Comunicato Stampa: "La seconda banca della Russia sceglie DeviceLock per rafforzare la sicurezza del suo sistema IT" Gentile Giornalista, DeviceLock Inc., azienda di riferimento nel settore della network security, annuncia oggi che VTB Bank, la seconda banca della Russia per volume d'affari, ha installato DeviceLock in tutti gli uffici dell'headquarters banca e nelle sue filiali, per proteggere i PC degli impiegati dalla perdita di dati e dall'uso improprio delle periferiche.

05/nov/2008 12.34.43 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile Giornalista,

DeviceLock Inc., azienda di riferimento nel settore della network security, annuncia oggi che VTB Bank, la seconda banca della Russia per volume d’affari, ha installato DeviceLock in tutti gli uffici dell’headquarters banca e nelle sue filiali, per proteggere i PC degli impiegati dalla perdita di dati e dall'uso improprio delle periferiche.

La VTB Bank è capogruppo del network VTP Group, struttura finanziaria leader in Russia con uffici in 17 Paesi in tutto il mondo. VTB offre servizi finanziari ad aziende e privati, e nel settore retail  è tra le prime banche della Russia, con i cuoi 1001 sportelli in tutto il Paese. Le agenzie di rating Moody`s Investors Service, Standard & Poor`s e Fitch hanno assegnato a VTB il punteggio più alto mai concesso ad una banca russa. “Banker Magazine” ha classificato BTV al 60° posto tra le 1000 classificate per capitale investito.

Per mantenere la propria reputazione e credibilità, VTB Bank rafforza continuamente la sicurezza della propria infrastruttura IT per proteggerla non solo dalle minacce esterne alla propria rete aziendale, ma anche per evitare il rischio di una perdita di dati dovuta alla negligenza o all’azione illecita del personale interno. Considerata la semplicità con cui un dipendente può accedere ad informazioni personali e finanziarie di ogni cliente, VTB Bank ha deciso di controllare in maniera accurata l’utilizzo da parte dei propri impiegati di periferiche rimovibili come chiavi USB, smartphone o palmari tramite una soluzione end-point installata su ogni postazione aziendale.

Dopo aver valutato tutte le soluzioni di questo tipo disponibili sul mercato, VTB Bank ha scelto il software DeviceLock di DeviceLock Inc. (precedentemente conosciuta come SmartLine). La scelta è dovuta ad alcune caratteristiche e funzioni presenti esclusivamente in DeviceLock, tra cui l’integrazione con Microsoft Active Directory®, la compressione del traffico dati con le informazioni delle singole workstation, la possibilità di avere copia di ogni file archiviato sulle periferiche rimovibili collegate alle workstation e il controllo di stampanti virtuali e collegate in rete. Un altro criterio di scelta è stata la semplicità di installazione e di gestione degli utenti tramite una console centrale gestita esclusivamente dagli amministratori IT. Inoltre DeviceLock è progettato per essere estremamente stabile e non può essere manomesso né dagli utenti né dai local administrator. VTB Bank installerà DeviceLock in tutte le postazioni del proprio headquarters di Mosca e in 59 sportelli presenti in Russia. L’azienda ha inoltre acquistato una licenza di 3 anni per il supporto e l’aggiornamento di DeviceLock.

“Siamo davvero orgogliosi di essere partner di un’importante banca come VTB” ha commentato Ashot Oganesyan, Fondatore e CTO di DeviceLock Inc. Continua Oganesyan: “Questo progetto rappresenta una pietra miliare nella crescita della nostra azienda. DeviceLock è pronta ad assumersi la grande responsabilità di proteggere le postazioni della seconda banca più grande della Russia. Il nostro impegno con clienti di questo calibro ci posiziona sicuramente ad un nuovo livello di eccellenza”.

Restiamo a disposizione qualora fosse interessato ad approfondire il tema in oggetto.

Cordiali saluti.

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 340.1858366 - Nuovo numero!

fax +39 02.89056974

skype: francesco.corona

P Prima di stampare questa email considera l'impatto ambientale | Please consider environment before priniting this email