Cisco sponsor di Expo Comm 2008

27/nov/2008 13.41.04 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco sponsor di Expo Comm 2008

Stefano Venturi, AD di Cisco Italia e VP di Cisco Corporate

sarà relatore al convegno di apertura

Milano, 27 novembre 2008 – Cisco parteciperà in qualità di Main Sponsor all’edizione 2008 di Expo Comm (2, 3 e 4 dicembre 2008), un importante appuntamento fieristico annuale che ospiterà le tecnologie, i servizi e i prodotti destinati alle telecomunicazioni, alla banda larga, alla convergenza fisso-mobile, alla comunicazione elettronica, ai media digitali, con le più innovative applicazioni destinate al mondo del business, dell’intrattenimento, dei media, dei servizi al cittadino e delle pubbliche amministrazioni.

L’azienda sarà presente con un proprio spazio espositivo in collaborazione con INIT che ospiterà un’area riservata a demo live dedicata alle soluzioni Cisco Smart Business Communications System (SBCS), ovvero sistemi di comunicazione unificata Cisco creati appositamente per le esigenze delle piccole e medie aziende.

Nel corso della manifestazione, il management Cisco sarà a disposizione degli Operatori di Telecomunicazione per fornire loro un aggiornamento sullo stato evolutivo delle infrastrutture di reti voce, video e dati convergenti di nuova generazione, così come delle Pubbliche Amministrazioni con soluzioni di controllo del territorio grazie alle soluzioni Cisco, con un’attenzione particolare nei confronti della tecnologia wireless.

A Expo Comm 2008, Cisco sarà inoltre impegnata in una serie di sessioni parallele con interventi tecnologici i cui dettagli sono riportati di seguito:

02/12/2008

Sessione: "L'Italia delle Reti"

Relatore:Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco Italia e VP di Cisco Corporate

Sessione: Quale sicurezza per le reti IP? Criticità e soluzioni a confronto

Titolo intervento: Sicurezza Integrata e Collaborativa -  La Sicurezza nella rete: integrazione e intelligenza

Relatore: Antonio Mauro, Responsabile Tecnico per il Settore Pubblico

Abstract: La presentazione svilupperà i seguenti argomenti: Sicurezza Integrata, Sicurezza collaborativa e Sicurezza Adattativa. Una breve introduzione  descriverà i trend dei principali attacchi informatici ed il loro scopo. Sicurezza integrata: avrà come filo conduttore la possibilità di rendere la rete intrinsecamente sicura. Sicurezza Collaborativa: avrà come argomento cardine la possibilità di far dialogare la sicurezza dei sistemi con quella di rete, facendo sì che applicazioni e soluzioni tipo VoIP viaggino sulla rete in modo sicuro. Sicurezza Adattativa: tratterà argomenti inerenti alla correlazione e mitigazione di attacchi informatici in modo proattivo.

03/12/2008

Sessione: WiFi, WiMax, WiMax mobile, Reti Mesh, Hiperlan e Ethernet

Titolo intervento: "Wi-xyz" Standard de facto Wireless al servizio della produttività

Relatore: Davide Bianchini, Consulting System Engineer Wireless & Mobility, Cisco Italia

Abstract: In questo interevento approfondiremo come la tecnologia Wireless può diventare uno strumento abilitante che consente non solo di accedere ai contenuti ovunque, in qualsiasi momento e con un'ampia gamma di strumenti, ma soprattutto di avere accesso all'informazione "business critical" esattamente quando se ne ha bisogno. A tal fine si evidenzieranno quali sono gli standard che consentono una diffusione di massa di tali tecnologie.

Sessione plenaria: Unified Everything

Titolo intervento:  La collaborazione come strumento di competitività e produttività anche per le piccole e medie imprese

Relatore: Fabrizio Pappalardo, SMB Market Manager Cisco Italy

Abstract: La comunicazione unificata e la collaborazione offrono strumenti flessibili e puntuali per rispondere alle esigenze diversificate delle piccole e medie imprese. Ampliando il perimetro della propria azienda, lavorando in mobilità e collaborando con fornitori, partner e clienti, la piccola e media impresa ha la possibilità di internazionalizzarsi, di servire nuovi clienti e di mettere al proprio servizio la collaborazione di massa

04/12/2008

Sessione: Le comunicazioni unificate per servizi pubblici e amministrazioni

Titolo intervento: "Stai pensando di ottimizzare il modo di comunicare e condividere le informazioni?"

Relatore: Donatella Sanzone- Responsabile Vendite UC, Pubblica Amministrazione, Cisco Italia

Abstract: La presentazione ha lo scopo di descrivere alcuni scenari di utilizzo quotidiano delle tecnologie Cisco per la comunicazione voce e video su IP, che rappresentano uno strumento efficace e sicuro per lo svolgimento delle attività lavorative. Viene descritta in particolare la semplicità di utilizzo di queste tecnologie sofisticate e complesse che permettono la comunicazione fra ambienti differenti sia in termini di tecnologie di comunicazione sia geograficamente distribuiti, garantendo l’ottimizzazione delle risorse e consentendo di realizzare servizi estremamente innovativi utili ed efficienti.

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin

Susanna Ferretti

email: pressit@external.cisco.com

Vilma Bosticco
Marzia Acerbi

Tel: 02/76.11.83.01

email: ciscocorporate@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).