COMUNICATO_STAMPA_Cina...da oggi più vicina per Stesi Projects

Casella di testo: Progetti IT su misura per il Business

Cina…da oggi più vicina per Stesi Projects

Pechino, 3 novembre 2008 – Operativa la sede di Pechino

E’ con l’entusiasmo di chi si prepara ad affrontare una nuova avventura che Stesi Projects annuncia l’apertura della nuova unità operativa con sede  Pechino.

L'attenzione al mercato cinese e la decisione di investire a pieno titolo sul territorio nascono dalla ferma volontà di diventare una piattaforma per lo sviluppo di rapporti di collaborazione non solo con aziende italiane ma anche con aziende internazionali e locali.

Risultati in continua crescita di clientela e di fatturato sono alla base della scelta di Stesi Projects , azienda specializzata nel settore dell'ITC, di investire nello sviluppo della sua attività con l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Pechino, con l'obiettivo di fornire supporto diretto alla clientela e sostenere lo sviluppo commerciale per le attività di new business.

La nuova sede, entrata ufficialmente in funzione lunedì 03 novembre, è stata affidata ad Antonio Dolcetta, entrato nello staff aziendale come Responsabile Clienti per l’area Far East. “La sua competenza nel settore IT, la capacità di gestione delle relazioni commerciali e la consolidata conoscenza del contesto cinese, sono le motivazioni che maggiormente hanno determinato la nostra scelta” afferma Stefano Cudicio, Presidente di Stesi Projects, che prosegue “sono convinto che questo investimento ci consentirà di perseguire ulteriori, importanti risultati di crescita.”

Stesi Projects è impegnata sul mercato cinese dal 2003, anno in cui è stata incaricata di progettare e gestire la realizzazione dell'intero sistema informativo dello stabilimento di Faram China, la holding nata dalla joint venture tra Faram Italia e il Comune di Pechino.

Una sfida impegnativa in un mercato complesso come quello cinese, una sfida che Stesi Projects ha vinto affermandosi partner di progetto anche per Visottica.

Il compito era quello di progettare e gestire il sistema informativo di OTM e OFE, rispettivamente la collegata di Visottica in Cina e trade di Hong Kong, e la sua successiva comunicazione con il sistema informativo presente nella casa madre in Italia.

Con Techno, soluzione di Classe PLM studiata e sviluppata da Stesi, si è potuto mantenere la fase di progettazione di prodotto in Italia spostando solo la fase strettamente produttiva nel Far East.

Dal 2008 un altro importante accordo è stato siglato con Spanesi, per l’attivazione del sistema informativo per l’unità produttiva collegata in Cina e relativa integrazione con il sistema gestionale presente in Italia.

Stesi Projects si propone quindi come Partner aziendale, in grado di gestire fin dalla fase di start up progetti di delocalizzazione dotando le aziende di sistemi informativi in grado di colloquiare e interfacciarsi fra loro.

“I prossimi anni saranno fondamentali per lo sviluppo del mercato locale cinese” continua Stefano Cudicio “e noi vogliamo essere strutturati per esserci e accompagnare i nostri Clienti a crescere e rimanere al passo con la concorrenza. Per farlo dobbiamo assicurare una presenza costante sul territorio. Contemporaneamente dalla sede Italiana, stiamo portando avanti un’azione di comunicazione, contattando potenziali Clienti, con ottimi riscontri. Ci abbiamo creduto e continuiamo a farlo convinti che il futuro ci riservi delle grandi soddisfazioni. ”

Stesi Projects

Stesi Projects è una realtà ben consolidata nel mondo dell’ITC che nasce come società di consulenza sviluppandosi in seguito come Software House per diventare oggi una società in grado di fornire Soluzioni Applicative aziendali che coprono le aree della logistica e automazione di magazzino, configurabilità di prodotto, business intelligence, EDI, attivazione di sistemi informativi aziendali, delocalizzazione e outsourcing.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi di Stesi Projects sono disponibili al sito: www.stesi.it

Per informazioni:
Stesi Projects
Vicolo Cadore, 29/7

31020 San Vendemmiano (TV)
Tel. 0438-403.271
Fax 0438-408.770