Winx: Dolciaria Bedetti sigla un accordo con Rainbow

Winx: Dolciaria Bedetti sigla un accordo con Rainbow Dolciaria Bedetti: accordo per la produzione di torroni a marchio Winx Dolciaria Bedetti e Rainbow hanno siglato un'intesa che prevede la produzione e la commercializzazione di prodotti a brand Winx tra i quali le nuove linee di torroni e torroncini delle fatate principesse di Magix.

05/nov/2008 12.15.00 Pragmatika Contatta l'autore

Dolciaria Bedetti: accordo per la produzione di torroni a marchio Winx

Dolciaria Bedetti e Rainbow hanno siglato un’intesa che prevede la produzione e la commercializzazione di prodotti a brand Winx tra i quali le nuove linee di torroni e torroncini delle fatate principesse di Magix.

Falconara Marittima (AN), 5 novembre 2008

Dolciaria Bedetti, azienda marchigiana che dal 1912 realizza artigianalmente torroni e numerosi altri prodotti dolciari, ha stretto un accordo con Rainbow S.p.A., una delle principali imprese di animazione a livello mondiale, creatrice del fenomeno Winx.

A seguito dell’intesa siglata, Dolciaria Bedetti svilupperà per il mercato italiano nuovi torroni e torroncini a brand Winx della linea Roccia di Bianca.

Torrone tenero al cioccolato con nocciole, torrone tenero alle mandorle e torroncini morbidi alle mandorle ricoperti di cioccolato al latte saranno dunque i protagonisti, insieme alle fatine del mondo di Magix, sulle tavole degli italiani proprio in occasione del prossimo Natale.

“Negli anni la nostra azienda ha saputo assecondare le esigenze del mercato e i cambiamenti di gusto di grandi e piccini, pur mantenendo costante l’impegno per una lavorazione artigianale che consegnasse alle famiglie un alimento sicuro e genuino. È con lo stesso spirito che lega innovazione e qualità che abbiamo proposto la collaborazione con Rainbow per lo sviluppo delle linee a marchio Winx”, ha commentato Gaetano Migliarini, Presidente di Dolciaria Bedetti.

La storia della Dolciaria Bedetti ebbe inizio quando il Commendator Augusto Bedetti, alla fine dell’ottocento, intraprese il mestiere di pasticcere in un laboratorio di Ancona. Dopo aver approfondito a Torino la migliore Arte dolciaria, aprì una bottega tutta sua. Trovò un piccolo locale a Falconara, accanto alla stazione ferroviaria, ed iniziò l’attività artigianale che nel tempo crebbe, ben salda, attorno alla famiglia, con uno sviluppo graduale e costante. Attualmente la Dolciaria Bedetti S.r.l. ha sede nella nuova zona industriale di Falconara, vanta uno stabilimento di 3000 mq ed una rete vendita di ottanta agenti che operano in tutte le regioni italiane. Negli anni l’azienda ha ampliato la propria gamma di prodotti affiancando al torrone, panettoni, uova di Pasqua, colombe, prodotti di pasticceria quali biscotti, caramelle e cioccolateria con un unico comune denominatore: l’alta qualità. Attualmente il mercato di riferimento in Italia è quello del dettaglio specializzato. Nel mercato estero l’azienda ha in essere rapporti commerciali con  Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Brasile, Olanda,Belgio, Svezia, Australia, Hong Kong, Singapore.

Ufficio stampa Dolciaria Bedetti

Pragmatika srl

Claudia Parmigiani

claudia@pragmatika.it