Grande successo per Angelo Romani S.p.A. a Euroblech 2008 grazie a Easy Tooling, prodotto rivoluzionario nel settore della lavorazione della lamiera

Grande successo per Angelo Romani S.p.A. a Euroblech 2008 grazie a Easy Tooling, prodotto rivoluzionario nel settore della lavorazione della lamiera Grande successo per Angelo Romani S.p.A. a Euroblech 2008 grazie a Easy Tooling, prodotto rivoluzionario nel settore della lavorazione della lamiera Easy Tooling, strumento innovativo in alluminio per la piegatura della lamiera, presentato in anteprima da Angelo Romani nel corso di EuroBlech 2008 si caratterizza per Estetica, Maneggevolezza, Facilità di manutenzione e Riduzione dei costi Milano, 2008 - Angelo Romani S.p.A., azienda leader nella produzione di lame industriali e guide lineari, durante la ventesima edizione di EuroBlech, esposizione internazionale per la lavorazione della lamiera, che si è svolta ad Hannover l'ottobre scorso, ha presentato, in anteprima mondiale, un prodotto rivoluzionario per il settore: Easy Tooling.

18/nov/2008 12.26.33 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grande successo per Angelo Romani S.p.A. a Euroblech 2008 grazie a Easy Tooling, prodotto rivoluzionario nel settore della lavorazione della lamiera

 

Easy Tooling, strumento innovativo in alluminio per la piegatura della lamiera,  presentato in anteprima da Angelo Romani nel corso di EuroBlech 2008 si caratterizza per Estetica, Maneggevolezza, Facilità di manutenzione e Riduzione dei costi

 

Milano, 2008 - Angelo Romani S.p.A., azienda leader nella produzione di lame industriali e guide lineari, durante la ventesima edizione di EuroBlech, esposizione internazionale per la lavorazione della lamiera, che si è svolta ad Hannover l’ottobre scorso, ha presentato, in anteprima mondiale, un prodotto rivoluzionario per il settore: Easy Tooling. L’innovativo prodotto ha riscosso un grande successo nel mondo della lamiera e Angelo Romani si prepara ora alla diffusione sul mercato internazionale.

 

Matrici e punzoni per la piegatura della lamiera avranno da oggi un look completamente diverso e accattivante: saranno infatti realizzati, anziché in acciaio, in alluminio, apportando notevoli vantaggi ai clienti. La flessibilità dell’alluminio viene però accompagnata in Easy Tooling da inserti in acciaio temprato e trattato in modo da unire in un solo prodotto la leggerezza dell’alluminio e la forza dell’acciaio. Gli inserti in acciaio permettono infatti la sopportazione di sforzi di piegatura alla pari dei tradizionali punzoni e matrici: Easy Tooling sfrutta i vantaggi di ogni materiale con cui è composto rappresentando così una vera innovazione.

 

Easy Tooling, rispetto alle matrici e punzoni in acciaio, è più maneggevole, economico e permette una maggior semplicità di manutenzione. L’alluminio è infatti un materiale più leggero da maneggiare: il suo peso specifico, comparato con tradizionali prodotti in acciaio, è notevolmente inferiore (Ps acciaio: 7,8 kg/dm³ - Ps alluminio: 2,7 kg/dm³), in modo tale da rendere le sostituzioni in macchina molto più agevoli; la più lunga resistenza dell’alluminio rispetto ai prodotti in acciaio, che dovevano essere sostituiti o rilavorati a causa dei segni della lavorazione dovuti alla naturale usura del materiale, garantisce inoltre una manutenzione più semplice. Basterà infatti sostituire gli alberini in acciaio temprato e trattato posizionati sulla matrice e sul punzone che, essendo in alluminio, non avranno bisogno di alcuna manutenzione. Matrici e punzoni in alluminio infatti non arrugginiscono, non si segnano sulla superficie di lavoro né si deteriorano garantendo così un notevole risparmio economico.

 

«Easy Tooling rappresenta una svolta nel mercato della lavorazione della lamiera che da molti anni ormai è statico, poco attento alla ricerca e all’innovazione tecnologica. – dichiara Paolo Agosteo, sales manager in Angelo Romani S.p.A.-  Nella mission del gruppo innovazione e ricerca sono invece due parole d’ordine: da anni cerchiamo di mantenerci informati e aggiornati su tutto ciò che di nuovo può essere introdotto nel mercato in modo da essere una realtà in crescita e sempre più forte in questo settore. Questa è l’idea che sta alla base del di Easy Tooling: vogliamo volare con questo nuovo prodotto e dare una svolta di dinamicità ad un settore ormai statico.»

 

Sheet Metalworking

Presente da molti anni nel mercato della lavorazione della lamiera, Angelo Romani S.p.A. sta rafforzando, e soprattutto sviluppando, la propria gamma di attrezzatura per lamiera per presse piegatrici e cesoie a ghigliottina. Il gruppo propone punzoni, matrici, utensili piega-schiaccia, piega-schiaccia pneumatici, supporti matrici, intermediari supporto punzoni, tavole di compensazione, matrici vario “V” e lame lineari.

La Angelo Romani S.p.A. è in grado di progettare e realizzare, grazie ai propri tecnici con pluriennale esperienza, attrezzature speciali per presse piegatrici in accordo con le esigenze di ogni singolo cliente.

Grazie ad nuovo catalogo digitale consultabile in internet e supportato da software CAD è ora possibile per il cliente disegnare il prodotto necessario, guardarlo in tre dimensioni, inserirlo nel complesso della macchina ed infine ordinarlo direttamente dal sito.

 

Informazioni su Angelo Romani S.p.A.

Angelo Romani S.p.A. opera in tre settori di punta dove le viene riconosciuta una posizione di leadership: produzione di lame lineari, circolari e piastre di usura in particolare per l’industria siderurgica, produzione di attrezzature per la lavorazione della lamiera e di guide lineari su disegno del cliente, con la quale si è affermata presso i maggiori costruttori di macchine utensili mondiali.

Nata nel 1933 a Milano – su iniziativa di Angelo Romani – come piccola azienda operante nel settore delle lame per carta, legno e cartone, la società festeggia quest’anno i suoi 75 anni, durante i quali si è ampliata e ha attraversato la storia italiana, riuscendo a reagire ai mutamenti del mercato.

L’azienda ha stabilito di recente un nuovo assetto di gruppo per affrontare con più determinazione le nuove sfide. Oggi le diverse aziende produttive del gruppo sono accomunate da una unica ragione sociale ed un solo stabilimento. Angelo Romani S.p.A. comprende le preesistenti Angelo Romani, Romani Circolari, TST-Trattamenti Termici Speciali, Pozzi Tools e Preslame. Rimangono indipendenti Romani Components – nata nel ’97 come ramo d’azienda della Angelo Romani – e la partecipata tedesca Romani GmbH, dedite alla commercializzazione e distribuzione di guide lineari e di svariati altri prodotti. Per la fine del 2009 è previsto il trasferimento dell’intera produzione e di tutti gli uffici nella nuovissima sede di San Vito al Tagliamento (PN), in Friuli-Venezia Giulia, un progetto che si estende su una superficie di 35mila metri quadrati – di cui 17mila coperti – e che ha riscosso un forte interesse da parte delle istituzioni locali.

 

 

Angelo Romani S.p.A.

Paolo Agosteo

Tel: +39 02 3394131

Fax: +39 02 3580850

www.romani.it

 

Per informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri/Francesca Terzi

Tel. +39 02 36515574

Fax: +39 02 99984240

Mail: francesca@comunicaconsimonetta.it

www.comunicaconsimonetta.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl