia estremamente innovativa che consente di controllare in modo integrato tutti i sistemi di controllo accessi on line e meccatronici, garantendo una gestione ad altissima efficienza. Si tratta di un concetto rivoluzionario di controllo accessi che garantisce sicurezza, elevata adattabilità e comfort di utilizzo, senza necessità di cablaggi complessi e onerosi.

CardLink carica e trasferisce le autorizzazioni per il controllo accessi su una tessera o chiave RFID. Il supporto può essere validato all’ingresso nell’edificio e annullato all’uscita. I diritti di accesso possono essere aggiunti o modificati presso gli ingressi aziendali o da appositi terminali ubicati in varie zone. L’accesso può avere anche validità quotidiana, eliminando così le problematiche in caso di smarrimento di badge per i varchi non cablati.

Sicuro, facile da installare e da utilizzare, CardLink™ consente di aggiornare on line o tramite Web Client i singoli diritti d’accesso. Le autorizzazioni di abilitazione sui varchi vengono memorizzate direttamente sul supporto RFID dell’utente. E’ possibile abilitare inoltre un Time stamp globale di validità delle abilitazioni registrate sul supporto RFID dell’utente, così che ad ogni passaggio su determinati punti distribuiti nell’edificio, il lettore ivi collegato aggiorna il time stamp suddetto se il supporto risulta ancora valido. Solo la giusta combinazione di autorizzazione e periodo di validità  ( Time stamp) consente quindi l’apertura dei componenti stand alone.

Un ulteriore grado di sicurezza è garantito dalla possibilità di mantenere monitorate e costantemente rintracciabili tutte le autorizzazioni. CardLink permette di definire chi  accede a quale struttura, a che ora e quanto tempo vi rimane. Ma non è tutto. In caso di smarrimento di un badge o di una chiave è possibile bloccare in modo immediato, grazie allo scadere automatico del Time Stamp, l’abilitazione di quel badge\chiave all’accesso. In tal modo non si deve sostituire più il cilindro abbattendo così il costo derivante dalla sostituzione degli stessi e di tutte le chiavi ad essi collegate.

L’integrazione in modo coerente dei componenti meccatronici all’interno di un sistema di controllo accessi on line, oltre a rendere Kaba CardLink™ molto facile da utilizzare, consente un alto grado di flessibilità e adattabilità ad ogni esigenza. Inoltre, CardLink™ integrandosi alla struttura IT preesistente ed essendo compatibile con la maggior parte dei serramenti disponibili in commercio non necessita di ulteriori investimenti economici e ha possibilità d’estensione praticamente illimitate.

Kaba, è una società quotata in borsa ed è attiva nel mercato globale della sicurezza. Con la sua strategia Total Access, il Gruppo Kaba è specializzato in soluzioni integrate per la sicurezza, l’organizzazione ed il comfort di accesso a building e informazioni.
È leader mondiale nella fornitura di sistemi di controllo accessi, di sistemi e piani di chiusura, soluzioni di chiusura per hotel, porte di sicurezza e porte automatiche.
Kaba è inoltre il fornitore numero 1 al mondo nel mercato delle chiavi grezze, fresatrici per chiavi, chiavi transponder e chiusure di alta sicurezza.

Ufficio Stampa Kaba Italia

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it