Oltre mille appassionati partecipanti alla settima edizione dell'Inventor User Meeting 2008

Oltre mille appassionati partecipanti alla settima edizione dell'Inventor User Meeting 2008 Oltre mille appassionati partecipanti alla settima edizione dell'Inventor User Meeting 2008 Estremamente positivo il bilancio della manifestazione annuale Autodesk dedicata alle tecnologie 3D per i professionisti delle aziende manifatturiere italiane Milano, 13 novembre 2008 - La comunità di utenti di Autodesk Inventor, la soluzione di progettazione meccanica 3D più venduta al mondo, si è riunita a Modena presso il Forum Monzani lo scorso 6 novembre per la settima edizione dell'Inventor User Meeting.

13/nov/2008 12.53.22 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre mille appassionati partecipanti alla settima edizione dell’Inventor User Meeting 2008

Estremamente positivo il bilancio della manifestazione annuale Autodesk dedicata alle tecnologie 3D per i professionisti delle aziende manifatturiere italiane

 

 

Milano, 13 novembre 2008 - La comunità di utenti di Autodesk Inventor, la soluzione di progettazione meccanica 3D più venduta al mondo, si è riunita a Modena presso il Forum Monzani lo scorso 6 novembre per la settima edizione dell’Inventor User Meeting. Sono stati più di mille gli utenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato all’appuntamento, che è divenuto ormai irrinunciabile per progettisti, ingeneri, tecnici, creativi nonché appassionati di aziende operanti nel mercato manifatturiero.

 

L’evento ha avuto come filo conduttore il tema della passione, che ha accompagnato i partecipanti lungo un vero “percorso” volto a conoscere meglio le nuove frontiere del Digital Prototyping e delle infinite potenzialità del software Inventor, che consente di ottenere risultati rilevanti: una maggiore produttività, riduzione significativa nella realizzazione di prototipi fisici, un “time to market” decisamente più veloce, oltre all’interoperabilità con le altre soluzioni offerte. Inoltre, l’Inventor User Meeting di quest’anno ha saputo arricchirsi della presenza di un’ampia area espositiva volta a evidenziare il meglio dell’offerta tecnologica Autodesk attraverso la presenza di esperti nelle diverse soluzioni - Inventor, ma anche Autodesk Showcase, ProductStream Professional, AutoCAD Electrical, Navisworks, Robot Structural Analysis Professional - nonché di validi partner tecnologici di primario rilievo .

 

Gli esperti Autodesk sono stati a disposizione durante l’intera giornata per chiarire dubbi e rispondere prontamente alle domande di studenti e professionisti. L’Inventor User Meeting rappresenta un luogo di incontro fondamentale per invitare gli utenti meccanici ad approfondire la conoscenza delle soluzioni Autodesk per poterle adottate al meglio ottimizzando il raggiungimento degli obiettivi finali. Ma è anche l’occasione per confrontarsi con il management Autodesk al gran completo e i numerosissimi professionisti del settore. I visitatori in tal senso hanno usufruito del supporto professionale dei migliori tecnici Autodesk, specializzati nelle attività di pre e post vendita, training & formazione. Quest’anno poi, l’Inventor User Meeting è stato ancora più ricco grazie anche al sostegno di primari sponsor, quali: HP, Fuijtsu Siemens Computer, Open Mind Technologies, Dimension, Iconics - SD Projet, Prosolvia-Tech, Lenovo, PNY Europe, Metroconsult, CF Design, Objet, Mondadori Informatica.

 

La sessione pomeridiana della User Conference ha visto la partecipazione del Prof. Donato Mazzei, Docente di Sistemi e Automazione industriale presso il Polo Tecnico ITIS Righi- Mozzali di Treviglio (BG), vincitore del primo premio al concorso mondiale di progettazione “Build Something Student Design Challenge”, grazie al prototipo digitale di un Worm Robot: un robot esploratore, realizzato con Autodesk Inventor, in grado di muoversi attraverso le tubature e le bocchette di ventilazione degli edifici.

 

La grande partecipazione all’evento rispecchia il crescente successo della Autodesk Manufacturing Community (http://mfgcommunity.autodesk.com) che, con 2 milioni e mezzo di utenti, è una delle maggiori community di progettisti a livello mondiale nell’industria manifatturiera. Il portale si basa sui suggerimenti e sui contributi dei suoi iscritti, che vengono ampiamente coinvolti in attività interattive.

“L’Inventor User Meeting non manca mai di regalarci grandi soddisfazioni” ha commentato Stefano Casazza, Business Unit Manager Manufacturing Solutions, Autodesk Italia. “Anno dopo anno la community di Inventor cresce e i nostri utenti ci seguono con entusiasmo. La loro partecipazione e l’attenzione costante verso le nostre iniziative è la migliore conferma della validità delle scelte strategiche adottate”.

Per accedere all’album fotografico, disponibile a breve, clicca su: www.autodesk.it/ium

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl