Indesit Company sceglie Autodesk per migliorare la fase di sviluppo e di progettazione dei nuovi prodotti

Indesit Company sceglie Autodesk per migliorare la fase di sviluppo e di progettazione dei nuovi prodotti Indesit Company sceglie Autodesk per migliorare la fase di sviluppo e di progettazione dei nuovi prodotti Autodesk supporta la progettazione di elettrodomestici all'avanguardia con Autodesk® AliasStudio™ e Autodesk Showcase™ Milano, 25 novembre 2008 - Indesit Company, azienda leader internazionale nella produzione di elettrodomestici, ha scelto Autodesk® AliasStudio™ e Autodesk Showcase™ per migliorare la fase di concept e design review nello sviluppo di nuovi prodotti all'avanguardia.

25/nov/2008 11.20.49 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Indesit Company sceglie Autodesk per migliorare la fase di sviluppo e di progettazione dei nuovi prodotti

 

Autodesk supporta la progettazione di elettrodomestici all’avanguardia con Autodesk® AliasStudio™ e Autodesk Showcase™

 

 

Milano, 25 novembre 2008 – Indesit Company, azienda leader internazionale nella produzione di elettrodomestici, ha scelto Autodesk® AliasStudio™ e Autodesk Showcase™ per migliorare la fase di concept e design review nello sviluppo di nuovi prodotti all’avanguardia.

 

Indesit Company da sempre considera l’innovazione una priorità per lo sviluppo, per la creazione di valore e per una crescita sostenibile. L’esigenza di mantenere elevati standard di innovazione e design ha portato l’azienda a valutare l’utilizzo di uno strumento che consentisse di migliorare l’efficienza e l’efficacia in tutte le fasi di sviluppo e di realizzazione dei nuovi prodotti.

“La decisione di adottare una soluzione per la modellazione di superfici che si distinguesse per funzionalità e innovazione è stata dettata dall’esigenza di ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti e di ottimizzare tutte le risorse, migliorando contemporaneamente la definizione dell’estetica sia in fase concept che di design review”, commenta Paolo Faraldi, Materials and Manufacturing Technologies Manager di Indesit Company.

 

Indesit Company ha adottato Autodesk AliasStudio per la modellazione di superfici in fase di concept e Autodesk Showcase, scelto per le sue funzionalità di rendering in real time, per la fase di design review e di presentazioni di nuovi prodotti.

 “I prodotti Autodesk hanno rappresentato la scelta ideale, in quanto sono stati in grado soddisfare al meglio le nostre esigenze contribuendo in primo luogo alla centralizzazione del processo di gestione delle modifiche ai prodotti sotto il profilo estetico; ciò consente ai designer di variare in maniera rapida superfici, finiture e materiali rendendo più dinamico l’intero flusso di evoluzione della progettazione” illustra Giacomo Pittalis, Virtual reality lab Specialist di Indesit Company.         

 

Un primo importante beneficio riscontrato da Indesit Company è rappresentato dalla razionalizzazione e dall’ottimizzazione dei flussi di lavoro: infatti, i progettisti sono in grado di risparmiare fino ad un 60% di tempo nelle attività dedicate allo sviluppo dell’estetica e fino ad un 50% nella realizzazione dei prototipi, a favore di un maggior controllo sulle finiture e sulle superfici e di una maggiore consapevolezza sulle eventuali criticità che potrebbero generare l’adozione di alcune soluzioni estetiche rispetto ad altre.

La scelta di Autodesk AliasStudio e Autodesk Showcase, inoltre, ha favorito lo sviluppo di una metodologia di lavoro più accurata rispetto al passato e ha avuto un’incidenza altamente positiva nel flusso di comunicazione interna, favorendo l’interazione tra i vari dipartimenti aziendali e rendendo semplice e immediata la fruizione di idee e dati ad ogni livello decisionale.

 

 

Informazioni su Indesit

Nata nel 1975 dalla Divisione Elettrodomestici delle Industrie Merloni, Indesit Company è azienda leader internazionale nella produzione di elettrodomestici, seconda in Europa per quota di mercato e quinta nel mondo. Il fatturato del Gruppo, fondato dall'attuale Presidente Vittorio Merloni, è di oltre 3 miliardi di euro.  Indesit Company da più di 30 anni produce lavabiancheria, asciugabiancheria, lavasciuga, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, forni e piani cottura. Gli elettrodomestici realizzati ogni anno sono oltre 15 milioni e ogni giorno 60 mila persone scelgono di acquistare un prodotto di Indesit Company. Indesit, Hotpoint-Ariston e Scholtès sono i principali marchi della Società, che è presente nel mondo con oltre 17 mila persone, 18 stabilimenti e 24 sedi commerciali.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Ufficio Stampa Autodesk - Comunica con Simonetta

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl