ICONA S.P.A. A EXPOLASER FORUM

28/ott/2008 17.23.11 Seigradi Contatta l'autore

Icona e Prima Industrie dimostreranno come trasformare l’assistenza alla clientela in un valore per le aziende del settore Milano, 28 Ottobre 2008 – Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, annuncia la propria partecipazione a EXPOlaser forum, che si terrà il prossimo 14 Novembre presso la Sala Convegni di Piacenza Expo. L’evento, organizzato da Publitec e Piacenza Expo, in collaborazione con PromozioneL@ser, rappresenta un appuntamento didattico/formativo dedicato alle novità tecnologiche e all’aggiornamento professionale per quanto riguarda il settore della tecnologia e applicazioni laser per l’industria. In alternanza con Expolaser fiera, che si svolge negli anni dispari, a Expolaser forum saranno presenti i più importanti rappresentanti del mondo della ricerca e delle applicazioni industriali per discutere sugli argomenti più interessanti e di maggiore attualità legati al settore laser in Italia. Icona Spa e Prima Industrie, azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di macchine e sorgenti laser per applicazioni industriali, saranno protagoniste del secondo intervento, dal titolo “L’assistenza tecnica come opportunità per il successo. Come trasformare il costo in un valore”, che si svolgerà dalle ore 11 alle ore 12. Nel corso dell’incontro Paolo Rossi, Product Manager di Livecare di Icona, affronterà il tema della teleassistenza, descrivendo in che modo un servizio di assistenza alla clientela rivesta un ruolo determinante all’interno di una precisa strategia aziendale, finalizzata a creare un solido e duraturo rapporto di fidelizzazione con l’utente finale, uno strumento attraverso cui l’azienda stessa può trasmettere all’esterno la propria immagine e il proprio valore. A seguire l’intervento dell’ Ing. Massimo Cavozza, Service Manager di Prima Industrie, che illustrerà i vantaggi ottenuti dall’azienda in termini di teleassistenza, grazie all’implementazione di Livecare, la suite di Call e Contact Center, sviluppata dalla software house milanese, in grado di offrire alle aziende la possibilità di realizzare sistemi di assistenza clienti multicanale attraverso i canali voce, chat e emal, e di gestire la relazione con gli stessi grazie ad una piattaforma di CRM integrata, orientata al trouble ticketing. Chiuderà l’incontro Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona, che descriverà nel dettaglio in cosa consiste l’offerta di Livecare e in che modo la suite di soluzioni possa essere integrato in maniera semplice con l’infrastruttura informatica e telefonica delle aziende.