WI-NEXT PRESENTA IL BUSINESS PARTNER PROGRAM

31/ott/2008 10.07.09 Wi-Next Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 30 ottobre 2008 – Wi-Next, la società torinese impegnata nello sviluppo di soluzioni wi-fi mesh semplici e sicure contro l’esclusione dall’accesso a Internet,  lancia il Wi-Next Business Program dedicato ai System Integrator e ai WISP sul territorio italiano, con l’obiettivo di creare una rete di professionisti del Wi-Fi mesh in Italia.

 

 

Il team di Wi-Next in pochi anni ha portato un progetto di ricerca nato al Politecnico di Torino a diventare una delle realtà di riferimento in Italia per la tecnologia wireless mesh grazie a un  impegno costante  sia nella ricerca finalizzata allo sviluppo delle caratteristiche innovative del software N.A.A.W. sia direttamente sul campo per la verifica continua dell’efficacia e dell’usabilità delle nostre soluzioni - afferma Nicola De Carne, amministratore di Wi-Next.

Pensiamo sia giunto il momento di mettere a disposizione dei System Integrator e dei WISP i nostri apparati e la nostra esperienza  per creare una rete di professionisti specializzati in una tecnologia dalle grandi potenzialità ma ancora poco conosciuta.

Riceviamo moltissime richieste da parte di aziende, amministrazioni locali e cittadini che hanno recepito nelle nostre soluzioni un’importante opportunità per creare reti wireless in modo semplice e soprattutto economico e pensiamo  sia fondamentale creare la maggior prossimità possibile per consentire non solo l’installazione e la messa in opera ma specialmente la formazione finalizzata ad un uso consapevole delle tecnologie di rete e in particolar modo del mesh networking.

I partner del Wi-Next Business Program – continua Nicola De Carne -  rappresenteranno una rete di professionisti molto capillare sul territorio e  in grado di sviluppare relazioni Win-Win non solo con noi ma anche con le altre Società del programma attraverso la costruzione di nuove soluzioni tecnologiche uniche sul mercato e di sicura efficacia per i propri clienti.

Il Wi-Next Business Program è stato disegnato per fornire  una gamma completa di strumenti e servizi finalizzati a rafforzare la competitività dei System Integrator e dei WISP, dalla formazione continua, all'assistenza consulenziale e commerciale, al supporto tecnico pre e post vendita.

 

Con questo programma di affiliazione, Wi-Next non intende solo creare una rete commerciale ma anche e soprattutto un network in grado di fare informazione e formazione per una migliore comprensione delle potenzialità delle tecnologie mesh e soprattutto per portare sul mercato un approccio concreto e trasparente verso la costruzione di reti che siano disegnate e realizzate tenendo conto delle reali esigenze degli utilizzatori.

 

Il Wi-Next Business Partner Program è dedicato al solo mercato italiano, mentre per l’espansione sul mercato estero Wi-Next sarà supportata dal programma ThinkUP (http://www.thinkupict.org/ ) promosso dalla Camera di Commercio Estero del Comune di Torino, che ha selezionato la giovane società torinese fra le aziende più innovative del territorio.

 

Per maggiori informazioni sul Wi-Next Business Partner Program : www.winext.eu/business_partner

 

IL SOFTWARE N.A.A.W. E I PRODOTTI N.A.A.W. BASED

N.A.A.W. (Nuovo Apparato Autoconfigurante Wireless) è il nome del software, sviluppato grazie alla stretta collaborazione con il Politecnico di Torino, che permette di creare una reti wireless, senza limiti geografici o infrastrutturali, in modo veloce, automatico e economico.

Wi-Next offre oggi una delle più complete soluzioni, sviluppata completamente in Italia, per la creazione di reti wireless mesh a banda larga :

 

 

  • N.A.A.W. Xtend, dispositivo wi-fi mesh per ampliare in modo semplice la copertura di una rete mesh

 

  • N.A.A.W. Connect, dispositivo wi-fi mesh per collegare ad una rete wireless il proprio ambiente domestico o professionale

 

L’offerta di dispositivi N.A.A.W. è corredata da due applicazioni di controllo web based fondamentali per una corretta gestione delle reti e degli utenti :

 

  • Herdboy : per il monitoraggio e la gestione delle reti wireless
  • Doorman : per la gestione e il controllo degli utenti e degli accessi

 

 

CHI E’ WI-NEXT

Wi-Next, nata dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.

Sviluppiamo prodotti e servizi di semplice implementazione, facili da usare, economici che consentano la creazione di reti broadband wireless e, soprattutto, in grado di garantire la massima estensione delle coperture e delle funzionalità grazie all’applicazione di un’avanzata soluzione mesh e l’utilizzo di piattaforme open.

 

Wi-Next è all’interno dell’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino e ha vinto l’ultima edizione del premio Start2Business di Bologna, iniziativa finalizzata alla  valorizzazione di start-up con forte  base tecnologica e a elevato contenuto di conoscenza.

 

Per ulteriori informazioni: www.winext.eu

                                Blog : www.wifighters.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl