eServGlobal passa un accordo con SpinVox per integrare servizi di conversione audio-testo nella Suite Mailis di comunicazione unificata eServGlobal Limited (ESG su LSE, ESV su ASX), azienda multinazionale che offre ai fornitori di servizi e agli operatori telefonici soluzioni integrate di comunicazione e di pagamento su ogni tipo di rete, ha annunciato di aver concluso una partnership con SpinVox, tra i leader mondiali della conversione audio-testo.

10/nov/2008 12.01.54 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

SpinVox® arricchirà le funzionalità della Suite Mailis di comunicazione unificata di eServGlobal, permettendo ai propri abbonati di leggere i loro messaggi vocali sui loro cellulari, come fossero SMS.

Grazie a questa partnership, i fornitori di servizi che installeranno la Suite Mailis di eServGlobal potranno anche disporre di SpinVox ed offrire questo servizio ad alto valore aggiunto alla loro clientela. SpinVox consente di evitare la chiamata ai servizi di messaggeria vocale per ascoltare il messaggio ricevuto, e permette inoltre di rispondere a una chiamata con un solo clic, via sms, e-mail o vocalmente.

Mailis, la Suite di comunicazione unificata di eServGlobal, offre soluzioni quali l'SMS di avviso in caso di chiamata persa (SMS Call Notify), la conversione di messaggi vocali in messaggi multimediali (MMS) grazie all'applicazione di una tecnologia di avatar (Push Voicemail), le e-mail vocali e video e-mail, la messaggeria unificata e i video blog.

Indipendente dalla rete (TDM, SIP, IMS, ecc...), la Suite Mailis migliora il servizio all’utente finale e consente di creare contenuti a forte valore aggiunto, permettendo così di generare nuovi proventi legati alla pubblicità e alla rivendita di contenuti.

Laurent Lafarge, Direttore Generale di eServGlobal, dichiara: “Questa partnership migliorerà ulteriormente la sofisticata offerta della Suite Mailis in materia di messaggeria. Il servizio innovativo di conversione audio-testo progettato da SpinVox fornirà un valore aggiunto supplementare all'utente finale e aiuterà i fornitori di servizi a distinguersi in un mercato estremamente concorrenziale”.

Daniel Doulton, co-fondatore di SpinVox e responsabile della strategia dell'azienda aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di questa opportunità di ampliare la nostra presenza nel segmento della comunicazione unificata, offrendo SpinVox parallelamente alle soluzioni della Suite Mailis. Questa partnership farà conoscere SpinVox a un maggior numero di aziende, i cui dipendenti scopriranno presto l'interesse di ricevere tutti i loro messaggi vocali sotto forma di testo sui loro telefoni cellulari, gli unici apparecchi costantemente a portata di mano.”

SpinVox in breve
SpinVox® è una delle maggiori aziende private attiva nelle tecnologie delle comunicazioni vocali. L'azienda ha abbinato i due metodi di comunicazione più diffusi, per creare una nuova categoria di messaggi, battezzati Voice-to-Content™. Il suo servizio, che ha già ottenuto diversi riconoscimenti, rende le comunicazioni quotidiane più semplici e più efficaci, generando regolarmente nuovi proventi per le aziende di telefonia mobile, fissa, via cavo o VOIP, quali i fornitori di servizi e i partner Internet. SpinVox ha già lanciato il proprio servizio con Alltel, Cincinnati Bell, Sasktel, Rogers, Telus, Telstra, Vodacom Sud Africa, Vodafone Spagna e Livejournal, e ha annunciato la conclusione di un contratto con Skype. In quanto fornitore di servizio integrato, è possibile applicare rapidamente e a costi estremamente interessanti i servizi SpinVox su qualsiasi rete o servizio.

Il sistema di conversione di messaggi vocali (o VMCS, che sta per Voice Message Conversion System™) rappresenta il cuore della tecnologia SpinVox: abbina le più moderne tecnologie del linguaggio con un processo di apprendimento continuo della lingua. Attualmente , VMCS è presente nei cinque continenti, in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Una quinta lingua, il portoghese, è attualmente in fase di sviluppo.

eServGlobal in breve

eServGlobal idea soluzioni di pagamento e di comunicazione intelligenti per operatori di telecomunicazioni, che si tratti di reti 2.0, 2.5 o di "nuova generazione".
Le soluzioni innovative di eServGlobal consentono agli operatori del mondo intero di generare nuovi profitti, fidelizzare la propria clientela e ridurre i costi. Inoltre, gli operatori hanno la garanzia di una evoluzione fluida dei loro servizi in caso di modifica dell'architettura della rete, verso l’IMS per esempio.

Considerato che la questione del pagamento è strategica, la gamma «Charging» risponde alle esigenze sempre più sofisticate di fatturazione dei servizi, offrendo al contempo soluzioni complete di ricarica di conto o di pagamento mobile. La nuova gamma «Retention» consente la realizzazione di campagne promozionali mirate per aumentare la soddisfazione del cliente e la sua fedeltà. Per soddisfare l'aspettativa degli utenti in materia di comunicazione, la gamma «Messaging» offre servizi multimediali quali la messaggeria unificata, i video blog, gli SMS e la messaggeria istantanea. Infine, la gamma «Network» consente la personalizzazione dei servizi e l'ottimizzazione della rete dei nostri clienti operatori.

Oltre 80 tra i maggiori operatori di telecomunicazione al mondo, con oltre 400 milioni di abbonati alla telefonia mobile in più di 50 paesi, utilizzano i servizi di eServGlobal per lanciare rapidamente nuovi servizi. Con 14 uffici nel mondo e personale in oltre 20 paesi, eServGlobal fornisce soluzioni flessibili basate su una perfetta conoscenza dei vincoli dei suoi clienti, attraverso prodotti in costante evoluzione.

eServGlobal è quotata nelle Borse di Sydney (ESV) e Londra (ESG). Per l'anno fiscale 2008, l'utile netto dopo le imposte di eServGlobal ammonta a 10,4 milioni di dollari australiani, ossia un aumento di oltre il 91,5% rispetto all'anno scorso. È  stato distribuito un dividendo di 3 centesimi per azione, che corrisponde a un aumento del 50% rispetto all'anno scorso.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.eservglobal.com

Per maggiori informazioni contattare:

eServGlobal
Catherine Jeffcoat, Responsabile della comunicazione