Comunicati Privacy

sulla Privacy e la sicurezza d'impresa

14/apr/2004 17.50.21 Ufficio Stampa E-Business Consulting srl Contatta l'autore

Il nuovo codice sulla Privacy e la sicurezza d'impresa

Seminari gratuiti sul nuovo codice per la Privacy e la sicurezza di impresa - Profili legali ed operativi per una corretta interpretazione.

Milano, 27 Aprile 2004
Bologna, 4 Maggio 2004
Firenze, 5 Maggio 2004
Udine, 18 Maggio 2004

Il nuovo codice sulla privacy, in vigore dal 1 gennaio 2004, modifica e riunisce in un unico testo le disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, dalla Legge 675/96 alla direttiva UE 58/2002.

Nuove norme e nuove procedure gestionali sulle tematica della sicurezza dei dati personali comportano cambiamenti su molte attività e funzioni aziendali. La fase transitoria esporrà, inoltre, le imprese a maggiori rischi di inadempienze con il rischio di incorrere in sanzioni amministrative o sanzioni penali a carico del titolare del trattamento dei dati aziendali: “Il legale Rappresentante”.

Le scadenze per rendere ciascuna azienda ricettiva alle nuove disposizioni sono imminenti ed entro il 30/06/2004 scatta l'obbligo di adozione delle nuove “misure minime” di sicurezza introdotte dal Codice della privacy a salvaguardia dei dati personali contenuti negli archivi e per redigere il documento programmatico in materia di sicurezza (dps).

Entro il 31/06/2004 dovranno inoltre essere implementate le misure minime di sicurezza (allegato B) con la definizione dei processi organizzativi e dei percorsi formativi più idonei ai soggetti impattati nell’organigramma della privacy aziendale.

Per iscriversi ai seminari http://www.e-businessconsulting.it/testo-unico.htm e scegliere la città di preferenza.

E-Business Consulting srl
www.e-businessconsulting.it