APC: nuovi Symmetra PX all-in-one 48kW

13/nov/2008 10.28.11 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

APC annuncia la seconda generazione dei Symmetra PX: UPS modulari

”all in one” per la protezione dell’alimentazione dei Data Center

L’ultima versione del sistema di protezione dell’alimentazione di punta di APC presenta maggiore potenza, tempo di esecuzione e scalabilità nell’ingombro di uno spazio rack

Desio (Mi), 13 novembre 2008 – APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione e il condizionamento, ha annunciato oggi la disponibilità di Symmetra PX48, la seconda generazione di Symmetra PX, premiata famiglia di UPS ridondanti all-in-one per data center. Grazie a un aumento di densità di alimentazione del 140% e ad un’efficienza migliorata, l’ultima versione di Symmetra PX offre più di 48kW di protezione dell’alimentazione per implementazioni da 400V con l’ingombro di un singolo rack.  La soluzione offre inoltre batterie di maggiore durata con un runtime superiore al 25% e distribuzione dell’alimentazione scalabile a caldo. Queste nuove funzionalità consentono alla seconda generazione di Symmetra PX di rafforzare ulteriormente la reputazione della famiglia, già leader nei sistemi di protezione dell’alimentazione elettrica fornendo elevati livelli di disponibilità col minore impatto sul total cost of ownership (TCO).

Dotato di un’efficienza operativa del 95%, il Symmetra PX è basato sulla tecnologia brevettata APC a doppia conversione (Double Conversion Technology) che offre la più elevata efficienza di qualsiasi altra doppia conversione disponibile sul mercato UPS, consentendo minori spese per alimentazione e condizionamento e la capacità di rimanere efficiente fino a carichi del 35%. Come elemento dell’architettura Efficient Enterprise™ di APC, progettata per ridurre i costi di alimentazione e condizionamento tramite soluzioni scalabili e modulari, il nuovo Symmetra PX è una componente completamente gestibile, caratterizzato da un innovativo design modulare e integrato che consente all’utente la configurazione della distribuzione dell’alimentazione, oltre che l’ampliamento e la manutenzione senza interruzioni forzate.

“Progettato per far fronte alla sempre maggiore scarsità di spazio all’interno dei data center, il sistema di prossima generazione Symmetra PX è il cuore pulsante di APC InfraStruXure®, l’architettura on-demand per l’infrastruttura fisica,” ha dichiarato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems and Service, APC. “Grazie alla maggiore potenza in un design più compatto, le aziende sono in grado ora di determinare con esattezza la propria necessità di alimentazione e di soddisfarla senza sovrastimarla, potendo usufruire di una diminuzione sia dei costi di investimento sia dei costi operativi.”

La seconda generazione di Symmetra PX 48kw All-In-One (AIO) sostituisce le attuali versioni Symmetra PX 20kW AIO e Symmetra PX 40kW e, oltre ai nuovi vantaggi, offre tutte le caratteristiche che i clienti si aspettano da un Symmetra PX, comprese ridondanza e scalabilità. La seconda generazione di Symmetra PX è attualmente disponibile presso i Rivenditori Autorizzati APC.

Ulteriori informazioni sulla seconda generazione di Symmetra PX, InfraStruXure e le altre soluzioni offerte da APC sono disponibili all’indirizzo www.apc.com/it.

APC InfraStruXure

InfraStruXure di APC è un’architettura on-demand per l’infrastruttura fisica di rete ad elevata disponibilità. Il design di InfraStruXure, che integra alimentazione, condizionamento, rack, software e servizi, permette di selezionare componenti standardizzati per creare una soluzione attraverso l’utilizzo di configurazioni modulari e mobili. Tale standardizzazione consente di progettare un’architettura scalabile in grado di soddisfare appieno le mutevoli esigenze e la crescita futura delle aziende. Questo approccio premiato, in attesa di brevetto, offre una maggiore disponibilità, flessibilità e velocità nell’implementazione oltre a un TCO ridotto per gli ambienti IT – dal singolo armadio di cablaggio e sale CED fino alle server room e ai data center.

Poiché la gestione integrata è una componente sempre più critica nella progettazione di un’infrastruttura fisica, APC mette a disposizione soluzioni complete di gestione che includono InfraStruXure Central, uno strumento web che permette agli IT e Facilities manager il monitoraggio dell’alimentazione, del raffreddamento e della gestione ambientale a livello di rack o dell’intera Sala CED. APC offre inoltre servizi professionali che ottimizzano l’infrastruttura fisica durante l’intero ciclo di vita del Data Center, inclusi servizi operativi, di progettazione, installazione e end-of-life.

#   #   #

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric facendo registrare, già nel 2007, ricavi record di 3,5 miliardi di dollari (2,4 milioni di Euro), impiegando 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 120.000 dipendenti e sedi in 102 paesi del mondo ha registrato nel 2007 un fatturato pari a 17,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Caterina Ferrara, Benedetta Campana

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

caterina@primapagina.it

benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).