I Pastori di Pinfildi in dono al Premier Berluconi durante l' Assemblea dell' Unione Industriali di Napoli del 21 Ottobre Ulderico Pinfildi è tra le 10 aziende di eccellenza a Napoli. il riconoscimento assegnato durante l'assemblea dell ' Unione Industriali di Napoli, guidata dal presidente Gianni Lettieri alla presenza del premier, Silvio Berlusconi e del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

23/ott/2008 11.51.39 Marketing SMS Contatta l'autore

Ulderico Pinfildi è tra le 10 aziende di eccellenza a Napoli. il riconoscimento assegnato durante l'assemblea dell ' Unione Industriali di Napoli , guidata dal presidente Gianni Lettieri alla presenza del premier, Silvio Berlusconi e del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Durante la manifestazione il direttore del Sole 24 Ore, Ferruccio De Bortoli intervista Ulderico Pinfildi che mostra dei pastori poi donati al Presidente del Consiglio.

Naturale tendenza verso l’arte della ceramica, gusto innato, sensibilità ed entusiasmo per il proprio lavoro sono le qualità che lo caratterizzano. Modella a mano e dipinge ad olio figure del presepe napoletano del ‘700 siano essi dolci Madonne, delicate espressioni di angeli, mandriani stupiti, osti rubizzi. L'abbigliamento dei suoi pastori ripreso dai pastori d’epoca, è curato con perizia dalla moglie, Imma Marasco. Ha insegnato al "Corso di tecnico esperto in accessori ed animali presepiali", Corso organizzato dall'ASSEFOR e dalla Camera di Commercio di Napoli. Mostre e citazioni della stampa sono per Ulderico, come per tutta la famiglia Pinfildi, una consuetudine: Bruxelles e Miami, Siena e il B.I.T. di Milano, Strasburgo, New York e Parigi.

Maggiori informazioni: ulderico.pinfildi@alice.it