11/nov/2008 12.49.11 Pragmatika Contatta l'autore

Sysdata presenta MediaSpreader 2.0 la nuova regia multimediale per creare circuiti televisivi interattivi guidati da un’avatar

La nuova release della soluzione per la costruzione di palinsesti multimediali di Sysdata Italia S.p.A., più flessibile e versatile, presenta numerose evoluzioni tecnologiche, tra cui un’avanzata funzione interattiva fruibile attraverso touch screen.

Bologna, 11 novembre 2008

Interattività, Touch Screen e un Avatar che guida nella fruizione dei contenuti. Queste le caratteristiche principali della nuova release 2.0 di MediaSpreader, la regia multimediale sviluppata da Sysdata Italia S.p.A., società specializzata nella realizzazione di soluzioni e servizi IT, con sede a Bologna e uffici a Mestre, Roma e Trieste. La nuova versione della soluzione che permette di creare circuiti televisivi interni che diffondano contemporaneamente contenuti audio, video e testuali,si presenta totalmente rinnovata nelle tecnologie e nelle funzionalità.

Con MediaSpreader 2.0 è possibile organizzare e diffondere palinsesti multimediali personalizzati e interattivi all’interno delle intranet aziendali da trasmettere su maxivideo fissi, Totem, PC, Tv digitale terrestre, dispositivi palmari e anche telefonini. Consente di trasmettere contemporanea contenuti audio, video e testuali integrandoli con una programmazione d’ informazione ed intrattenimento. La gestione passa attraverso i rinnovati  moduli “Regia” per la scelta dei contenuti da diffondere, “Amministrazione” per gestire la trasmissione e “Client” per selezionare i punti di fruizione.

La release 2.0 rappresenta un’innovativa e sofisticata forma di digital signage che sfrutta moderni standard trasmissivi ed è arricchita dalla presenza di un’assistente virtuale, un avatar che guida, in tempo reale, l’utente nella fruizione dei contenuti e delle informazioni. La nuova soluzione è stata sperimentata, in occasione del vernissage della nuova sede centrale, da Porsche Italia che ha già scelto MediaSpreader per realizzare il proprio circuito televisivo interno.

Grazie alla tecnologia Touch Screen l’interfaccia della release 2.0 di MediaSpreader diventa ancora più semplice e usabile, basta un leggero tocco sullo schermo tattile per interagire con il circuito televisivo e ottenere gli approfondimenti desiderati.

La nuova soluzione di Sysdata si rivolge alla PA, al mondo della Grande Distribuzione, alle catene di franchising e in generale a tutte quelle imprese ed organizzazioni che puntano a intensificare e diffondere in maniera innovativa e capillare messaggi e contenuti multimediali sia propri che di terze parti, sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

“Con questa nuova release abbiamo voluto realizzare una soluzione che rispondesse in modo ancora più strategico alle esigenze di comunicazione, interna ed esterna, delle organizzazioni. Basata sull’innovazione tecnologica applicata alla comunicazione in video, MediaSpreader 2.0 consente una fruizione interattiva dei contenuti. Presenta potenzialità applicative in ambito commerciale, industriale e della Pubblica Amministrazione per incrementare il dialogo con i cittadini”, dichiara Roberto Vecchione, Presidente di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su quattro principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni ERP Oracle Application e Microsoft Dynamics AX con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence (Hyperion e Business Object) , Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
  • Digital Signage con MediaSpreader, sistema di Content Delivery su Network Monitor Multilayer.

Ufficio Stampa Sysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo

Silvia Voltan

ross@pragmatika.it