Comunicato Stampa: "Due nuovi Vice President per Kaspersky Lab"

22/ott/2008 12.26.44 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia la nomina di due nuovi Vice President. Keith Maskell è stato nominato Direttore per il Business Corporate, mentre Roger B. Wilson occuperà invece la posizione di Direttore del Marketing.

In precedenza Maskell è stato Direttore Generale di Canon in Russia: dal 2001 al 2003 è stato Direttore Generale per Canon in Irlanda. Inoltre, dal 2003 al 2006, ha ricoperto la posizione di Direttore Clienti Corporate nella sede centrale di Canon Europa a Londra. Prima dell'arrivo a Kaspersky Lab, Wilson ha occupato diverse posizioni in aziende quali Dell Computer (dove era Direttore per le Comunicazioni Aziendali nella regione EMEA), Hewlett-Packard (Direttore del Brand e delle Comunicazioni nella regione EMEA), Xerox e Ford.

Con la nomina di Keith Maskell a Direttore per il Business Corporate è stato compiuto un nuovo passo nella modernizzazione dei sistemi di direzione di Kaspersky Lab, con la creazione di tre divisioni chiave della sezione del corporate business dell'azienda: il dipartimento per il business corporate, il dipartimento per il mercato consumer e il dipartimento tecnologie OEM. Direttore del dipartimento per il mercato consumer è Stephane Le Hir, in precedenza a capo del local office francese di Kaspersky Lab. È in gran parte grazie al suo efficace lavoro che oggi Kaspersky Lab si trova a pieno titolo tra i leader del mercato francese della sicurezza informatica. La posizione di direttore del dipartimento licenze OEM e tecnologie è occupata da Petr Merkulov, in precedenza manager per le vendite OEM che possiede un'esperienza quinquennale in questo campo. Al momento Kaspersky Lab è al primo posto nel mondo per quanto riguarda le licenze di tecnologie OEM per gli strumenti di sicurezza informatica.

«La modernizzazione della direzione corporate rappresenta uno dei passi fondamentali per la nostra azienda, e sono felice che a dirigere le divisioni siano manager altamente qualificati, che possiedono una grande esperienza e sono in grado di dare un ulteriore impulso allo sviluppo del nostro business sul mercato mondiale», dice Eugene Kaspersky, CEO e fondatore di Kaspersky Lab.

In allegato il comunicato stampa completo e due immagini dei nuovi Vice President, siamo a disposizione per eventuali approfondimenti.

Cordiali saluti.

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl