Finson Presenta la nuova Collezione di Gestionali NEXT integrati e in formato DVD Tascabile

14/apr/2004 21.35.10 Ufficio Stampa Finson Contatta l'autore

FINSON Presenta la Nuova Collezione di Gestionali NEXT

Tutte le Versioni Complete e Integrate ora anche in Formato Tascabile!

Tanti Nuovi Titoli per l’Organizzazione del proprio Business con un Duplice Vantaggio: meno Ingombro ed un Prezzo ancora più Imbattibile!

Milano, 14 Aprile 2004 - FINSON, il gruppo editoriale multimediale leader nella produzione e distribuzione di software per tutte le esigenze dell’utente home e professionale ha ampliato ulteriormente la collana software NEXT con nuovi programmi gestionali integrati che renderanno la vita d’ufficio ancor più organizzata ed efficiente. Ecco le principali novità nella pratica confezione salvaspazio in formato DVD dedicate agli utenti Small Business e ai professionisti:

Coloro che necessitano di gestire con rapidità tutte le fasi di fatturazione troveranno un insostituibile alleato in NEXT FATTURE. Installando il programma, attraverso semplici operazioni sarà possibile creare documenti ad hoc, richiamare i dati presenti nelle anagrafiche clienti, fornitori e articoli e mantenere comunque la riservatezza dei dati grazie alla protezione con password. Una comoda rubrica e la gestione delle operazioni riccorrenti offrono un supporto aggiuntivo per svolgere al meglio il proprio lavoro. La soluzione è dotata inoltre di un pratico sistema di filtri di ricerca che consentono di eseguire veloci ed efficaci ricerche nel proprio archivio per recuperare le informazioni che occorrono nel minor tempo possibile. Per facilitare ulteriormente la gestione a 360° delle proprie attività il programma si integra perfettamente con le altre soluzioni gestionali Finson NEXT PRIMANOTA e NEXT MAGAZZINO, consentendo così all’utente una gestione globale del proprio business, accedendo ad una serie di funzioni aggiuntive che aumentano la produttività. NEXT FATTURE include anche apposite funzioni di backup e ripristino che assicurano la tutela e la salvaguardia di tutte le informazioni, evitando il rischio di subire perdite di tempo e di dati preziosi in caso di guasti o danni al proprio PC. Anche le funzionalità di stampa sono state ottimizzate in modo da poter effettuare stampe parametriche dei riepiloghi selezionando solo i campi utili e necessari.

NEXT MAGAZINO è un altro programma semplice ed intuitivo, pensato per offrire un valido supporto nella gestione delle attività logistiche e dei propri stock. Una volta installato è possibile infatti gestire gli articoli su cui è basata l'attività dell’azienda e registrare i movimenti di magazzino sfruttando anche la comodità dei codici a barre. La rubrica è un ulteriore funzione che consente di facilitare ulteriormente il proprio lavoro e la riservatezza dei dati è garantita grazie alla protezione degli accessi mediante un sistema di password. Come tutte le soluzioni NEXT gestionali anche quest’ultima dispone di utili filtri di ricerca per eseguire veloci ed efficaci controlli del proprio archivio per recuperare le informazioni che occorrono in tempo reale. Grazie all’integrazione con le altre versioni di NEXT FATTURE e NEXT DDT, l’utente dispone di una soluzione flessibile e scalabile, in grado di adattarsi perfettamente alle proprie esigenze produttive. Restano valide anche per questo prodotto le funzionalità di stampa ottimizzate e le funzioni di backup e ripristino per la salvaguardia dei dati.

NEXT PREVENTIVI è invece il gestionale ideale per chi necessita di ottenere in maniera veloce il preventivo più adatto alle proprie esigenze. Le anagrafiche dei clienti, dei fornitori e degli articoli e i potenti filtri di ricerca renderanno il lavoro ancor più proficuo. La riservatezza dei dati viene garantita grazie alla protezione con password. Anche questo prodotto è integrabile con NEXT FATTURE e NEXT DDT, per una gestione completa delle attività e dispone di filtri di ricerca avanzati e di funzioni di stampa ottimizzate. Grazie alle funzioni di backup non si correrà più il rischio di perdere preziose ore di lavoro nel recupero dei dati.

Con NEXT CONTRATTI E LETTERE COMMERCIALI redigere un contratto o una lettera commerciale non sarà più un problema! Il programma dispone infatti di una ricca raccolta di oltre 2.500 modelli di contratti e lettere commerciali, in lingua italiana e inglese, per redigere i propri documenti commerciali senza il rischio di sbagliare. Grazie al potente editor di documenti integrato, tutti i documenti potranno essere personalizzati in modo semplice e veloce. Un elaborato sistema di filtri mette poi a disposizione dell’utente potenti funzioni di ricerca per categoria o per singola parola, rendendo possibile il recupero del modello più adatto in pochi secondi. Ogni documento è inoltre corredato da un breve commento che ne spiega il contenuto; ciò facilita ulteriormente la ricerca del modello desiderato. Anche questa soluzione dispone di funzioni di backup e ripristino dei dati: una volta personalizzati i documenti potranno essere salvati e ripristinati in ogni momento in caso di necessità

Tra gli altri prodotti gestionali nella pratica confezione formato DVD Finson propone anche NEXT DDT, il software ideale per compilare i propri documenti di trasporto, integrabile con NEXT FATTURE e NEXT MAGAZZINO per poterne estendere funzioni e capacità ed aumentare ancora la produttività. Grazie alla gestione di infinite aziende ed alla protezione con password all'accesso del programma, i dati saranno sempre al sicuro. Una comoda rubrica e la gestione delle operazioni riccorrenti sono un valido aiuto nell’organizzazione del lavoro.

Dovendo gestire un numero sempre crescente di contatti, una serie di scadenze imminenti, tutti i documenti e le fatture e far fronte ai numerosi problemi di organizzazione aziendale, pianificare e ottimizzare il lavoro diventa strategico. Ed ecco allora il programma NEXT IMPRESA FACILE 2, pensato proprio per risolvere tutte le problematiche in modo pratico ed efficiente, semplificando e ottimizzando la gestione della propria impresa.Il programma consente infatti di emettere fatture, documenti di trasporto e note di credito, nonché di gestire l'inventario per tenere sempre sotto controllo la disponibilità dei prodotti. Il software permette inoltre di gestire l'anagrafica clienti ed i prodotti, per avere tutto sempre sotto controllo. Tra le utilities aggiuntive sono previste funzioni come il calendario e la possibilità di stampare etichette.

Senza le formule, Excel sarebbe poco più di un elaboratore di testi. Se si utilizzano, invece, Excel diventa uno strumento estremamente efficace e potente per gestire conti, investimenti, bilancio, per calcolare mutui, pensioni, finanziamenti … tutto quanto può servire per gestire al meglio i risparmi e per rendere più efficiente il proprio lavoro! Ecco che NEXT FORMULE PER EXCEL fornisce un completo archivio di formule indicizzate e suddivise per tipologia ed argomento, in grado di sfruttare tutte le potenzialità di questo programma. Il software permette di utilizzare da subito dei fogli di calcolo già pronti all'uso e di utilizzare automaticamente non solo le formule base Excel, ma anche quelle di carattere finanziario. Tutte le formule sono spiegate con semplici, ma efficaci simulazioni ed è possibile copiarle e utilizzarle direttamente sul proprio foglio Excel. Il software è completo anche di una sezione per le annotazioni personali.

Tra le tante proposte della linea NEXT Finson rende inoltre disponibili una serie di utilities, sempre in comodo formato DVD, per ottimizzare e velocizzare l’utilizzo del proprio PC tra cui:

Finson Turbo PC: http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5263/Cd5263.asp

Finson Spam Stop: http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5265/Cd5265.asp

Finson Secret Protection: http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5266/Cd5266.asp

Finson Internet Wall: http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5267/Cd5267.asp

Finson PC Cleaner: http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5269/Cd5269.asp

Finson Internet Utilities: http://www.finson.com/prodotti/catalogo/next/Cd5270/Cd5270.asp

Tutte le soluzioni della linea NEXT sono disponibili presso la grande distribuzione, i migliori negozi d’informatica e le librerie al prezzo esclusivo di € 9,99.

La Linea Software NEXT

Lanciata nell’Ottobre del 2002, la collana software NEXT nella pratica confezione in formato DVD è stata studiata nei minimi dettagli per offrire ancora più valore aggiunto. Destinata all’utente di PC di livello medio conta oggi oltre 80 titoli a catalogo che diverranno almeno un centinaio entro la fine del 2004: una scelta di tutto rilievo per il settore Small Business e i gestionali, ma non solo. Tra i prodotti di maggior successo in questa linea spiccano oltre alle utilities i titoli dell’area Home-Entertainment ed Educational: l’Enciclopedia Multimediale 2005, l’Enciclopedia Medica e l’Enciclopedia del Cinema 2005, i Dizionari Finson-Zanichelli, gli Stradari interattivi e l’Annuario telefonico su CD. Per l’utente ancora una volta la qualità garantita dalla ventennale esperienza di Finson nella produzione di software unita ad un prezzo davvero imbattibile (9,99 €).

A proposito di FINSON

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, Finson è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende più di 500 titoli tra programmi, libri e DVD. Nell'azienda milanese lavorano oggi oltre 150 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti Finson sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e una in Inghilterra, e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

Finson Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni e per il download del Catalogo Prodotti Finson offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.finson.com/press/finson.asp

Per informazioni generali e di prodotto: www.finson.com

Per la stampa:
Adriana Grande                                                                                Barbara Ghirimoldi/Alessandro Saccon

Finson SpA                                                                                       TEXT 100 Public Relations

Tel. 02/28311277                                                                             Tel. 02/202021.213/209

E-mail: press@finson.it                                                                      finson@text100.it