ToolsGroup per PROEL - la logistica della musica

ToolsGroup per PROEL - la logistica della musica COMUNICATO STAMPA ToolsGroup per Proel: la logistica della musica Milano, 24 novembre 2008 - ToolsGroup annuncia che Proel, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi audio-video e lighting per il mondo degli eventi e delle installazioni, ha scelto la sua soluzione DPM-Service Optimizer 99+, per la pianificazione avanzata delle scorte e della catena logistica.

25/nov/2008 09.54.34 Palomar Contatta l'autore

ToolsGroup per Proel: la logistica della musica

Milano, 24 novembre 2008 – ToolsGroup annuncia che Proel, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi audio-video e lighting per il mondo degli eventi e delle installazioni, ha scelto la sua soluzione DPM-Service Optimizer 99+, per la pianificazione avanzata delle scorte e della catena logistica.
Il Gruppo Proel ha in atto, da circa un anno, un progetto di Lean Organization Aziendale che coinvolge l’intera organizzazione: in particolare, l’intera catena logistica (lean supply chain) e il processo di Sviluppo e Lancio dei Nuovi prodotti.
I progetti di razionalizzazione, attivati in ottica Lean (in partnership con Considi), hanno tra gli obiettivi principali quello di incrementare e portare in modo stabile il servizio fornito al mercato interno ed estero a un livello di eccellenza globale. L’implementazione della tecnologia di pianificazione di ToolsGroup completa la strategia aziendale di revisione delle catena logistica, che ha visto l’inaugurazione nell’estate 2008 del nuovo “Centro di Distribuzione” a Sant’ Omero (TE) “Abitare la musica”, tredicimila metri quadri progettati per centralizzare tutte le attività di deposito, movimentazione, smistamento dei prodotti, nonché l’organizzazione delle spedizioni a livello mondiale.
DPM-Service Optimizer 99+ permetterà a Proel di calcolare le previsioni di vendita, di pianificare lo stock e di determinare il livello ottimale di scorte necessario al raggiungimento del livello di servizio desiderato, nel rispetto dei vincoli produttivi e di acquisto.
“Abbiamo scelto ToolsGroup perché lo riteniamo il partner in grado di fornire la tecnologia necessaria per supportarci nel processo di continuo miglioramento del servizio al cliente e nella riduzione dei costi logistici.” Così ha dichiarato Marco Calabrese, Chief Operating Officer di Proel e responsabile del nuovo progetto realizzato sempre in collaborazione con la società di consulenza CONSIDI, specializzata nelle aree dell’Operation & Innovation Management.

PROEL (www.proelgroup.com) è un gruppo di società leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi AUDIO, VIDEO, LIGHTING, STRUMENTI MUSICALI e ACCESSORI destinati al mondo dello spettacolo e degli eventi, nonché al settore delle installazioni:
Proel S.p.A., capogruppo con sede in provincia di Teramo;
Turbosound, storica maison inglese leader mondiale nel sound reinforcement, e Proel International, con sede in UK;
Proel America, con sede a Miami; Eurosell e EVR Media, con sede a Udine.
L’impresa, con sede principale in Italia a Sant’Omero (TE), è nata nel 1991 per iniziativa dell’attuale presidente e azionista di riferimento, Fabrizio Sorbi, forte di una decennale esperienza nei settori di riferimento.
Negli anni Proel, è cresciuta a ritmi elevati, sfruttando le opportunità offerte da un contesto competitivo molto frammentato e altamente specializzato, passando dal nucleo fondatore di 6 alle attuali 200 persone tra dipendenti e collaboratori nonché acquisendo diverse società leader in vari segmenti di mercato, al fine di poter proporre un ventaglio di offerta completo.

ToolsGroup (www.toolsgroup.com) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell’investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.it - it-info@toolsgroup.com

Press Office Proel Group
Gerardo Volpi - Corporate Communications
Tel. +39 02 37050326 - +39 0861 81241 - Fax + 39 02 37050328
gerardo.volpi@proelgroup.com
www.proelgroup.com

Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio
angela.iorio@sipalomar.com
-----------------------------
Palomar - l'osservatorio della logistica
Via di Porta Soprana, 5 - 16123 Genova
tel  +39 010 2466 908
fax +39 010 2477 001
mailto:info@sipalomar.com

[]  Prima di stampare questa e-mail, pensate alla natura.